Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impostazioni,charts,pages,etc

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Impostazioni,charts,pages,etc

Dovendo operare da un altro pc e volendo ritrovare la stessa identica configuazione operativa, con i medesimi charts salvati, le stesse configurazioni dei pages, etc, ovvero replicare/trasportare in tutto e per tutto quanto ho nel mil pc di casa, su un pc in altra sede, ho salvato le formule degli EFS e i pages su un disketto (da riportare poi , rispettivamente, in "formulas" ed in "pages"), è sufficiente questo o c'è altro ke dovrei salvare e riportare sul nuovo pc? nks.
    Last edited by sharky1; 06-25-2004, 01:12 AM.

tutti i files (quotes, ticker time&sales etc etc) che hai creato tu e a cui fanno riferimento le tue pages...

se per esempio la pages 1 apre 5 chart 2 ticker etc etc se non li trova sul nuovo hd nella stessa posizione (intesa come cartella windows) non vedrai nulla...

ti consiglio di crearti una cartella personale dove metti tutto ciò che modifichi o crei rispetto alla configurazione base di Esignal... ci metti tutto dentro... e ti porti in giro quella su una bella chiavetta USB ;-) lascia stare sti dischetti...

se hai bisogno hai la mia mail...
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

hai ragionissimo sul discorso disketti .....e pensare ke nn ci avevo pensato.-sono tardooo000OOOOOO! a volte si va per abitudini ...
      Riguardo al salvare dati: quindi oltre a ciò ke mi interessa in formulas e in pages, ke dovrei salvare anke i file tipo: 6C #F,60 - AdvCh ? ma nn si trovano anche quelli stipati in Pages? io in pratica mi porterò, salvati, la cartella pages e le formule degli EFS ke uso per identificare i pattern ke utilizzo. ke altro dovrei fare ??

Comment

scusami...ti ho risposto per come uso io Esignal...ossia i layout
        quando usi i layout devi fare come ho detto io... non so se usi le pages (non mi ono mai soffermato)...aspetta la risposta di Alexis che sarà sicuramente più chiara...

ti riporto una sua spiegazione "vecchia"

Il Layout e' una organizzazione di files (Advanced Charts, Quote Windows, ecc) individuali e a se stanti.
        E' possibile quindi avere molteplici Layouts che aprono I medesimi files a meno che quando non si salvi un Layout con un nome diverso (Layout->Save As...) non si salvino anche I vari files che lo compongono con nomi diversi (File->Save As...).
        Questo spiegherebbe perche riaprendo il primo Layout il contenuto appare essere quello del secondo Layout.

Mentre la struttura offerta dai Layouts e' estremamente flessibile e desiderabile per alcuni perche permette di creare moletplici "views" dei medesimi oggetti, per altri invece rappresenta solamente una complicazione.
        A questo scopo eSignal ha creato anche una struttura diversa chiamata Pages (Layouts->Pages). Al contrario dei Layouts le Pages invece raggruppano tutte le componenti sotto un unico file e sono considerevolmente piu "user friendly" anche se come gia detto meno flessibili dei Layouts.

Ti suggerirei quindi di provare le Pages per vedere se quelle corrispondono piu alle tue necessita. Se tu le trovassi piu utili che non I Layouts posso succesivamente illustrarti come eliminare Layouts dal menu e lasciare soltanto la funzione Pages.

Da ultimo se vuoi vedere un breve video sulle differenze fra Layouts e Pages e sul loro uso visita eSignal University e seleziona Layouts & Pages.

Fra

Comment

mi ero imbattuto all inzio nei layout, ma n ricordo + nulla (come al solito, no?).....bene, caro il mio FRa, ora si ke nn cis to capendo as so lu ta men te + nulla!! come avrei fatto senza di te? riskiavo di farne una giusta per una volta. Vado a vedere sti layout che animali sono ...... skerzi a parte: grazie molte per l aiuto. Ps. ricordo ke con i layout mi incasinavo di brutto all inzio, invece io ho i file salvati (ovvero l example del singolo chart) e poi rakkiusi strumento per strumento nel proprio page, con suddivisione per time frame, gli intraday / il daily/ i weekly-mounthly e poi tutti insieme in appositi pages specifici per tutti i daily , i weekly, i mounthly gli intraday, così ovvvio alla mancanza segnalazione di esignal..ovvero durante la giornata sono quasi semrpe sul page dove ho rakkiuso tutti i charts intraday con gli efs /alerts e quando "fiskia" qualcosa, vò a monitorarlo nel suo apposito page. A inzio giornata, vado a controllare i segnali alert provenienti dal page dove ho rakkiuso tutti i daily e nel caso vado al page del singolo chart daily dello strumento finanziario segnalato dall alert, e così il lunedì per i weekly e il primo del mese per i mounthly. Se esignal avesse l alert indipendente dall aver il chart aperto sarebbe tutto decisamente + semplice, ma si sa ...ed è inutile polemizzare ulteriormente (oltretutto nessuna risposta è mai arrivata)e sterilmente. Il discorso layout nn lo ricordo affatto.
          Last edited by sharky1; 06-25-2004, 05:10 AM.

Comment

ti spiego il motivo per cui ho iniziato a usare solo i Layout... praticamente sono una videata di tanti singoli files indipendenti (grafici time&sales ticker etc etc) hai il vantaggio di poterli condividere singolarmente in altri layouts...mi spiego meglio... io uso 3 chart del dax (5min 30min daily) su cui lavoro (Layout Eurex)la mattina... quando apre l'america voglio seguire anche il CME... allora apro il Layout Eurex/CME... che succede? il layout va ad aprire i chart dello SP e del ND...ma anche gli stessi chart (ma proprio gli stessi files !) del dax su cui ho lavorato la mattina...

questo non puoi farlo con le Pages... in sui i chart sono legati all'apertura di QUELLA pages con QUEI chart etc etc

spero di esser stato chiaro...altrimenti bussa ...ma soprattutto se ho detto qualche inesattezza che Alexis mi corregga presto

Fra

Comment

allora....inziato ora con il prozac .....vediamo se sotto effetto va meglio: ......NON ci HO capito UNA benemerita FA-VA!!!
              l unico credo è sperimentare..ma c'è riskio ke faccia danno su ciò ke già ho?

Comment

sharky
                Per trasferire il tuo spazio di lavoro ad altro computer copia le Pages - che dovrebbero essere nella sottocartella Pages di eSignal - e gli EFS che si trovano nella cartella Formulas (o una delle sue sottocartelle).
                Quando aprirai le varie Pages in un altro computer ti verra chiesto se vuoi aggiungere nel nuovo computer le Time Templates usato dai grafici in quelle Pages. Rispondi Yes e tutte le Time Templates che hai creato tu verranno replicate sul nuovo computer.
                Alex

Comment

Fra
                  La tua spiegazione e' perfetta. Aggiungerei soltanto che un'altro dei vantaggi dei Layouts rispetto alle Pages e' che in virtu del fatto che lo stesso identico file viene usato in molteplici Layouts quando lo si modifica in uno qualsiasi dei Layout tutti I cambiamenti implementati sono automaticamente rispecchiati anche negli altri Layouts. Questo e' particolarmente utile quando si lavora con grafici nei quali vengono aggiunti, cancellati o modificati di continuo I Line Tools.
                  Alex

Comment

io adoro i layout quando c'è il rollover dei future ... aggiorni una tabella quotazioni (quote) e zacchete la trovi aggiornata in tutti i layout... mentre tu Domè... con le pages vai al manicomio... ora mi spiego il Prozac

salutoni a tutti...thanks Alexis

Fra

Comment

ovvero per l eurex, visto ke sul CME nn c'è bisogno.......cmq un giorno ci sentiamo per telefono e si sperimenta......tra qualke settimana, al ritorno. Grazie a entrambi per l aiuto (visto Fra che avevo ragione: Pppppprrrrrrrrrrrrrr!!!!! )

P.s. c'è da dire ke però io nn uso ne line tools, nè indicatori, e tantomeno applicazioni di gann o elliott particolari; uso solo EFS che mi indicano il configurarsi di pattern, quindi, mi basta digitare il codice senza far altro per cambiare, eventualmente il soggetto del chart, un come si faccia, credo , per il layout; nn ho granchè sui charts da salvare se nn gli efs e sono universali per applicabilità.

Comment

Fra
                        Mi trovi in completo accordo ed infatti ho sempre sostenuto la superiorita dei Layouts rispetto alle Pages sotto quasi tutti I punti di vista .
                        L'unico vantaggio che le Pages offrono e' quello di essere semplici da amministrare al costo pero di essere eccessivamente limitate (e limitanti).
                        A titolo informativo fra le cose che eSignal sta valutando al momento e' quella di avere Workspaces (il nome e' ancora da definire) all'interno di un Layout consentendo quindi di aprire "videate" (per usare la tua stessa terminologia) aggiuntive senza dover necessariamente chiudere il Layout in uso.
                        Alex

Comment

mammamamma! via ... doppia razione di psicoaiuto!! mi state distruggendo il residuo quoziente intellettivo rimastomi. 'Nci sto capendo nulla...... Caro Fra al ritorno ti disturberò per forza per telefono.quindi o lo stakki da ora , o prendi le ferie e parti ....o ti tocca!

Comment

no problem...per quel poco che sò... ti ho mandato una mail...arrivata?

buone ferie...ci sentiamo al ritorno

Fra

Comment

Ti ho risposto immediatamente, nn e' arrivata la risposta?

....montato tutto come da istruzioni, ho incontrato il seguente problema che, spero, ALEX, vorra' aiutarmi a risolvere: Generalmente quando apro i miei chart sul mio pc , la prima volta, si presentano attivati gli efs da lui realizzati (hammer e outside) su tutte le barre , ma alla riapertura dello stesso page o di un altro il problema scompare. Qui in Spagna, invece, il problema nn scompare e il risultatoè' un chart come quello inviato ad ALEX, che continua a presentarsi cos¡' e nn solo, quindi, alla primissima apertura. Spero che ALEX potra' aiutarmi ,salvando almeno la settimana di lavoro , visto ke gia' mi tokkera' perder la testa per via dell auto ke nn c'e' piu' e relativi prob. Ai piu' questo nn interessa, ma una nota Fantozziana, da un po di colore ad un forum sem pre piu' moscio.

ho riprovato + tardi e stamane ed il problema è' sparito, nel senso ke si presenta solo al primissimo chart, aprendone un secondo o riaprendo lo stesso il prob sparisce. L unico problema presente e' che il chart a 180' minuti, nella sua barra ultima (la attuale/+recente) nn inizia dall ora ke dovrebbe, ma il suo aggiornamento inizia dal momento in cui ci si collega. Ho kiuso e riavviato + volte, ma nn passa il difetto dei charts (tutti i mercati, tutti gli strumenti)

ciao e spero in un qualke supporto. dOme
                              Last edited by sharky1; 06-28-2004, 07:47 AM.

Comment

Working...
                              X