Announcement

Collapse
No announcement yet.

settare esignal

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • settare esignal

    la mia idea sarebbe quella di abbonarmi ad esignal ed utilizzare elwave per il conteggio delle onde, quest'ultimo piu' abbordabile per le mie tasche

    Ora dal sito della casa di elwave leggo che per farlo lavaorare in realtime con esignal occorre configurarlo cosi':

    DDEServer: WINROS
    Ticker: LAST
    Close: IBM

    Personalmente non ne capisco niente ma cosi' credo che scaricherebbe solo gli ultimi ticks, come andrebbe settato allora per fargli scaricare oltre ai nuovi dati anche quelli degli ultimi due mesi?
    E per scaricare i dati delle quotazioni italiane, ad es. del titolo datamat?

    Grazie 1000 per l'aiuto

  • #2
    Ellwave

    per me puoi evitare di spendere soldi a sti programmi ke servono davvero a poco. Nn lo dico io, lo dicono i trader + grandi.....bisogna farci l'okkio.quindi devi "solo"spendere qualke ora al giorno (nn esagerare come fanno molti) davanti al pc, dando improtanza ai charts mensili,weekly,daily e a 180' e 60'. poi il resto te lo fai da solo senza delegare a un software le scelte e la view dei emrcati. Ci vuole "solo", ribadisco il "solo", molta pazienza perke' ci vogliono anni per acquisire l'okkio (magari ci riesci in poco tempo e sarebe tanto meglio, ma.........).
    Leggi un bel po di libri (pring, ross, williams, etc), se proprio vuoi spendere soldi, fallo in cultura tecnica e poi elimina cio' ke nn ti serve o nn ti si addice.

    Comment


    • #3
      Positive

      la posizione di Sharky e' radicale fino all'arrore. Radicale anch'io ma non ti suggerirei mai di o privarti di un ottimo programma quale ELWAVE . Al di la' della lettura di tutti i citati ( ross escluso che fa' una bella cotoletta alla Milanese di set up altrui ( vedi TDM infatti il ross Hook e' molto simile al Price flip di Demark).
      A Pring poi, con tutto il rispetto, preferisco John Hill.
      ma queste sono questioni mie.

      ELWAVE è un ottimo programma , come lo è ' dynamic trader , tuttavia + piu' un programma da analisti, e onestamente non consente errori nel conteggio. Questo ti penalizza in attivita' day trading mentre per analisi è ottimo, soipratuttio la ultima release.
      Dunque Elwave puo' esser un ottimo supporto per un elliotista nella visone analitica. Per il trade in RT AGET e' insostituibile.

      Il mio consiglio -poiche' complementari- e' di avere entrambi. Verificare la tua operativita' e decider quello che ti fa' fare piu' denari e che ti mette piu' a tuo agio.

      Ripeto, Elwave è manuale : quindi è un pregio per chi vuol "master" Rn Elliot, ma anche un limite per chi non è "advanced " in questo straordinario approccio essendo l'analista a sbagliare.

      Poi vi è chi con AT statica si trova benissimo......due trend line , un supporto , una resistenza , un pivot.
      Buon per loro. Ma in mercati non piu' direzionali come quelli odierni la cosa si fa' complicata.

      Fai un sacrificio: prendi elwave in prova e Aget in prova e dacci sotto. Dopo una settimana ti sarai accorto di cosa ti fa' guadagnare e cosa no.

      E sara' certamente AGET.
      Last edited by fabrizio; 02-21-2004, 12:20 AM.
      Fabrizio L. Jorio Fili

      Comment


      • #4
        positive
        Da quello che mi sembra di vedere sul sito di Elwave l'ultima versione non fa piu uso del protocollo DDE (cioe I comandi te menzionati) ma del UDS (Universal Data Server) che si aggancia via l'interfaccia API direttamente ai data servers consentendo quindi di avere anche tutti gli storici. In altre parole funziona in modo non dissimile dal Data on Demand di Metastock Pro Real Time tanto per fare un esempio di un altro applicativo third party.
        Alex

        Comment


        • #5
          grazie per le risposte,

          fatemi capire questo uds permette in applicativi come metastock pro di interfacciarsi direttamente con l'abbonamento realtime by esignal ed usufruire automaticamente e senza doverlo acquistare oltre, anche dello storico dati e di evitare i c.d. buchi nei grafici se va via la corrente o quel giorno non accendo il pc?

          Sapreste dirmi se anche omnitrader2004 RT ne e' provvisto?

          Scusate la carrellata di software ma sto scegliendo cosa mi conviene acquistare.

          Grazie ancora

          Comment


          • #6
            positive
            Si l'UDS ti consente di scaricare lo storico in qualunque momento e/o per qualunque ragione (ad esempio come suggerisci tu stesso perche quel giorno non ti sei connesso).
            Di OmniTrader non saprei dirti.
            Alex

            Comment


            • #7
              adesso capisco, nel caso di omnitrader la casa consiglia chiaramente esignal from IDC, cosa vuol dire questo IDC? Secondo voi e' UDS?

              Grazie

              Comment


              • #8
                positive
                IDC sta per International Data Corporation ed e' la holding di cui fa parte eSignal.
                Alex

                Comment

                Working...
                X