Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bilancia Commerciale e dollaro debole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Bilancia Commerciale e dollaro debole

    la Bilancia commerciale americana è peggiore rispetto alle aspettative...riporto dalle news di Finanzaonline:

    "Nel mese di dicembre il disavanzo della bilancia commerciale statunitense è cresciuto dell'11% a 42,48 miliardi di dollari dai 38,35 miliardi di novembre (rivisto da 38,01 miliardi), decisamente oltre il consenso degli economisti, che si attendevano un passivo più contenuto intorno ai 40 miliardi. Nell'intero 2003 il saldo commerciale è stato negativo per 489,4 miliardi, il 17% in più rispetto al 2002. Nonostante la debolezza del dollaro, le esportazioni sono calate a 90,4 miliardi di dollari da 90,6 miliardi, mentre le importazioni sono aumentate di 132,8 miliardi di dollari."

    e che cosa sarebbe mai successo se non ci fosse stato il dollaro debole???
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

  • #2
    Fra

    Con tutto il rispetto per te che lo frequenti, quei chaparatt fannulloni di Finanza online ( sovvenzionati da Imiweb ed in particolare quell'ignorantone di wild wesel) non ne azzeccano una. Per un mptivo semplice. Loro fanno i getsori di siti internet , l'economia è una altra cosa. Cos adella quale loro sono realmente all'oscuro.

    La notizia -la cui fonte non è citata - non corrisponde a verita'. Per farla breve Ti consiglio la lettura di "le lancette delle'economia " pagina di Macro di ogni venerdi' sul Sole 24 Ore., curata da Fabrizo galimberti e Luca paolazzi. Gli economisti bravi e non raramente ci azzeccano.
    ma per quanto a dottrina e competenza se sono bravi li rispetto. Sopratutto se c'è da leggere e interpretare degli indicatori reali.

    Se non trovi quella di venerdi' te la spedisco io.

    Se vuoi capire un po' di piu' su Finanza online fai una visurina sui loro bilanci. Con 10 euro te la cavi e puoi farla da Internet via Cerved. Ti accorgerai leggendo i loro insipienti bilanci , la massa critica e come questa si forma. In vulgata : da dove arriva il grano.
    Fabrizio L. Jorio Fili

    Comment


    • #3
      Originally posted by fabrizio


      Se non trovi quella di venerdi' te la spedisco io.

      yes please

      PS ci vai sempre giù pesante eh?
      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

      Fra

      Comment


      • #4
        Fra

        Io ho il massimo rispetto degli altri.
        Uso pero' la americanissima tattica "shock and awe" con coloro che invece rispetto per me non ne hanno.

        Ti vuoi divertire ? vieni alla assembela degli azionisti della Benetton. E a quelle di alcune altre aziendine di cui so' un po' di cosine belle.

        Ti assicuro che assisterai ad una entusisasmante performance di un preparato "socio" che fa' il suo lavoro. Per l'appunto di socio.
        Nel rispetto del codice Civile.
        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment

        Working...
        X