Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come si chiama la cartella dove è istallato esignal?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Come si chiama la cartella dove è istallato esignal?

    innanzi tutto CIAO a tutto il forum,
    sono nuovo di zecca e questo è il mio primo post.

    Come da oggetto vorrei sapere da qualche esperto,
    come si chiama la cartella dove va a finire esignal in fase di installazione.

    Mi spiego meglio
    stò passando anchio a questo mitico software,
    ieri stavo per istallarlo, ma mi sono fermato a metà perchè ho notato che mi istallava il programma nella cartella del METASERVER!!!
    C:\Programmi\MetaServer RT 2.0 Pro (Dde version)

    è giusta questa cosa?

    la mia paura è che mi vada a "sputtanare" qualche cosa, e che poi non mi funzioni + bene la configurazione che ora uso:
    mio tool---->excel(dove girano delle formule da me create)---->metaserver---->tradestation

    in pratica vorrei sosotituire solo il mio tool che fa veramente schifo e metterci esignal, ma continuando a usare la configurazione sopra citata
    (so che esignal s'interfaccia diretto a omega, ma devo assolutamente passare da excel)

    cosa mi dite sulla cartella d'istallazione?
    sarà il caso che ne creo una io e dirotto l'istallazione su questa?

    ciao a tutti e grazie

    jackis

  • #2
    jackis
    La cartella di default e' C:\Programmi\eSignal
    Alex

    Comment


    • #3
      Originally posted by Alexis C. Montenegro
      jackis
      La cartella di default e' C:\Programmi\eSignal
      Alex
      Ciao Alex
      + veloce della luce.....

      sai dirmi perchè mi succede che mi mette di defuolt (in fase d'instalazione) un altra cartella? nel mio caso quella del metaserver?

      quindi consigli di creare la cartella "eSignal" e di dirottare l'istallazione la dentro?

      Grazie
      Ciao
      jackis

      Comment


      • #4
        jackis
        Non riesco a comprendere perche il programma stia cercando di installarsi in un'altra cartella e siccome non conosco il tuo setup non posso consigliarti su cosa fare.
        Hai provato a metterti in contatto con il supporto di Metsaserver per vedere se hanno opinioni/suggerimenti in merito?
        Alex

        Comment


        • #5
          Originally posted by Alexis C. Montenegro
          jackis
          Non riesco a comprendere perche il programma stia cercando di installarsi in un'altra cartella e siccome non conosco il tuo setup non posso consigliarti su cosa fare.
          Hai provato a metterti in contatto con quelli di Metsaserver per vedere se hanno opinioni/suggerimenti in merito?
          Alex
          io una mezza idea ce l'ho
          trattasi di WINROS
          il metaserver usa il winros.exe
          e da quello che ho capito anche il dde(excel) di esignal ne ha a che fare con questo winros..

          si quelli del metaserver li ho sentiti e mi hanno detto di far riferimento a esignal.com.

          farò così:
          mi faccio un immagine del disco prima di tutto..
          creo la cartella eSignal e dirotto l'istallazione

          poi scriverò quà i risultati..

          ciao e grazie
          jackis

          Comment


          • #6
            jackis
            winros e' il Data Manager di eSignal. Immagino quindi che tu stia gia usando eSignal come data feed ma non come programma grafico.
            Nella cartella di Metaserver esiste gia una cartella eSignal? Se cosi fosse allora dovresti poter installare eSignal in quella cartella.
            Alex

            Comment


            • #7
              mai istallato, mai usato, mai visto esignal nel mio pc.
              scaricato il file autoistallante esignal 7.7 ieri sera x la primissima volta

              la mia configurazione è quella descritta prima.

              quanto si istalla il metaserver for dde
              lui crea una cartella in C:\Programmi\Metaserver ecc ecc
              dove al suo interno si trova il file Winros.exe
              in + l'istallazione di questa interfaccia aggiunge o modifica il file winros.ini in C:\WINDOWS dove ci stanno tutti i settaggi ...

              questo è tutto quello che succede con l'istallazione del metaserver

              ecco perchè ieri sera quando mi sono visto che esignal mi andava a finire li dentro mi sono fermato....sono cosine delicate..e basta una piccola cosa che si va a cambiare e non funziona + nulla...
              (queste cose, sono come le donne...+ le stuzzichi...peggio è..;-))) )

              Magari però è tutto regolare e esignal fa bene il suo dovere
              ed è tutto previsto, che con metaserver istallato lui vada a integrarsi la dentro...

              non so...bho!!! sarebbe da chiedere a chi di dovere...
              magari tu sai a chi chiedere...avendo contatti con lo staff esignal..
              mi faresti questa cortesia?

              Grazie ancora
              Ciao
              jackis

              Comment


              • #8
                jackis
                Si vede che Metaserver si predispone gia durante l'installazione all'uso anche con eSignal visto che installa sia winros.exe che e' per l'appunto il Data Manager e winros.ini che e' il file di informazione dei settaggi.
                A questo punto suppongo che il "mio tool" cui hai fatto riferimento precedentemente sia un downloader di sorta di un altro data provider.
                Quindi il problema e' il seguente e cioe se installi eSignal nella cartella di default (C:\Programmi\eSignal) hai poi modo di istruire Metaserver ad usare il winros che si trova nella cartella eSignal? Temo che la risposta a questa domanda tu la possa avere soltanto dal supporto di Metaserver.
                Alex

                Comment


                • #9
                  mi inserisco un attimo...usavi RealTick per scaricare i dati?
                  Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                  Fra

                  Comment


                  • #10
                    forse prima mi sono espresso male,
                    mio tool = quik trade software di IWBank che credo molti conoscano..
                    come dicevo nel mio primo post voglio sostituire questo con esignal...in tutto e per tutto, quindi anche al dde che fin'ora me lo da quiktrade
                    ma al posto di quik ci poteva essere qualsiasi altro software che fornisca il dde in ecxel o un excel link banalissimo,
                    qunidi ho optato x esignal.

                    rimane sempre il fatto di conoscere i modi di istallazione di esignal in presenza di questa interfaccia
                    che non è altro che un interfaccia "universale" dde

                    spero sia serviti questi altri chiarimenti...

                    ciao
                    jackis

                    x fra
                    NO mai avuto realtik

                    Comment


                    • #11
                      perdona allora la mia curiosità...

                      se decidi di avere excel e tradestation...con eSignal...che te ne fai ancora del Metaserver? Puoi benissimo farne a meno
                      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                      Fra

                      Comment


                      • #12
                        jackis
                        Da quel che vedo puoi ottenere gli stessi risultati senza dover usare Metaserver. Con eSignal alimenti Excel via DDE e al contempo puoi alimentare direttamente GlobalServer. Inoltre puoi usare contemporaneamente l'applicativo eSignal
                        Alex

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by Alexis C. Montenegro
                          jackis
                          Da quel che vedo puoi ottenere gli stessi risultati senza dover usare Metaserver. Con eSignal alimenti Excel via DDE e al contempo puoi alimentare direttamente GlobalServer. Inoltre puoi usare contemporaneamente l'applicativo eSignal
                          Alex
                          AZZZZ
                          non lo sapevo che si potesse fare in questo modo
                          quindi disistallando il metaserver non si dovrebbe aver + problemi di cartelle varie...

                          cmq potrebbe succedere che uno abbia uno o + fornitori dati nel prorio pc...per ovvie ragioni...
                          (ecco perchè tempo fà acquisti un interfaccia "universale" che preleva i dati da excel..)
                          quindi a questo punto la coesistenza esignal-metaserver si riaffaccia!!!

                          non si trova nessuno che ci riesca a spiegare bene l'arcano dell'istallazione e della coesistenza?

                          ciao e grazie
                          jackis

                          Comment


                          • #14
                            pensa che io ho degli HD "preconfigurati" montati su slitte... ogni volta che cambio sistema cambio hd... ne dovrei anche avere uno già pronto fatto per RealTick/Dynastore/Tradestation da qualche parte... ci misi una vita a configurarlo per bene... e da quel momento non disinstallo mai... cambio HD e riparto da zero (forse sono un pò esagerato )
                            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                            Fra

                            Comment


                            • #15
                              jackis
                              Capisco le motivazioni/necessita ma non usando quella configurazione e/o programma (ne conoscendo chi lo usi) temo di non poterti essere di molto aiuto in merito.
                              Rimango dell'opinione che le persone piu indicate a fornirti assistenza in questo caso siano quelli di Metaserver stessi che dovrebbero essere in grado di aiutarti a configurare il tutto.
                              Alex

                              Comment

                              Working...
                              X