Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con l'Activex

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Problema con l'Activex

Ho disinstallato il firewall, l' antivirus, tradestation, esignal e ho reinstallato nell' ordine esignal, tradestation, service pack 5,non installa l' activex ma mi dice "your esignal is either missing or corrupt, installation can not be continued".

mat
    A questo punto per cercare di capire quale sia la situazione potresti dirmi se sia eSignal che GlobalServer/TS2k funzionano?
    Alex

Comment

Finalmente sono riuscito ad installare l'activex, come? tenendo aperto esignal (è l'unico modo). purtroppo non ho risolto molto dato che, dal globalserver, non riesco ad effettuare il download from esignal e non riesco a ricevere le quotazioni in tempo reale in tradestation.

Comment

mat
        Dalla descrizione del problema sembrerebbe che dopo aver installato TS2k/GlobalServer tu non abbia fatto andare il Setup Wizard in GlobalServer per settarlo all'uso con eSignal come data feed.
        Questo spiegherebbe anche perche tu abbia ricevuto il messaggio di errore che riporti in un precedente post.
        A questo punto deinstalla l'ActiveX Plugin, fai andare il Setup Wizard e poi reinstalla l'ActiveX Plugin. Per le istruzioni su come usare il Setup Wizard vedi gli Help Files in GlobalServer
        Alex

Comment

Esatto, non avevo fatto andare il Setup Wizard in GlobalServer ma nonostante questo ho dovuto lasciare aperto esignal per installare l' activex.
          Adesso che ho reinstallato tutto continua a non funzionare il download from esignal e le quotazioni in tempo reale, mi scarica delle quotazioni errate, inoltre prima di disinstallare tutto potevo scaricare le quotazioni daily, adesso anche le quotazioni daily che scarico sono errate.

Comment

mat

Adesso che ho reinstallato tutto continua a non funzionare il download from esignal e le quotazioni in tempo reale, mi scarica delle quotazioni errate

Con le (poche) informazioni che ho a disposizione l'unica cosa che riesco a pensare a questo punto e' che qualcosa non sia andato per il verso giusto durante l'installazione di uno dei vari programmi.

inoltre prima di disinstallare tutto potevo scaricare le quotazioni daily, adesso anche le quotazioni daily che scarico sono errate

A questo proposito tra l'altro non ho capito perche tu abbia deinstallato/reinstallato tutto quando la soluzione che Fra ti aveva indicato era semplicemente quella di sostituire un file.
            Alex

Comment

Avevo letto il post che mi aveva suggerito Fra ed avevo notato che non avevo un file dbcapi.dll in C:\windows\system32 ho quindi seguito quanto suggerito nel post copiando il file dbcapi.dll presente in esignal nella cartella C:\windows\system32 ho riavviato ma non riuscivo a scaricare i dati intraday, quindi ho disinstallato.

Comment

mat
                La ragione per cui il file non esisteva e' molto probabilmente dovuta al fatto che non avevi ancora fatto andare il Setup Wizard e quindi sia GlobalServer (che di consequenza l'ActiveX Plugin) non erano stati predisposti per il feed eSignal.
                A questo punto potresti farmi sapere se quel file esiste nella cartella system32 e che data (Modified) ha?
                Alex

Comment

avendo reinstallato tutto il file dbcapi.dll è apparso nella cartella
                  c:\windows\system32 data di creazione oggi 20 luglio 2004 e data ultima modifica 24 marzo 2004.

Potresti dirmi la corretta procedura di installazione ? Quella di seguito riportata va bene?

1) installare tradestation
                  2) installare esignal
                  3) installare service pack 5
                  4) rinominare il file dbcapi.dll presente in c:\windows\system32
                  5) copiare il file dbcapi.dll presente in esignal in
                  C:\windows\system32
                  6) effettuare il setup wizard nel globalserver
                  7) installare l' activex

PS.grazie della tua continua assistenza

Comment

mat
                    Salvo che per il fatto di dover sostituire il file dbcapi.dll in system32 se TradeStation viene installato prima di eSignal non dovrebbe fare differenza in quale ordine vengono installati TS2k ed eSignal. Infatti su due computers ho effettuato le installazioni in un modo e nell'altro senza differenze nei risultati.
                    Quello che invece mi sembra di aver notato (ma non ho certezza di questo fatto) e che fa differenza se I Service Packs vengono installati subito dopo aver installato il programma dal CD oppure se prima di installare I Service Packs si fa andare TS2k (eseguendo quindi I dovuti setups). So soltanto che ho avuto qualche problema quando ho installato TS2k e subito dopo I Service Packs senza aver mai aperto TS2k.
                    Gli steps 4 e 5 nella tua lista dovrebbero essere necessari soltanto se TS2k viene installato prima di eSignal.
                    Alex

Comment

OK proverò ad installarlo su un computer nuovo (appena mi arriva). Grazie

Comment

Working...
                      X