Announcement

Collapse
No announcement yet.

volumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • volumi

    salve, ho un problema con tradestion e esignal riguardante il recupero dei volumi.Quando sono connesso ricevo i dati e i volumi, se sono sconnesso e poi faccio il download per il recupero dati e volumi i dati li recupero i volumi no come mai? ho degli indicatori che si basano sui volumi nella trade quindi avrei bisogno di recuperare i vol e nel modo corretto grazieeeee!

  • #2
    guru
    La spiegazione con soluzioni e' fornita (in inglese) in questo mio post nel Forum per TradeStation.
    Se la cosa non fosse chiara posso tradurtela non appena mi sia possibile.
    Alex

    Comment


    • #3
      scusami ma in inglese sono una chiappa se puoi tradurmi come fare perchè sto davvero incasinato senza questi volumi grazieee

      Comment


      • #4
        Innanzitutto va detto che TradeStation sembra non essere in grado (o comunque non ho trovato io il modo di farlo) di leggere il Total Volume che si trova in GlobalServer a meno che la compressione (time frame) del grafico non sia Daily o superiore.
        Con grafici intraday insiste nel voler calcolare il Volume come Up Ticks + Down Ticks (se viene selezionato Tick Volume in Format Symbol) oppure come Up Volume + Down Volume (se viene selezionato invece Trade Volume).
        Ne consegue che se In History to Save uno salva I dati con risoluzioni di 1 o 5 Minute e poi scarica I corrispondenti storici l'ActiveX Plugin non ha alcun modo di distinguere all'interno di quegli intervalli quanti siano gli Up/Down Ticks o quale sia il Up/Down Volume. Questo comportamento e' corretto perche quelle informazioni non esistono salvo che scaricando I dati storici a 1 Tick o immagazzinandoli tick by tick in real time. E' importante tenere in considerazione che l'ActiveX in effetti scarica il Volume per ciascuna barra e a conferma di questo basta andare a vedere il Total Volume in GlobalServer. E' TS2k che non e' in grado di leggere il Total Volume.
        Se invece uno scarica I dati con risoluzione di 1 Tick allora I valori di Up/Down Tick e Up/Down Volume vengono ricostruiti (cosi come se fosse in real time) e a quel punto TS2k usera quei dati per plottare il Volume.

        Ci sono tre soluzioni disponibili
        1) Scaricare prima I dati a 1, 5 Minute e 1 Day e poi scaricare I dati a 1 Tick. Questo ricostruira I dati di Up/Down Volume necessari a TS2k per calcolare il Volume. Lo svantaggio di questa soluzione e' che e' necessario fare un doppio download.
        2) Usare soltanto 1 Tick come risoluzione. Questo significa che tutte le barre di qualsiasi intervallo saranno costruite in base ai tick. Lo svantaggio di questa soluzione e' che TS2k puo diventare estremamente lento se vengono creati grafici di lungo periodo e/o con intervalli molto estesi.
        3) La terza soluzione e quella di attivare l'opzione "Use Up Volume as Total Volume" che si trova in ActiveX Plugin. In questo modo il Plugin prendera il Total Volume e lo inserira nella colonna Up Volume. A quel punto TS2k vedra dati nella colonna Up Volume e li usera per creare il tracciato del Volume. Lo svantaggio di questa soluzione e' che chi usa studi basati su Up Volume e Down Volume non potra farlo perche esiste soltanto l'Up Volume.

        Alex

        Comment


        • #5
          grazie per l'aiuto che mi ha permesso di risolvere il problema tks

          Comment

          Working...
          X