Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come salvare storici ad un minuto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Come salvare storici ad un minuto?

    Vorrei montare in un unico file gli ultimi 200 giorni di emini, con barre ad 1 minuto, chiaramente cambiando i codici quando ci sono le scadenze e vorrei anche poter salvare il tutto per poter visionare e studiare la cosa quando non sono in linea.

    La funzione esporta dati crea solo un file .csv, come faccio a ricaricarlo nella 'advanced chart'?

    Ciao e grazie a chi mi risponderà.
    Last edited by pensacola; 04-13-2004, 12:15 AM.

  • #2
    pensacola
    Innanzitutto al momento e' possibile accedere soltanto a 120 giorni di intraday storico.
    A parte questo non e' possibile importare in un Advanced Chart un file csv da visualizzare offline.
    L'unico modo per fare questo e' di usare la funzione Tick Replay salvando gruppi di dati ogni 10 giorni (il massimo che si puo scaricare ad ogni momento) e poi "appiccicando" in sequenza I vari files. Per una breve guida sul come usare il Tick Replay (e Tick Downloader) clicca qui
    Alex

    Comment


    • #3
      Grazie Alex, è quello che attualmente sto compilando ma il file prodotto si aggira intorno ai 70 mega per soli 50 giorni, ed è estremamente lungo anche il solo caricamento.

      Non capisco perche questa funzione non ci sia, è seccante stare sempre in attesa della ricezione dati quando potrebbero essere caricati da un file, e se poi volessi confrontare dati più lunghi di 120 giorni?

      Vorrei inoltre poter inserire nella advanced chart due titoli, e quindi far ragionare il sistema su entrambi è possibile?

      Ciao e grazie per la risposta.

      Comment


      • #4
        Grazie Alex, è quello che attualmente sto compilando ma il file prodotto si aggira intorno ai 70 mega per soli 50 giorni, ed è estremamente lungo anche il solo caricamento.

        Non capisco perche questa funzione non ci sia, è seccante stare sempre in attesa della ricezione dati quando potrebbero essere caricati da un file, e se poi volessi confrontare dati più lunghi di 120 giorni?


        Concordo che il file EPF (quello cioe creato dal Tick Downloader) non e' un campione di compattezza e/o efficienza. Al contempo va detto che non era questo lo scopo primario della funzione Tick Replay.
        Da quello che mi risulta non credo che eSignal modifichera questa funzione almeno fino a quando non avra completato la revisione totale dei Tick Servers (nessuna data e' stata rilasciata in merito).
        Per quel che riguarda invece l'avere piu di 120 giorni di dati nel file EPF questo non dovrebbe rappresentare un problema dato che quella limitazione e' a livello di Tick Server e non di applicativo.

        Vorrei inoltre poter inserire nella advanced chart due titoli, e quindi far ragionare il sistema su entrambi è possibile?

        Al momento non e' possibile in quanto il Tick Replay funziona su un simbolo alla volta
        Alex

        Comment


        • #5
          Grazie ancora Alex

          Comment

          Working...
          X