Announcement

Collapse
No announcement yet.

elliott

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • elliott

    in base alla vostra esperienza qual'e' il time frame migliore e lo storico minimo per un conteggio automatico (cioe' con programmi quali advancedget, elwave, elliott wave analyzer 3) affidabile delle onde?
    Chiedo cio' perche' temo che operando il conteggio con basi storiche piu' o meno approfondite (es. dal 2002 o dal 2003...) il risultato cambi e se cio' avvenisse il conteggio sarebbe comunque corretto?
    Mi spiego meglio, se ad es. lanciassimo elwave o simili, in realtime magari senza uno storico, il primo dato plottato sul grafico sarebbe per lui la prima onda anche se magari siamo alla quinta? Cio' sarebbe corretto?
    Grazie per le delucidazioni

  • #2
    Re: elliott

    Originally posted by trend_di_borsa
    in base alla vostra esperienza qual'e' il time frame migliore e lo storico minimo per un conteggio automatico (cioe' con programmi quali advancedget, elwave, elliott wave analyzer 3) affidabile delle onde?
    Chiedo cio' perche' temo che operando il conteggio con basi storiche piu' o meno approfondite (es. dal 2002 o dal 2003...) il risultato cambi e se cio' avvenisse il conteggio sarebbe comunque corretto?
    Mi spiego meglio, se ad es. lanciassimo elwave o simili, in realtime magari senza uno storico, il primo dato plottato sul grafico sarebbe per lui la prima onda anche se magari siamo alla quinta? Cio' sarebbe corretto?
    Grazie per le delucidazioni
    Cerco di rsipondere a quel che ho comnpreso, cercando di fare delle distinzioni semantiche.

    -Cosa significa "senza uno storico"?
    - Affidabili sono tutti . Dipende da quanto si conosce di Elliot e dei rapporti fra le onde e dalla costante modificabilita' delle strutture . Ovvero se una onda oltrepassa un certo rapporto con altre onde DI MEDESIMO GRADO non sara' piu' labelled in un modo ma in un altro.
    _ Parliamo di Get piuttosto che Elwave poichè siamo in casa GET.

    Ogni TF esperime GRADI diferenti di ONDE. Ovviamente questi sono "Collegati" per Armonia naturale l'uno all'altro.

    Un 12345 ABC sul Minuto sara' -forse- una (i) di un movimento i, ii, iii, iv,v (a)(b)(c) di una sub W1 di un movimento di diversi gradi maggiori sul TF maggiori.

    Quel che conta -o meglio quel conta maggiormente- non è leggere passivamente le labels del soft. Queste sono corrette , poiche' lui va a cercare dei RAPPORTI TRA LE ONDE IN IMPULSIVITA' E RITRACCIAMENTO. m apossono trarre anche in inganno se non parametrate ad altri elementi.

    Cio' che mi interessa è sapere è LA STRUTTURA DEL MOVIMENTO e l'eventuale esaurimento di una determinata onda impulsiva o correttiva

    Poiche ' questi patterns si ripetono in natura e nel movimento dei prezzi in maniera costante.

    Quello che AGET fa' è dare 2 momenti di trade con elevate possibilita' di sicurezza: La fine di una W4 ( duqnue l'inizio di una W5)e la fine di una W5 dunque l'inizio e lo unfolding di un intero movimento 12345 ABC.

    Ecco "l'hedge" di AGET che lo rende piu' "efficace" per tutti rispetto ad altri programmi Elliottiani.

    Ovviamente il conteggio puo' cambiare a seconda che si prenda in consiedrazione un periodo piu' breve o piu' lungo. Oppure puo' essere il medesimo. Dipende - di nuovo- dai rapporti tra i set di onde. Il Localize Elliot viene in aiuto del trdaer per " cambiare" il punto di partenza del conteggio delle onde.

    So che avrai capito poco ............
    Last edited by fabrizio; 02-25-2004, 05:29 AM.
    Fabrizio L. Jorio Fili

    Comment


    • #3
      se ho ben capito, quindi anche se il conteggio risulterebbe diverso a fronte di un periodo breve o lungo, in pratica dovrebbe essere comunque corretto

      Comment


      • #4
        Si anche se ovviamente sono sato superficiale ed incompleto . Il tema , di grande interesse , dovrebbe esser piu' approfondito.

        Se hai poacere di contattarmi puoi farlo in ufficio al 011-6604718.
        Ti richiamo poi io cosi' non spendi.
        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment

        Working...
        X