ovvero: costruito 1 efs ke sappia segnalare , ad esempio delle outside bar e ke sia stato costruito per allertare l 'utente di tale formazione; fatto il caso di 1a cartella con 20 pages, puo' 1 efs cosi' costruito indicare l'eventuale evidenziarsi dei fattori indicatigli? ovvero il chart deve essere obbligatoriamente aperto? o avendo un chart qualsiasi, di quella medesima cartella, aperto, si puo' attendere il segnale/alarm dell'EFS e ruotare i vari charts per montorarli graficamente/visivamente(in attesa della benedetta rotation)???? nks. dO
Announcement
Collapse
No announcement yet.
efs signal/alerts
Collapse
X
-
sharky
L'efs allegato segnala le outside bar indicandole sul grafico e facendo scattare un alert sia sonoro che visivo (quest'ultimo indica sia il simbolo che l'intervallo che ha fatto scattare l'alert).
I grafici devono essere obbligatoriamente aperti e l'efs deve essere caricato in ciascun grafico.
AlexAttached Files
-
ok fatto, nn e' propriamente l'ideale, visto ke nn ti avvisa se sei su un altro chart e quindi perde in efficacia l'alert stesso, ha + funzionalita' "antisvista", ovvero sei sul chart ma nn ti accorgi o nn sai ke l'outside, in questo caso, e' configurato.
Comment
-
sharky
Come ho spiegato in un mio messaggio precedente l'efs va caricato in ciascun grafico nel quale desideri sia operativo e tutti I grafici devono essere aperti (anche se soltanto minimizzati).
A quel punto pero gli alerts funzionano su qualsiasi grafico e la Triggered Alert List window si apre indipendentemente da quale grafico tu stia osservando segnalandoti sia il simbolo che l'intervallo che ha fatto scattare l'alert.
Alex
Comment
-
sharky
Se ti riferisci a quelli forniti da eSignal con il programma allora spiegazioni di solito non ce ne sono salvo che in quei casi in cui sono contenute nell'efs stesso.
Per quel che riguarda il pattern Hammer Chris Kryza e Brad Matheny hanno creato entrambi degli efs per l'identificazione dei candlesticks (vedi miei messaggi in merito in questo stesso forum).
Alex
Comment
-
Ho sistemato il tutto, ma c'e' un evindente problema: l'EFS segnala nn solo eventuali Outside sull'ultima barra, quindi entrando nel page dove ho tutti i grafici, alla fine, in pratica suona su tutti e quindi nn serve a nulla, visto ke prima o poi un otuside lo segna/ha segnato su tutti charts. E' possibile creare un nuovo EFS (perlomeno dargli un altro nome, per evitare ke si sovrapponga al precedente, visto e' differente) dove la differenza sta nel fatto ke l'RFS segnala solo OUTSIDE formati sulla barra piu' recente COMPLETA, ovvero a kiusura di timeframe effettuata,e nn a barra incompleta. La differenza sarebbe nella segnalazione solo di Outside recenti, e nn effettuati su barre precedenti. E' possibile? Come potrei fare? E' giusto quello ke serve...
Comment
-
sharky
dove la differenza sta nel fatto ke l'RFS segnala solo OUTSIDE formati sulla barra piu' recente COMPLETA
Lo fa gia ora. Anche se sul grafico segnala tutte le istanze in cui si e' verificata una outside bar gli alerts sono soltanto sull'ultima barra completata.
ovvero a kiusura di timeframe effettuata,e nn a barra incompleta.
La formula non da segnali a barra incompleta. Infatti un segnale di outside bar viene attivato soltanto nel momento in cui viene creata una nuova barra.
La differenza sarebbe nella segnalazione solo di Outside recenti, e nn effettuati su barre precedenti
Come detto poco sopra e' quello che fa gia ora.
Tanto per illustrare il tutto eccoti la parte della formula con spiegazioni (in rosso)
Alex
if(getBarState()==BARSTATE_NEWBAR){ appena si forma una nuova barra
if(high(-1)>high(-2)&&low(-1)<low(-2)){ se il massimo della precedente e' superiore a quello di due barre fa ed il minimo della precedente e' inferiore a quello di due barre fa
drawTextRelative(-1,high(-1),"Ÿ",Color.blue,null,Text.CENTER|Text.BOTTOM,"Wi ngdings",12); disegna un punto blu sul High (della precedente barra)
drawTextRelative(-1,low(-1),"Ÿ",Color.red,null,Text.CENTER|Text.TOP,"Wingdi ngs",12);disegna un punto rosso sul Low (della precedente barra)
Alert.playSound("ding.wav"); suona un allarme
Alert.addToList(getSymbol()+" "+getInterval(),"Outside Bar",Color.black,Color.magenta); metti un alert nella Triggered Alert List
Comment
-
applicalo e vedrai ...
anke se mi mostri la formula ke nn comprendo, ti assicuro ke mi parte na sfilza di indicazioni di alert, ......e bp,sf,etc,etc....e il99,9% sono relativi ad OUTSIDE nn recenti, ovvero nn riferiti all ultima barra. A meno ke nn ci sia qualcosa ke io debba "settare".
Ineretemente al discorso barra terminata (kiusa) o meno, concordo con Te sul fatto ke ora segnala solo a barra ultimata, specificavo, pero' , questo particolare, perke' il precedente EFS poneva i puntini al verificarsi delle condizioni OUTSIDE, ovvero anke prima della kiusura (preferisco quest'ultimo, pone meno ansia e determina maggiore rigorosita', visto ke c'e' outside e outside, in termini operativi, in abse alla kiusura).
Riguardo al primo punto ti confermo ke all'entrare nel page con tutti i charts aperti, mi parte, ogni volta una raffica di alert....di + nn so.
Comment
Comment