Announcement

Collapse
No announcement yet.

Split: Synch Bar Colors And Ma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Split: Synch Bar Colors And Ma

    Caro Alexis,

    Ho visto che hai scritto dei messaggi in italiano e quindi presumo che anche tu lo sia. Per questo ti scrivo nella nostra lingua.

    Volevo innanzi tutto ringraziarti per l'aiuto con l'EFS. Son riuscito ad apportare le modifiche da te indicatemi e tutto funziona bene.

    Quello che vorrei chiederti è se tu sia al corrente della possibilità che eSignal implementi la funzione Range Bars. Ciò significherebbe che ogni barra avrebbe un'estenzione costante predeterminata. Piattaforme come Ensign l'hanno già integrata.

    Per quanto io stia sentendo in giro, mi sembra che questo modo di visualizzare le barre stia acquistando sempre più interesse.

    La seconda domanda riguarda il collegamento di successivi contratti sui mercati europei. Mi sembra che eSignal abbia promesso che ciò sarebbe avvenuto presto, ma ciò non è poi stato il caso. Hai delle notizie a questo proposito?

    Grazie ancora,

    Giulio Rugarli

  • #2
    Giulio
    Il piacere e' mio.
    Per quel che riguarda le Range Bars non so se e quali piani eSignal abbia in merito. Ti consiglierei di inviare un suggerimento a [email protected]
    Per I contratti continui invece eSignal non ha ancora fornito alcuna data di rilascio.
    Alex

    Comment


    • #3
      Giulio
      Dopo aver sperimentato con diverse combinazioni di grafici ed intervalli sono riuscito a creare una delle varianti delle Equal Range Bars
      Per creare queste Equal Range Bars innanzitutto seleziona Renko come tipo di grafico. Dopo di che fai un clic di destra nel grafico, seleziona Edit Studies e setta il valore desiderato del Box Size.
      Siccome il grafico Equal Range Bars a differenza del Renko non e' vincolato al fattore tempo setta l'intervallo a 1T cioe ad un tick. Questo intervallo e' diverso dal rawtick cioe T nel senso che quest'ultimo plotta soltanto come una linea continua mentre 1T plotta a barre e quindi puo essere usato con il grafico Renko.
      A quel punto avrai creato un grafico Equal Range Bars nel quale ogni box viene plottato non appena il range definito dal Box Size e' completato. Nell'immagine che segue puoi vedere il grafico per ES U4 con Box Size di 0.50



      Da notare che il grafico sara' in base tick ergo valgono tutte le considerazioni fatte per questo tipo di grafico in questo post.
      Alex

      Comment


      • #4
        Come complemento del grafico Equal Range Bars ho modificato la formula che avevo creato originariamente per I grafici Renko (vedi questo thread).
        Nella versione allegata a questo messaggio ho semplicemente limitato la proiezione ad una sola box la cui altezza va settata in Edit Studies cosi da corrispondere a quella usata per il grafico.
        Nelle immagini che seguono un paio di esempi (uno per verso) dell'efs in funzione.
        Alex



        Attached Files

        Comment

        Working...
        X