intuendo ke sei agli inzi:
-ke puoi seguirlo con sufficiente affidamento su trend weekly o mounthly, mentre dal daily in giu' devi solo far finta di essere in palestra......imparare a usarlo, imparare quando seguirlo fedelmente e quando utilizzarlo come semplice parametro di riferimento, o meglio di confronto ..etc,etc....
quindi studiare per bene il manuale, sfottere MdC e ki lo sa ben usare , avere molta pazienza e attenzine nell'entrare in sintonia con lo stesso altrimenti se lo segui senza capirlo, saresti come me su una ferrari di formula1, un pericolo per tutti ......!
il sistema e' valido, basta nn essere avventati e precipitosi, convinti di avere gia' la pappa pronta.....cosi' nn e', e' un ottimo strumento ma, nn fa tutto da solo.
Questi soft - ti chiedi e cerchi conferma- fanno far soldi?
Anzitutto chiarisci il livello di stock di conoscenze a tua disposizione.
L'approccio che vuoi utilizzare;
Per quanto ad Advanget Get (il III non esiste) la risposta è affermativa.
Se utilizzato umilmente e nella maniera per cui è stato studiato consente di anzitutto salvaguardae il proprio capitale e di affettuare operazioni riducendo al massimo il rischio di trade errati per timing e direzione.
advanced get che voi sappiate e' affidabile per il conteggio delle onde di elliott? Ho avuto diversi pareri contrari sul conteggio in automatico dei vari software.
Il mio approccio dovrebbe essere piuttosto semplicistico:
ENTRARE:
Su trend rialzista, con la quarta onda entro la linea blu, pti>35, osc. 5,35 tra +10% e -140%
LIQUIDARE:
- Su eventuale ribasso del canale dell'onda 4;
- Su completamento dell'onda 5;
- Particolare attenzione alle aree di test MOB
Che dite e' troppo semplicistico? Ho qualche speranza?
Quello che tu hai sinteticamente significato è un Type I buy . Che non esclude il Type I sell.
Tuttavia le regole di sicuerzza sono un po' piu' articolate.
Studiati un po' il materiale in questi Link. Diciamo che questo è un po' l'ABC e rappresenta 'ortodossia dell'approccio AGET a R.N. Elliot di Tom Joseph.
Per velocizzare e approfondire vi sono seminar e giornate di studio tenute durante l'anno nelle maggiori citta' Italiane.
io mi tiro fuori, perke' ritengo GET strumento valido, ma per motivi psicologici nn metto neanke 1/2lira in mano a sistemi rigidi .... (ke poi GET nn e' affatto rigido, ma lo ritengo semi inutile per ki ha le stesse capacita' di "okkio" del GET stesso e a volte fuorviante, ma utile, si, per inziare o per monitorare tantissimi strumenti (soprattutto su basi monthly/weekly) e effettuarne una selezione, operando su pokissimi sturmenti, ..............capisc' a mme! in bocca al lupo e cautela. ciao
Originally posted by positive ENTRARE:
Su trend rialzista, con la quarta onda entro la linea blu, pti>35, osc. 5,35 tra +10% e -140%
LIQUIDARE:
- Su eventuale ribasso del canale dell'onda 4;
- Su completamento dell'onda 5;
- Particolare attenzione alle aree di test MOB
Che dite e' troppo semplicistico? Ho qualche speranza?
P.s.
per me il succo sta soprattutto nella 3 (come ovvio) , quindi piu' che giocare sulla 4, statisticametne sei vincente se trovi la 3 di turno da sfruttare .....ovvero individuare i trend in formazione (1-2-ops!), lavorare sulla 4 e la 5 e ovviamente piu' rischioso e statisticamente trascurabile, oltre che + difficilmente gestibile in termini di trailing stop, etc,etc. Ovviamente e' parere personale.
peculiare di AGET è permettere dei trade in sicurezza.
L'individuzione precisa di una fine W2 è piuttosto difficile ai piu' ; vuoi per motivi "tecnici" vuoi per motivi "di comportamento del pubblico " dunque del perche' una W2 si forma e ritraccia.
Inoltre di una W2 non so anticipatamente se è una correzione semplice o complessa. Mentre -per la regola della alternaza - se una W2 è semplice una W4 e' complessa e viceversa.
Inoltre l'utilizzo dell'XTL - che è di forza e sicurezza prodigiosa su tutti i TF ma in particolare per i novizi su quelli brevi (5 min)- permette di affrontare "out of the blue" con serenita' e sicurezza qualsiasi trade irrispettoso dei conteggi. E dunque anche di prendere una bella W3.
Positive: Aget è un programma trasversale: ovvero raccoglie tutte le categorie di traders , dai fresh men ai traders piu' esperti e capaci.
Un esempio: la intelligenza di Tom Joseph ha fatto si che il gann square ( per chi lo sa usare) funzioni adddirittura meglio con i fixed increments che con i free increments. Ovvero se sai gli angoli giusti ( c'è ne sono poi solo 8) traccia meglio da solo che a mano.
Conosco Ganisti puri ( il realizzatore del mio rotellone per esempio) che - udite udite- usa AGET per le sue Analisi. Da quando gli ho suggerito un EFS con i gann swing è felice come una pasqua.
Comment