Announcement

Collapse
No announcement yet.

Analisi Orbitale Euro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Analisi Orbitale Euro

    La tenuta del supporto dell'orbita rialzista ha favorito il recupero dell'Euro.
    La situazione tecnica di breve evidenzia una grande area di resistenza evidenziata dalle orbite ribassiste, tuttavia
    il mercato sembra avere abbastanza energia per poter rompere al rialzo realizzando nuovi massimi di periodo.
    Il primo ostacolo è individuato in area 1,266 la cui rottura rafforzerebbe ulteriormente la nostra valuta.
    L'obiettivo di breve viene individuato in area 1,322.
    Viceversa la rottura dell'importante supporto orbitale a quota 1,234 potrebbe innescare una violenta
    accelerazione ribassista.

    I TARGET DI BREVE SONO:

    Al rialzo:
    1,286 da realizzare nelle prossime 42 ore 13/02/04 circa
    1,322 da realizzare nelle prossime 59,5 ore 17/02/04 circa

    Al ribasso:

    1,202 da realizzare nelle prossime 49 ore 16/02/04 circa
    1,19 da realizzare nelle prossime 84 ore 20/02/04 circa
    Massimo d'Ambrosio

  • #2


    Massimo d'Ambrosio

    Comment


    • #3
      Massimo

      Conosci il mio stile e dunque so' non ne avrai a male.

      Se io calcolo a amno i pivot ottengo 3 livelli superiori di resistenza e 3 livelli inferiori di supporto.

      Dunque nel mod ( floor pivot) piu' semplice posso dire Ipotesi rialzista targets A, B, C
      Ipotesi ribassista Targets A, B, C.

      L'approccio è tipico dei giornali : "il mercato potra' fare X+1 , se non lo fara' andra' a x-1. pero' potrebbe anche andare sideways e restare nel range X."

      Escludendo il caso che imploda le abbiamo dette tutte.

      La tua analisi dove ti porta ad impegnare i tuoi soldini?

      Nel caso personale ho oremai da tempo un calendar spread aperto: il mio obiettivo è 1.19.

      Ps cfr chart
      Fabrizio L. Jorio Fili

      Comment


      • #4
        fabrizio mi meraviglio di te...lo stile è tuo e nessuno puo farci niente

        risponderti è molto difficile pero una cosa voglio dirtela
        a me non risulta che sui giornali scrivano dove e quando

        del resto mi rendo conto che il report non viene supportato sufficientemente dalla grafica
        anche perche non ho messo nessuna strategia di trading

        un saluto
        Massimo d'Ambrosio

        Comment


        • #5
          Massimo

          Touche',
          è vero sui giornali non danno la variabile tempo.

          Infatti l'utilita' della carta stampata è nota fin da bambini ai giardinetti quando le per le mamme non esistevano le salviette umide gia' pronte......

          la tua risposta è comunque perfetta e coerente e te ne ringrazio.
          Fabrizio L. Jorio Fili

          Comment


          • #6
            Originally posted by fabrizio

            L'approccio è tipico dei giornali : "il mercato potra' fare X+1 , se non lo fara' andra' a x-1. pero' potrebbe anche andare sideways e restare nel range X."

            mi intrometto... perchè anche io faccio analisi così... se rompe x va a y...se non rompe x torna a z etc etc

            questo perchè , chi usa il MarketProfile in particolar modo sa, il mercato è fatto di equililbrio... il prezzo cambia SOLO se viene meno un equilibrio. Ci sono dei prezzi dove il trend può lateralizzare senza che questo equilibrio si rompa...ci sono dei limiti (supporti e resistenze) oltre i quali uno schieramento vince e uno perde...e allora zacchete si va a cercare il nuovo Punto di Equilibrio...

            questo mio "stupido" intervento solo per difendere () chi fa e scrive analisi in quel modo... scusate il disturbo buon Week End a tutti
            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

            Fra

            Comment


            • #7
              In ogni attivita' "tattico strategica" e' indispensabile crearsi differenti scenari e "way out" ( scappatoie) nel caso uno scenario non si avverasse.

              Al di la di MP, dove oramai le giormnate 3-1-3 sono oramai la consuetudine o ancora peggio le 3-2- 1 ( poutpourry di excess ed equilibrio) e' ovvio il senso del mio intervento.

              Ovvero: le posizioni equidsitanti e politiche nel mio approccio hanno un valore minimale. Meglio: preferisco dire : "umilmente mi sbaglio ma per me il mercato va' in quella direzione ". se poi dovessi scrivere ogni piano B, C, D , e di riserva e l'amnalsi intermercati che mi coinsente di tenatre di elaborare le way out nelm caso la mia ipotesi non fosse corretta , farei di ogni post una news letter. Questo eminenentemenete in termini di TRADER, non di analista. Come analista uso 100 strumenti ed ho tutto iltempo di divertirmi ad inventarne ed applicarne di nuovi , in TRADING ne suo TRE e devo reagire in fretta se no' mi fanno il c............

              Il tema di Massimo - e l'ho ringraziato della rispsosta- è un tema di natura Analitica, non Operativa. Dunque una volta da lui fatto questo "disclaimer" tutto il resto cade.

              E sempre e comunque con il totale riuspetto delle altrui opinioni anche laddove dissento vuoi per buon senso vuoi per accademia .

              Nell'occasione :EURO 1.38 . E' credibile? la tua opinione e'- il mio cahrt lo esplicita- fattibile? In AT si ( a patto che rimanga su.386 e non vada a .05 quindi il secondo movimento su' sarebbe 1.29, ma sarebbe anche una failure di una Gartley BULLISH che- se violata- generalmente spinge in maniera inpulisva in senso opposto.
              Tuuttavia Gli elementi macro che insintesi dicono ." G7: la Sciocca Eu e' alla frutta e d incapace di abbassare i tassi: please fate qualcosa voi per rafforzare il USD " la Risposta di US sotto Elezioni sara' " Certo , ma incominciate da andare avanti voi perche' a noi vien da ridere". La pavida UE ci caschera'? O attivera' retaliation commerciali delle piu' idiote?
              Da qui la mia doimanda : e credibile?

              Una chiosa:
              Per capire il genotipo Italico ed ( in parte Europeo) rammento una serata splendida di questa settimana:
              L'esimio Presidente Cossiga - profondo, Coraggioso, fenomenalmente "folle" poichè magnificamente spiazzante e contro gli schemi,non provinciale, competente su temi eco come pochi presidenti, - a Rainer Masera che lamentava i pochi controlli e che loro erano vittime nel caso Parmalat ed addossando la colpa e le sue proccupazioni allo sviluppo dei derivati, DI FRONTE A MILIONI DI SPETTATORI:
              " DELLE DDUE L'UNNA: O SSIETE IMBBECCCILLI O SIETTE INCOMPETTENTTI PER AFFIDARE LA PPARMALAT PER TTRECCENTOOTTANTTA MILIONNI DI €.
              SCELGA LEI AMICCO MASSERRA : O IMBECCILLI O INCCOMPETTENTTI , MA NON VITTTIMMME"

              Il silenzio di Masera ha dimostrato che " contrariamente a quanto vogliono dimostrae in atteggiamento pensieroso, serio , determinato di chi ha molte importanti responsabilita', la classe bancaria - non banchieri quelli fanno altri lavori- italiana( fatte alcune splendide eccezioni nelle banche popolari ad esempio) non è come diceva D'annuznzio nella "BEFFA DI BUCCARI" , "SIAM TUTTI TAGLIO E PUNTA" .

              Piuttosto - appartenenti a quella terza classe di persone che Sciascia ....".Uomini, mezzi uomini o Q ............."?

              I bankers, quelli veri seguono lo spirito di sviluppo sociale dei S. G Warburg, dei Rotschild, dei J.p. Morgan o di Capitalisti sociali renani quali Walther Rathenau.
              Last edited by fabrizio; 02-07-2004, 01:13 AM.
              Fabrizio L. Jorio Fili

              Comment

              Working...
              X