Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• zio bò...!! vai con i private message altrimenti qui ci fanno na rivoluzione

tra l altro ti avevo appena scritto lì ...

tanto lo so ke t han stoppato a 66,1 e sei andato di nuovo short a 66,50, ammettilo !!

Comment

• navy

profit bruttissimi su gas e oil ... li ho kiusi da cani ...
      avevo le idee chiare (minimo un a/b/c correttivo, in corso sul gas ... area 64, coem scrito, su light oil ) e invece ho spostato i denari per via della mancanza di real time su sti 2 future.

cmq non sono in spagna oggi come oggi, ma se serve un mezzomozzo eccomi qua!

Comment

• sono stato bravo ad uscire subito, ma sono rientrato solo quando aveva rotto il minimo.

P.S. ti ho anche risposto su PM, non c'è niente?
        Attached Files

Comment

• vado a vedere, poco fa nn c era nulla, ora sapremo....
          bravo sul serio....
          io ho lavorato da cani specie sull'OIL

se ti va mi mmostri perchè hai profittato in 64,5 sull'oil?
          rikiesta senza impegno, claro.

Comment

• Originally posted by sharky1
            vado a vedere, poco fa nn c era nulla, ora sapremo....
            bravo sul serio....
            io ho lavorato da cani specie sull'OIL

se ti va mi mmostri perchè hai profittato in 64,5 sull'oil?
            rikiesta senza impegno, claro.
            semplice ret. 0.25 dal minimo precedente sul daily

Perchè dici che non hai i dati , sono gratuiti i mini (se non sbaglio)

Comment

• avrò qualcosa che non va nel box dei pm(mi dice che ho 7messaggi nei folders ma io ne vedo 1solo e anke vekkio di molto); meglio per mail:
              [email protected]

scusa l inconveniente, scrivimi lì.. es mejor.

Comment

• Hai visto cosa ha fatto i Crude.....porca miseria il tempo di spegnere il pc per andare a casa e voilà......dopo tanto tempo che si aspettava......

Comment

• leggi cosa scrivevo stamane...

io oggi ho sbagliato... ma mi rendo conto ora che ero stressato forte, non avendo segnali dei miei (pattern) su cui poggiarmi e neanche charts intraday per seguire come si configurava il movimento, non potevo usar trailing stop, nè valutare la dinamica e null altro....quindi ero short solo per un eccesso di ipercomprato ma , come scritto oggi , poteva far di tutto e farmi andare in gain tra 1mese (perkè tanto non mi kiudevo ero aperto senza stoploss, kè in uqelle condizioni è la miglior cosa), e invece ha fatto tutto e subito...

sul gas invece ho visto/intuito tutto (AVEVO capito ke era 1 A-B-C e che oggi avrebbe fatto un outside negativo), ma ho preso subito profitto per lo stesso motivo, ovvero stress da mancanza di possibilità di controllare l andamento e mancanza di pattern a supportare il mio trade.

se metti che difficilmente sono in posizione a lungo, che ero short da venerdì sull'OIL e da ieri sera sul GAS, che io in genere faccio più che altro trade sull'Euro/US$ che conosco come le mie scarpe ... un po troppo stress m ha portato a gestire male il tutto ...un po mi spiace, avevo visto tutto e ho preso le briciole.

Comment

• Originally posted by sharky1
                    leggi cosa scrivevo stamane...

io oggi ho sbagliato... ma mi rendo conto ora che ero stressato forte, non avendo segnali dei miei (pattern) su cui poggiarmi e neanche charts intraday per seguire come si configurava il movimento, non potevo usar trailing stop, nè valutare la dinamica e null altro....quindi ero short solo per un eccesso di ipercomprato ma , come scritto oggi , poteva far di tutto e farmi andare in gain tra 1mese (perkè tanto non mi kiudevo ero aperto senza stoploss, kè in uqelle condizioni è la miglior cosa), e invece ha fatto tutto e subito...

sul gas invece ho visto/intuito tutto (AVEVO capito ke era 1 A-B-C e che oggi avrebbe fatto un outside negativo), ma ho preso subito profitto per lo stesso motivo, ovvero stress da mancanza di possibilità di controllare l andamento e mancanza di pattern a supportare il mio trade.

se metti che difficilmente sono in posizione a lungo, che ero short da venerdì sull'OIL e da ieri sera sul GAS, che io in genere faccio più che altro trade sull'Euro/US$ che conosco come le mie scarpe ... un po troppo stress m ha portato a gestire male il tutto ...un po mi spiace, avevo visto tutto e ho preso le briciole.
                    Io tutte le volte che entro in un trade senza avere delle indicazioni di cui mi fido e conosco quante volte mi danno successo, perdo soldi. Lo stress, il fare troppo trading è la mia besta nera, con la quale devo fare i conti ogni giorno e cercare di controllare.
                    Tu hai parlato di controllo del mercato, questo mi ha spinto e mi spinge con tutte le mie forze ad appendere ogni giorno qualcosa dal mercato, a porre tutta la mia attenzione a ciò che accade e cercare di capire perchè accade.
                    Sono partito con i soli CCI ed RSI poi ho aggiunto il GEt ed o cercato di capire come funzionano le MOB le Ellips come si calcolano le onde di Elliott, ed ora potrei fare a meno del software GET conoscendo come funziona e le sue regole per fare dei trade il piu sicuri possibili, lo uso ancora per praticità e velocità nell'analisi essendo automatizzato il tutto.
                    Poi sto cercado di aggiungere lo studio dei cicli armonici e quel poco che capisco di quello che ha scritto WDGann, ho studiato i pattern grafici, quelli di prezzo, insomma ho cercato di aumentare le armi in mio possesso, in modo di non farmi sfuggire le occasioni che si presentano. Con questo mi riaggancio a cio che ho scritto all'inizio entrare in un trade senza indicazione o controllo di cio che accade.
                    Ma nonostante tutto questo il fattore psicologico, la serenità il controllo delle mie emozioni, il conoscere i miei limiti, il capire quando fare e quando non fare sono ancora a metà strada, ci sto lavorando ma ancora non sono soddisfatto, i miei risultati potrebbero essere molto migliori.
                    Confesso che cerco di far vedere solo il meglio di me, solo quando faccio dei bei trade. I soldi li guadagno ad esempio quando faccio le operazioni con il mio broker al telefono e non con la piattaforma, queste maledette macchinette per me sono micidiali mi fanno fare degli errori e mi mangio piu della meta dei miei guadagni giornalieri, ed avvolta chiudo anche in perdita.........
                    Mi dispiace anche a me per come è andata oggi, ma il mio errore è stato di non seguire la bella regola di chiudere solo metà della posizione e con il resto seguire il mercato fino a quando va, specialmente se supportato da una spendita analisi weekly che tra l'altro ho postato.
                    Fa niente è andata così che ci sia di insegnamento per domani, solo imparando dai nostri errori e perseverando potremo arrivare a migliorarci......
                    un caro in bocca al lupo a te e a tutti gli altri che ci seguono , se ci sono....

Comment

• ank io avevo il problema dell overtrading, sino a 3 anni fa, e il problema dell overtrading da web book, sino a 2 anni fa ... quello è risolto;

mi resta 1 difetto molto evidente, ovvero quando vedo qualcosa che mi fa accendere la lampadina del gain, ovvero intuisco un possibile bel trade ... non resisto e devo mettermici subito (timore di restar fuori, ovvero frustrazione di restar fuori da uno scenario visto) dentro ... lì è che faccio l errore, perchè poi in genere ci vado subito pesante con i quantitativi; anke in questo caso ho fatto quest errore e quindi poi
                      1-accumulando ansia il trade non vedi l'ora di disfartene anke con piccolo utile, perkè a quel punto il peso psicologico accumulato da togliere dalle spalle è troppo grande;
                      2-essendo entrato troppo presto, la posizione è tutta da gestire e difficile da gestire perkè parti con 1 prezzzo di carico lontano dai pivot, e quindi difficile poter usare i trialing stop, etcetc.

quando invece all intuito segue uno dei pattern che ho trovato negli ultimi 2 anni di lavoro allora tutto diventa facile:
                      1- il punto di entrata è vicino al minimo (long) o massimo (short), con conseguenti facilità nel gestire stop loss e trailing stop;
                      2-ho la statistica del pattern vincente dalla mia a darmi serenità;
                      3-posso arrikire ulteriormente la statistica del patttern e questo mida ulteriore serenità nel successivo trade (se il pattern è vincente ... e ho almeno 3 pattern con casistica superiore al 90%)

per dirne una oggi, se avessi seguito i pattern, sarei dovuto andar long di dax con stop di 3 tick, ovvero long entry a 2 tick dal minimo odierno, ma ero tutto preso da gas e oil, l ho ignorato, ero già abbastanza in tensione, quelli si ke sono trades ..semplici, tutto succo e senza stress; ma purtroppo quando vedo situazioni ke certamente (prima o poi , con + o meno stress, tempo e difficoltà emotive) mi faranno guadagnare, come shortare gas o oil oggi, o il bund oltre 123,00 .. sono situazioni in cui puoi shortare senza stop e sai ke prima o poi in gain ci vai, ma non hai (per come lavoro io) stop precisi(se mancano configurazioni grafiche di appoggio) e quindi poi diventa tutto difficile ... ecco perkè oggi ti kiedevo del amteriale, perkè con i miei pattern tutto è facile, ma a volte per settimane non si presentano e/o non si presentano come segnale di 1 movimento ke hai intuito (come in questi gg su gas e oil), e quindi se ci son dentro non gestisco bene il trade, se ci sono fuori accumulo ansia da esclusione o frustrazione, e mi crea confusione e possibilità di fare. poi, trade del cavolo, pur di "partecipare " alla giostra.

Come vedi, mi conosco molto bene ormai, e molti difetti li ho eliminati, mi resta solo da migliorare in alcune situazioni diffuse, con la consapevolezza che mai e poi mai tutto quanto ci si presenta potrò sfruttare, ma quantomeno un numero sufficiente di trade e situazioni grafiche non mi limitino come ora fanno i miei pattern, super affidabili ma non sempre presenti al momento dell inversione (come ovvio). a volte l intuito è controproducente, perchè intuire dei movimenti, ma non sapere come gestire il trade, può crear casini.... io lo so e ci sto attento, ma devo , messi in cantina sti pattern bellibelli, devo allargare un po lo spettro di efficacia a situazioni anke diverse, senza trappole o similari.

hasta pronto .... intanto rilassiamoci che cmq un po di gain e soddisfazioni ce le stiam togliendo sti giorni e non dobbiamo troppo voler tirar fuori dal mercato.

Comment

• euro/us$ intraday... sviluppi :
                        Attached Files

Comment

• sempre esempio di uso degli indicatori in mercato neutrale/laterale:
                          quando l'RSI arriva sui 2 livelli che storicamente indicano supporto, al primo segnale grafico sul prezzo, si dovrebbe poter andar long.
                          Attached Files

Comment

• $DXC questo per il momento è la mia idea sul Dollaro
                            Attached Files

Comment

• eur 180min. per il momento su nessun indicatore c'è divergenza.....
                              Attached Files

Comment

• sempre strategia in mercato neutrale, basandosi sugli indicatori:
                                euro/us$ daily.

P.s.Hola Sergio, non ho avuto + tue nuove. è arrivata la mia mail?
                                Attached Files

Comment

Working...
                                X