Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema activex plugin e dati intraday

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• problema activex plugin e dati intraday

scusami alex se ricorro nuovamente al tuo prezioso aiuto.
    ho installato activex plugin for ts2000i seguendo le istruzioni fornite

tutto regolare per i dati daily ma non scarica nulla per l'intraday.
    ho installato nell'ordine ts2000i service pack5, esignal 7.6 build 636a e activex 1.1.7.4081
    sistema operativo windows xp professional

hai qualche suggerimento ?

per gli scarichi intraday mi da immediatamente il messaggio download completato ma non scarica neanche un dato

cordiali saluti e grazie anticipate per la risposta

baldo
    Da quello che mi risulta ci sono una decina di casi (su oltre 1000 ActiveX per TS2k attivi) che stanno riportando un problema simile al tuo. Al momento eSignal non riesce a replicarlo e sta cercando di capire cosa possa causarlo.
    L'unico elemento comune sembra essere fino ad ora il fatto che il sistema operativo e' Windows XP Professional. Dico sembra perche uno dei miei computers usa lo stesso OS e funziona senza problemi.
    Potresti fornirmi altrre informazioni in merito al tuo setup come ad esempio quale anti-virus, se hai un firewall ecc.
    Alex

Comment

alex,

ti fornisco alcune indicazioni sul setup del mio pc.
      ti prego comunque di chiedermi quali altri parametri ti potrebbero servire per provare a risolvere il problema.

ho installato norton antivirus e norton firewall (norton internet security)
      inoltre ho abilitato il firewall di windows xp
      ho inoltre (non so se la cosa possa avere un rilievo) un altro pc collegato al mio attraverso una scheda di rete

tengo però a precisare che ho provato a usare activex plugin avendo in precedenza disabilitato entrambi i firewall prima di riprovare con il global server. purtroppo ho ottenuto il medesimo risultato, cioè nessun dato intraday e solo quelli daily

cordiali saluti

Comment

baldo
        Passo le informazioni che mi hai fornito ad eSignal e non appena so qualcosa in merito la riportero qui.
        Alex

Comment

Intraday

Come gia' segnalato su un altro post, io ho lo stesso problema.
          Scarico Daily ma non intraday.
          Anche io Windows XP pro.
          Anche io Norton antivirus.

Il supporto americano mi ha detto di disistallare a passi prima activex, poi TS poi GS, e poi reinstallare il tutto riprovando passo passo.... niente da fare.

Domandona.... ma non e' che esiste qualche altro plugin per scaricare l'intraday da Esignal? magari funziona.

Ho visto un free tool su ypertrader che dice:

"Online Downloader allows users of Omega TradeStation 2000i, TradeStation and SuperCharts 4.0, MetaStock Professional to download the history data provided by any Realtime Data Provider and to prepare it for importing into GlobalServer, Omega Server 4.0 or directly to MetaStock Database.

DTN's IQFeed Subscribers Special offer.

Available Datafeeds:
          • TalNet (RealTick III)
          • Tenfore/QuoteSpeed
          • DTN's IQFeed
          • QCharts (Quote.com)
          • FutureSource ProNET
          • eSignal
          • MarketCast (under Development)
          • TeleQuote (under Development)
          • MetaTrader"

Serve a qualcosa?

Ciao

Comment

sicuramente esistono altri software per fare quello che fa il plug-in... anche oltre a quello che hai menzionato tu

anche questo per esempio...io lo usavo nella versione per Realtick

Qloader
            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

scusa...quello che indico io è a pagamento però...non avevo letto che il tuo era gratuito...

Fra

Comment

Hai provato a disinstallare l'antivirus .
                Io avevo il server esignal che a volte non si connetteva ed ho scoperto che il problema era dato dall'antivirus della McFee , sostituito quello con un altro antivirus e' andato tutto a posto .
                Prova a disinstallare , non basta disabilitarlo e vedere cosa succede.

Comment

Test Vari

Ho provato a disinstallare Norton Antivirus ma niente da fare, il plugin non funziona.

Ho installato esignal e TS su un altro computer sempre con XP pro e li funziona tutto ok, scarica intraday e daily.

Infine ho provato l'omega Dowloader (http://www.hypertrader.it/odownloader.shtml), che ricordo è gratis, e funziona benissimo, anche sul PC dove l'activex non funziona. Quindi come ripiego mi sembra la soluzione ottimale.

Una cosa non ho ancora capito, l'help di questo programma dice che scaricati i dati, si trovano subito online su GS, come l'activex, pero' a me li scarica in una directory e poi devo importartli, se qualcuno riesce a fare in modo che siano direttamente online per favore dicesse come ha fatto.
                  Ciao

Comment

Paolo
                    Allo scopo di raccogliere quante piu informazioni possibili potresti dirmi se nel computer con il quale l'ActiveX Plugin funziona e' installato Norton o altro antivirus? Se si era attivo quando e' stato installato l'ActiveX Plugin?
                    Il problema al momento e' che ne' eSignal ne altri che stanno cercando di capire il perche di questo comportamento riescono a riprodurlo. Io stesso ho tre installazioni su diversi computers tutte funzionanti perfettamente. Due di queste tra l'altro sono state deinstallate e reinstallate piu volte nel tentativo di replicare il problema
                    Comunque non appena sapro qualcosa di piu in merito lo postero in questo e altri thread sul topico.
                    Alex

Comment

Problemi

No, nel computer dove l'activex funziona non era installato Norton.

Per quanto mi riguarda ho installato l'activex su un totale di 4 computer, 3 PC ed un Notebook.

Il risultato e' che su 3 computer non funziona e su uno si.

Sui 3 non funzionanti c'era sempre Norton, su quello funzionante no.
                      Sui non funzionanti, anche disinstallando Norton l'activex non funziona.

A prima vista sembrerebbe che una volta installato norton, anche se poi si disinstalla, l'activex non funziona. Evidentemente con la disinstallazione rimangono comunque file che danno problemi all'activex.

Per replicare il non funzionamento credo bisognerebbe prendere un PC in cui non e' mai stato installato l'activex, installare norton, poi l'activex.

Ciao

Comment

Paolo
                        Ti ringrazio per le informazioni che ho passato ad eSignal.
                        Cosi giusto per curiosita dopo aver deinstallato Norton hai mai provato a reinstallare nuovamente il Plugin (previa deinstallazione)?
                        Ti chiedo questo perche sul computer di un mio amico e' installato il Norton AntiVirus ed il suo Plugin funziona senza problemi. So pero che nel suo caso Norton era disattivato al momento dell'installazione del Plugin.
                        Alex

Comment

io ho due macchine con XP Pro e NAV e funziona tutto benissimo (ho installato più volte il tutto per formattazioni varie...ed è sempre filato tutto liscio)... l'AV e Firewall andrebbero disattivati sempre quando si fanno installazioni/disinstallazioni , in quanto in quei momenti si va ad agire sul file di registro e la cosa non piace ai software "di protezione"....

Fra

Comment

Activex

La procedura che ho seguito e' stata:
                            Disinstallare l'activex
                            Disinstallare Norton
                            Reinstallare l'activex

Non Funziona.

Potrei anche pensare ad un problema di rete. Infatti sui 4 computer, 2 sono su una linea Intranet con Gateway su una HDSL protetta da firewall ( ho comunque aperto le porte che esignal richiede siano aperte nella sezione supporto). In nessuno dei due funziona l'activex.
                            Un pc su linea ISDN, anche qui non funziona l'activex.
                            Un pc su ADSL, L'unico funzionante, quello senza Norton.

Insomma, quello che non mi spiego è che, vista la rarità di questo problema, come è possibile che a me 3 PC su 4 non funzionano?
                            Inizialmente ho pensato anche che il problema fosse dovuto alla mia versione di Globalserver, poi pero' installando il tutto sul quarto computer, stessa versione di globalserver, stesse procedure di installazione, il tutto funzionava. L'unica cose rimasta che differenziava l'ultimo computer dai 3 precedenti era Norton, per questo ho sospettato fosse li il problema.
                            Ciao
                            Paolo

Comment

ma tu parli di Nortono AV o l'Internet security (ossia il pacchetto con firewall) ? io quello l'ho disinstallato e formattato tutto...dava problemi con qualsiasi cosa...ora col NAV 2003 mi trovo benissimo

Fra

Comment

Working...
                              X