Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dati Tick by Tick

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Dati Tick by Tick

    Mi hanno detto che testare un trading system con i dati tick by tick è la cosa migliore.
    Con E-signal ho visto che è possibile farlo, ma quanto storico posso accumulare,
    sempre 120 giorni?
    Se comincio a scaricare dati tick by tick come si concilieranno
    con lo storico accumulato sinora in 1 e 5 minuti?

    Grazie

    Simari

  • #2
    Simari
    A quale programma ti riferisci? eSignal oppure Tradestation?
    Alex

    Comment


    • #3
      Per il backtesting uso Trade Station, alimentato da E-signal

      Comment


      • #4
        Simari
        In quel caso puoi scaricare fino ad un massimo di 120 giorni di dati intraday.
        Alex

        Comment


        • #5
          Alex,
          non c'è un altro modo per avere maggior storico?

          Circa l'altra domanda,
          cominciando a scaricare dati tick by tick come si concilieranno con lo storico accumulato sinora in 1 e 5 minuti?

          Simari

          Comment


          • #6
            Simari

            non c'è un altro modo per avere maggior storico?

            Si, acquistandoli da un fornitore di dati specializzato in tick data.

            Circa l'altra domanda,
            cominciando a scaricare dati tick by tick come si concilieranno con lo storico accumulato sinora in 1 e 5 minuti?


            Si integreranno con quelli pre-esistenti. Tieni da conto pero che TradeStation usa sempre la massima risoluzione disponibile per creare un grafico di una certa compressione.
            Vale a dire che se crei un grafico a 15 minuti e hai salvato dati nella risoluzione 5 Min Trade Record Tradestation usera quella risoluzione e non I Tick Trade Record per creare il grafico.
            Alex

            Comment


            • #7
              Alex,
              hai qualche fornitore specializzato in tick data da suggerirmi?

              Per l'altra domanda,
              la soluzione è quindi quella di avere una banca dati tick by tick, cancellare le altre (1 o 5 minuti) e scaricare giornalmente solo dati tick by tick?

              Simari

              Comment


              • #8
                Simari
                Prova a contattare Club di Borsa a Torino.
                Per quel che riguarda l'altra domanda se tu ritieni per esperienza personale che fare il back testing con la risoluzione ad 1 Tick fornisca risultati superiori allora in quel caso la soluzione e' quella. Ti suggerirei comunque di fare un back up dei dati esistenti prima di cancellarli cosi da poterli rirpistinare in caso di necessita.
                Alex

                Comment


                • #9
                  Grazie,
                  circa il voler fare il back test con i dati tick by tick un trader mi ha detto che è il metodo corretto nel caso di uscita nel corso di una barra (e non alla chiusura o
                  all'apertura).
                  La tua opinione al riguardo?

                  Simari

                  Comment


                  • #10
                    Simari
                    Sebbene scarichi I dati a 1 Tick non li uso per quello scopo quindi non posso offrirti un'opinione a riguardo.
                    Forse qualche d'un altro che ne fa quell'uso potra darti maggiori (e migliori) informazioni in merito.
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      Se conosci qualcuno a cui potrei rivolgermi fammi sapere, è un problema che vorrei risolvere dal momento che potrebbe essere importante.
                      Grazie

                      Simari

                      Comment


                      • #12
                        come mai che in un grafico tick by tick riesco visualizzare solo 5 minuti di contrattazioni?
                        Attached Files

                        Comment


                        • #13
                          Caro Elegantone,

                          Per visualizzare dati storici su qualsiasi chart La prego di cliccare il chart con il tasto sinistro del mouse e contemporaneamente spostare il cursore verso il lato destro dello schermo.

                          Inoltre puo' "compressare" il chart cliccando sull' ora sempre con il tasto sinistro e contemporaneamente spostando il cursore verso destra.

                          Spero che l' informazione sia chiara. Per ulteriore aiuto, La prego di rispondere al messaggio.

                          Cordialmente,

                          Elmar P.
                          eSignal

                          Comment


                          • #14
                            il grafico che ho allegato è al massimo della compressione sia trascinando sull'asse x,sia cliccando sul pulsante"decrease bar spacing"

                            Comment


                            • #15
                              Se il grafico e' gia' compresso al massimo, l' unica opzione che Le rimane e' di spostare il chart verso destra tornando indietro nel tempo. Un' alternativa e' di piazzare il chart su piu' monitor per ingrandirlo.

                              Cordialmente,

                              Elmar P.
                              eSignal

                              Comment

                              Working...
                              X