Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comex

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Comex

    Da qualche giorno ho dei problemi nel ricevere i dati del Comex
    ( servizio che naturalmente ho sottoscritto ) in particolare su :


    Oro ( GC )
    Rame ( HG )
    Alluminio ( AL )
    Argento ( SI )

    Su queste 4 commodity eSignal mi dice " No data "


    Platino ( PL ) e Palladio ( PA ) funzionano benissimo...

    Qualcuno sà da cosa può dipendere ?

    Alexis pendo dalle tue labbra....

    Grazie

    Mosaique

  • #2
    ciao,
    primo passo verificare in "Customer support", "account maintenance" che il Mercato COMEX sia ancora attivatoti, potrebbe anche esserci stato qualche disguido in tal direzione.

    Comment


    • #3
      Ciao Sharky ,

      Grazie per la risposta...

      Sono andato a controllare e in effetti c'è qualcosa che non và...

      Almeno credo....

      Io non ho assolutamente disattivato il serviziocsul Comex...

      In questo caso cosa devo fare per riattivarlo ?

      Questo è quello che mi viene fuori :
      Attached Files

      Comment


      • #4
        cose che capitano, magari un incomprensione con Londra.

        Ora dovresti verificare, però, se ti e' stato addebitato o meno, insomma chiarire/ti se e' un servizio non corrisposto o solamente una cancellazione di servizio non voluta, ma non pagata. Hai i riferimenti di Londra (che pero' per mail fa molto poco e ti costringe ad antieconomiche telefonate)? hai riferimenti italiani (cluddiborsa, per intenderci, o MdC)? A volte capita che per errore o disattenzione si disattivi qualke mercato dalla maskera. Nel primo caso dovrai risleverla con loro, nel caso sia stato semplicemente disattivato e nn addebitato, allora devi semplicemente attivarlo e , credo, pagarlo subito, magari online con carta di credito. Cmq fammi sapere se hai riferimenti cui rivolgerti. ciao. P.s. visto ke ci sono porto acqua la mio mulino, come fai a monitorare cosi' tanti strumenti e mercati finanziari?(vedi miei post precedenti sulla questione )

        Comment


        • #5
          Il numero della Prearo devo averlo da qualche parte..ora guardo...


          Per quanto riguarda i mercati che seguo sono sostanzialmente
          quello valutario ( Forex ) e la sfera che riguarda un pò tutte
          le Materie Prime ( Soia Caffè Cacao e Crude Oil in maggior parte )

          Sul Forex prevalenza Euro$ Yen Sterlina e Canadese...

          Sia sul versante Future che sulla parte Spot.....

          Dax , Nasdaq , S&P e Bund ultimamente mi hanno un pò stufato...

          Mercato italiano neanche a parlarne....


          In ogni caso per seguire tutti questi strumenti ci vuole
          una workstation adeguata...

          Io per ora la ho sviluppata così...

          Spero si riesca a vedere....

          Mosaique
          Attached Files

          Comment


          • #6
            puoi anche provare a contattare ClubdiBorsa (www.clubdiborsa.it o la neonata pagina www.esignal.it che oggi ho incontrato per caso su web); la tua postazione e' stupenda, e penso anke abbronzi , no? e' davvero notevole solo ke io parlavo di monitoraggio nn simultaneo, ovvero nn visivo, segnali allarmi,etcetc, ovvero automatizzazione del monitoraggio. Ank io prima lavoravo con 4/5monitor, ma ora ci ho rinunciato: 1-perke' mi sento troppo automa davanti a tutti sti monitor(anke se sono indiscutibilmente + funzionali dell unico monito ke uso ora)
            2-perke' spessissimo lavoro da internet cafe', in giro per il mondo e quindi nn posso abituarmi a lavorare nel mio sutdio con il multimonitor e in giro con 1 solo. Preferisco abituarmi con1 solo e andare avanti cosi'. Lo trova anke meno dispersivo, per certi versi, anke se indubbiamente inibisce molti trade. Cio' ke mi interesserebbe da parte tua, e degli altri partecipanti al forum (in scarsa "forum" quest ultimo, da un po di tempo ) e capire come posso usare e ottimizzare esignal sotto l aspetto Automatizzazione, ke solo ora , dopo 8mesi di esignal, inizio ad approfondire. A tal proposito invito tutti i pugliesi, e non disposti a incontri periodici su tematiche diverse a farsi vivi, ovvero proporre; non sono per il confronto su chart e previsioni (son "sufficientemente" efficace sul mercato ma, ancora, altrettanto influenzabile), ma su metodiche pratiche e tecniche, sono sinceramente interessato e desideroso di vicendevole collaborazione. Ho abbracciato un bel po di argomenti, ma ben venga in questa mancanza di partecipazione sul forum , degli ultimi tempi. Anzi rilancio ad MdC, perke' nn proporre un miniconvegno/riunione annuale degli utenti eSignal ( e nn obbligatoriamente A-GET)?? (a tal proposito Larry Williams sarebbe interessato a corsi qui in Italia ma solo per corsi ben numerosi).

            Comment


            • #7
              Sharky ,

              Per il momento la soluzione multimonitor mi permette di avere
              sotto controllo tutti ( o quasi ) gli strumenti che utilizzo con
              un colpo d'occhio....ed avere la piattaforma operativa ( J-Trader )
              sempre pronto in qualsiasi circostanza....

              Di automatizzato al momento non ho nulla...ma so da fonti autorevoli che è possibile creare una workstation completamente e totalmente automatizzata....

              Per capirci non si deve neanche accendere il Pc...
              si accende lui da solo...apre da solo software e applicazioni e fà girare Trading Systems , reti neurali e quant'altro....

              Ovviamente trasmette gli ordini alla piattaforma...

              So anche che una soluzione del genere non ha nemmeno un costo astronomico...

              Da Settembre mi piacerebbe avere operativa una station a parte
              fatta in questo modo , che affianchi quella principale che sto usando ora...

              Mosaique

              Comment


              • #8
                Mosaique
                Per come contattare eSignal puoi trovare I links sia nel messaggio di benvenuto al Forum Italiano che nel thread Annunci Vari
                Alex

                Comment

                Working...
                X