Announcement

Collapse
No announcement yet.

forex futures cme

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • forex futures cme

    il Close sui chart daily riportato, quale e'? quello sul pit? una media ponderata dei prezzi segnati nel finale?

  • #2
    sharky
    E' quello del Settlement che viene trasmesso dall'exchange dopo la chiusura delle contrattazioni.
    Alex

    Comment


    • #3
      ohi ....settlement ...???
      mi potersti meglio indicare?
      e' quella del pit o una media di quanto scambiato nella parte finale (ke so la media ponderata dell'ultimo 30% dei volumi scambiati, ad esempio )??

      Comment


      • #4
        sharky
        Non sono sicuro di come venga calcolato quello per le valute ma per I futures sugli indici il Settlement giornaliero e' basato sul valore medio del range degli ultimi trenta secondi di contrattazioni e viene trasmesso di solito da 2 a 10 minuti dopo la chiusura ufficiale. Alla fine del mese invece e' basato sul valore medio dei Fair Values calcolati da varie trading firms alla chiusura esatta delle contrattazioni.
        Alex

        Comment


        • #5
          nn credo ke sia cosi' calcolato, visto ke ieri, ad esempio, ho seguito l'euro sino a kiusura e quotava stabilmente nell'ultima mezz ora oltre 1,2090, mentre il prezzo indicato come Close 1,2072, quindi questo nn puo' essere. Certo, infatti, che avrebbe , quindi , realizzato , oltre ke un outside day, anke un Bullish Engulfing, questa figura nn si e' poi concretizzata sui chart; indi nn e' possibile ke siano gli ultimi 2' o 5' e neanke 30'. nn conoscendo gli orari del pit, avevo, quindi pensato ke potesse essere il Close del pit stesso. Se qualcuno lo sa ...........

          Comment


          • #6
            sharky
            Come ho gia detto non sono sicuro di come sia calcolato quello delle valute. Se la cosa ti interessa puoi chiedere informazioni alla CME direttamente scrivendo a [email protected]
            Alex

            Comment

            Working...
            X