Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • ottimo Dome

    ma con QT... senza ordini condizionati... sei stato davanti al monitor tutto il tempo???
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • una mattinata? e che vuoi ke sia, per guadagnare 2.500euro un impiegatod eve lavorare 2mesi e + ...
      ke facciamo mò, ci lamentiamo?
      cmq
      1- io uso poco gli ordini condizionati,

      2- non mi fido dei TOL, ke avolte si inceppano, e può bastare 1a volta per far gran danno

      3- ho fatto il primo trade stamane appena sveglio e poi il 2° a distanza di molte ore, per cui alla fine mi ci sono volute neanche 3ore e sono abituato a star davanti al monitor, perchè opero manualmente (decisioni e esecuzione), e d altronde oltre nn fidarmi della tecnologia ciecamente, sono anche negato, come hai potuto ben capire, sinora, coi pc.

      P.s.
      come sai sono trader indipendente e lo faccio come unico lavoro ormai (dal 2002), anche se adesso sto valutando delle proposte di proprietary trader e gestore, in genere non sto tantissimo tempo davanti al monitor, ma quando sono qui a Bologna non mi piace la città e mi diverto di + al monitor che a giro, quindi sono ore nn noiose. Eventuali consigli sono cmq ben accetti, già lo sai.


      Comment


      • Originally posted by sharky1

        1- io uso poco gli ordini condizionati,
        tralascio la prima parte perchè non è questione di quanto ma di come: un titolo che fa +15% può anche fare -15% o +20%..e non mi piace stare in mezzo alle botte... un ordine di SL automatico lo devo mettere... ma sono questione personali

        Originally posted by sharky1

        2- non mi fido dei TOL, ke avolte si inceppano, e può bastare 1a volta per far gran danno
        se si inceppano loro, ne rispondono (almeno in teoria)

        Originally posted by sharky1

        perchè opero manualmente (decisioni e esecuzione), e d altronde oltre nn fidarmi della tecnologia ciecamente, sono anche negato, come hai potuto ben capire, sinora, coi pc.

        ma va... ero certo che eri un mostro in tecnologia
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

        Fra

        Comment


        • Originally posted by fra
          tralascio la prima parte perchè non è questione di quanto ma di come: un titolo che fa +15% può anche fare -15% o +20%..e non mi piace stare in mezzo alle botte... un ordine di SL automatico lo devo mettere... ma sono questione personali



          se si inceppano loro, ne rispondono (almeno in teoria)


          ma va... ero certo che eri un mostro in tecnologia
          ripeto, convengo con te, evito situazioni folle, difficilmente costringibili in un operatività ordinariamente redditizia, e lascio ballar gli altri se il ballo è da tarantolati, guardando altri mercati, esattamente come Te; ma dopo anni, quando sento odor di sangue, non perdono, sono trade che senti a pelle e non si sbagliano mai (ma mi ci sono voluti 15anni di trading per svilupparlo) e cmq hano sempre il supporto della tecnica.


          provati contro 1a banca o 1 broker a dimostrare ke hai ragione....qauntomeno ti toccherà lottare, meglio evitare problemi e ansie, quando si può, che poi anche il trading ne risente e grazie, a Zio, faccio gain senza dovermi impicciare con glia vocati



          tecnologia=satana per me, ma accetterò qualcuna di queste porposte ricevute, proprio per imparare qualcosa sul fronte automatizzazione, perchè per il resto sono rodato, oliato, performizzato, per quanto non si finisca mai di apprendere.




          Last edited by sharky1; 08-29-2005, 08:28 AM.

          Comment


          • Re: Re: cicli

            Originally posted by SERGIO.M
            Dopo tutto questo tempo mi fai questa domanda........usa FibTime e settalo con 1.382 - 1.618 - 2 - 2.618 - 3 - 4 - 5 - 6 clicca su un pivot e poi spostati con il mouse a destra fino al prossimo pivot.
            Puoi usarlo anche al contrario spostandoti a sinistra . Gli esempi li trovi sui miei chart.

            Sergio: hai creato 1 mostro...

            vedi chart:
            Attached Files

            Comment


            • Originally posted by fra
              tralascio la prima parte perchè non è questione di quanto ma di come: un titolo che fa +15% può anche fare -15% o +20%..e non mi piace stare in mezzo alle botte... un ordine di SL automatico lo devo mettere... ma sono questione personali
              mai parlato di +15% o +90%; lo sia bene che in fasi impulso di mercato, tanto + impulsi di lungo termine, le % eccezionali sono una conferma del trend, mica altro...

              Comment


              • forse mi sono espresso male... intendevo dire che più c'è volatilità più sento l'esigenza di avere SL automatici sui server IW
                Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                Fra

                Comment


                • condivido.....

                  ma quando i mercati non li fornsicono e c'è da far trading, ci vado dentro lo stesso, se il trade è ben fatto, il non avere stop automatico, difficilmente potrà esssere penalizzante, visto ke il trade ti andrà a favore, almeno statisticamente.
                  ma alla fine, caro Fra, senza 1filo di fortuna...un si fa niente nella vita.

                  Comment


                  • questo è veramente interessante.......per chi ci presterà attenzione.
                    Attached Files

                    Comment


                    • sempre euro (CME) daily... sergio, anche la salita dal minimo è stata "ordinata"
                      Attached Files
                      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                      Fra

                      Comment


                      • Originally posted by fra
                        sempre euro (CME) daily... sergio, anche la salita dal minimo è stata "ordinata"
                        prova a partire 3 bars indietro avrai 28 bars + 0.618 = 45 ed è lo stesso giorno che ho indicato nel chart precedente ......06/09/05

                        per il resto non ho capito cosa intendi.

                        Poi quando avrai tempo ci racconterai le tue avventure di mare


                        posto anche questo molto interessante !!!!! STM - MIL DAILY
                        Attached Files

                        Comment


                        • intendevo solo dire che è salito dai minimi senza sbagliare un fibo ! notevole precisione

                          io farei attenzione anche al dax (chart 60min) che si è portato in basso al canale di volatilità che ha accompagnato il rialzo... è appoggiato anche alla MM di medio (per me)
                          Attached Files
                          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                          Fra

                          Comment


                          • di preciso , non si può dire ke non lo sia...
                            Attached Files

                            Comment


                            • cad a0-fx monthly, questo puo essere il trade dell'anno questa cosa è micidiale quando si ferifica, figurarsi sul mensile.
                              Attached Files

                              Comment


                              • eni-mil

                                guardate anche la precisione su questo.

                                P.S. X fra e Domè devo passarvi un file molto interessante,
                                Attached Files

                                Comment

                                Working...
                                X