Announcement

Collapse
No announcement yet.

X Elmar P

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • X Elmar P

    Questo contributore non è la prima volta che fornisce dati sbagliati, La prego gentilmente di farlo sapere a chi di dovere e fare in modo di toglierlo....... Grazie
    Attached Files

  • #2
    Scusami sergio mi aggancio al tuo post dato che avevo espresso le stesse cose vecchie e nuove su un altro post ma nessuno mi predeva in considerazione... quindi spero che ora avvenga il contrario!!!

    consiglio di dare una "girata di vite" anche al flusso dati FOREX

    ogni tanto durante il giorno arrivano dei spike NON ESATTI (confrontati con altre piattaforme specifiche x questo mercato) su diversi cross (seguo i principali)

    e poi da verifiche..... e verifiche fatte....
    sec me quando si scaricano i dati con il plugin sul forex ci stÃ_ un problema di "orario" lato esignal,
    arrivano dati shiftati di 1 ora...
    detto e ridetto !!!
    il fatto che a qualcuno non succede io vorrei tanto che fosse in italia....perchè questo è un problema di "fuso" orario
    vabbè....come al solito mi arrangio....

    passo e chiudo
    grazie

    jackis
    Last edited by jackis; 12-29-2004, 12:51 AM.

    Comment


    • #3
      ritorno sull'argomento forex
      purtroppo devo dire che le cose non sono cambiate
      e nessuno fa nulla x sistemare
      e io pago!!!!!!!!!!!!!

      a voi i commenti...
      jackis
      Attached Files

      Comment


      • #4
        posto anche un 5min dove si capisce meglio...

        posso affidare una strategia in automatico con il feed di esignal com'era mia intenzione fare?????
        poi in questi casi chi paga????????

        per favore sistemate almeno questo dato che per il ftse ho dovuto rinunciarci

        GRAZIE
        jackis
        Attached Files

        Comment


        • #5
          Caro Jackis,

          La questione del future sul FTSE e' ancora in sospeso e non e' certamente stata dimenticata. Sono sempre in attesa di una risposta, che spero mi arrivi dopo le festivita'. Mi e' pero' purtroppo gia' stato detto che non sara' una questione facile da risolvere in quanto Comstock deve riprogrammare alcuni codici.

          Lo spike del Forex sara' corretto in giornata. Nel frattempo prego gentilmente di correggerlo tramite Tools ----> Bar Editor....
          Suggeriro' inoltre di rivedere i dati del contributore e toglierlo se considerato necessario. Non mi ricordo pero' che un suo post sui dati del Forex non sia stato preso in considerazione. Se per caso non l' ho visto, mi dispiace (non capisco comunque come abbia potuto sfuggire anche ad Alexis).

          In merito all' orario spostato di un' ora abbiamo gia' verificato che in eSignal funziona bene. Putroppo non ho la conoscenza necessaria per dare informazioni su Tradestation. Ha gia' provato a rivolgersi al forum in lingua inglese? Forse qualcuno sa darLe qualche indicazione:
          http://forum.esignalcentral.com/forumdisplay.php?s=&forumid=94
          Se ne avessela possibilita', potrebbe anche istallare Tradestation e eSignal su un altro pc - forse il problema si risolve.

          Cordialmente,

          Comment


          • #6
            Originally posted by Elmar P
            Caro Jackis,

            La questione del future sul FTSE e' ancora in sospeso e non e' certamente stata dimenticata. Sono sempre in attesa di una risposta, che spero mi arrivi dopo le festivita'. Mi e' pero' purtroppo gia' stato detto che non sara' una questione facile da risolvere in quanto Comstock deve riprogrammare alcuni codici.

            Lo spike del Forex sara' corretto in giornata. Nel frattempo prego gentilmente di correggerlo tramite Tools ----> Bar Editor....
            Suggeriro' inoltre di rivedere i dati del contributore e toglierlo se considerato necessario. Non mi ricordo pero' che un suo post sui dati del Forex non sia stato preso in considerazione. Se per caso non l' ho visto, mi dispiace (non capisco comunque come abbia potuto sfuggire anche ad Alexis).

            In merito all' orario spostato di un' ora abbiamo gia' verificato che in eSignal funziona bene. Putroppo non ho la conoscenza necessaria per dare informazioni su Tradestation. Ha gia' provato a rivolgersi al forum in lingua inglese? Forse qualcuno sa darLe qualche indicazione:
            http://forum.esignalcentral.com/forumdisplay.php?s=&forumid=94
            Se ne avessela possibilita', potrebbe anche istallare Tradestation e eSignal su un altro pc - forse il problema si risolve.

            Cordialmente,

            La ringrazio per quanto ha fatto e farà.
            Sergio

            Comment


            • #7
              Originally posted by Elmar P
              Caro Jackis,

              La questione del future sul FTSE e' ancora in sospeso e non e' certamente stata dimenticata. Sono sempre in attesa di una risposta, che spero mi arrivi dopo le festivita'. Mi e' pero' purtroppo gia' stato detto che non sara' una questione facile da risolvere in quanto Comstock deve riprogrammare alcuni codici.

              Lo spike del Forex sara' corretto in giornata. Nel frattempo prego gentilmente di correggerlo tramite Tools ----> Bar Editor....
              Suggeriro' inoltre di rivedere i dati del contributore e toglierlo se considerato necessario. Non mi ricordo pero' che un suo post sui dati del Forex non sia stato preso in considerazione. Se per caso non l' ho visto, mi dispiace (non capisco comunque come abbia potuto sfuggire anche ad Alexis).

              In merito all' orario spostato di un' ora abbiamo gia' verificato che in eSignal funziona bene. Putroppo non ho la conoscenza necessaria per dare informazioni su Tradestation. Ha gia' provato a rivolgersi al forum in lingua inglese? Forse qualcuno sa darLe qualche indicazione:
              http://forum.esignalcentral.com/forumdisplay.php?s=&forumid=94
              Se ne avessela possibilita', potrebbe anche istallare Tradestation e eSignal su un altro pc - forse il problema si risolve.

              Cordialmente,
              Grazie x aver risposto Sig Elmar,

              Purtroppo io il ftse lo trado quotidianamente ed è la mia principale fonte di guadagno, detto questo per dirle che ho buttato via un mese di fees con esignal e per lo + sono stato costretto ad attivare un altro feed con perdita di tempo e denaro.

              Passando alla questione forex il post che menzionavo prima era questo http://forum.esignalcentral.com/show...threadid=11378
              Per la questione degli orari ho fatto tutte le prove possibili immaginalbili e la mia conclusione è quella scritta nel post sopra
              Fino a che qualcuno che stà in "italia" con questo tipo di configurazione non mi smentisce io rimango di quella idea
              tenga presente che ci ho lavorato a fondo prima di scrivere quelle cose..
              Cmq ho trovato una soluzione "scomoda" ma funzionale x raggirare il problema.

              Per concludere spero che venga sistemato bene il flusso forex dato che ad anno nuovo è mia intenzione partire in automatico con una strategy che viene alimentata dal flusso di esignal

              Cordiali saluti
              jackis

              Comment


              • #8
                jackis

                Fino a che qualcuno che stà in "italia" con questo tipo di configurazione non mi smentisce io rimango di quella idea
                tenga presente che ci ho lavorato a fondo prima di scrivere quelle cose.


                A dire il vero non e' necessario che qualcuno sia in Italia per verificare quanto riporti nel senso che basta settare il system clock del computer per effettuare la prova sotto le medesime condizioni tue. Nella prima immagine vedi che l'orario del mio computer e' ora settato a GMT+1 (la selezione era quella per Bern, Rome, ecc)



                Nelle due immagini successive puoi vedere I settaggi per JPY A0-FX sia sotto Exchange Time che Local Time. Nota che la differenza fra I due e' ora di 60 minuti mentre quando il computer e' settato per il mio fuso orario la differenza e' di 5 ore (nell'altro verso).





                Nell'immagine successiva puoi vedere che non ho dati in JPY A0-FX.



                A questo punto richiedo dati a partire dal 22 Dicembre. Ho scelto appositamente un giorno intra-settimanale visto che uno dei problemi che riporti e' quello che il Plugin ti scarica anche il giorno precedente e voglio assicurarmi che ci siano dati disponibili per il giorno precedente.



                Nell'immagine successiva puoi vedere lo scarico in corso



                Nell'immagine successiva puoi vedere che a scarico completato I dati partono esattamente dalla data richiesta e non dal giorno prima come invece da te riportato. Puoi anche notare che gli orari di partenza dal 22 Dicembre sono esattamente quelli dei settaggi (qui mostrati come Exchange Time)



                A questo punto ecco il grafico in TS2k. Nota tra l'altro che in basso a destra l'orologio di TradeStation indica che sono a GMT+1 mentre di norma indica GMT-5. Nel grafico puoi vedere che l'ultima barra del giorno e' correttamente segnata come 11:59PM esattamente come da settaggi. La barra successiva e' marcata 1:01AM come infatti dovrebbe essere in un grafico a 60 minuti quindi non mancano intervalli.



                A riprova di quanto sopra nell'immagini successive puoi vedere I dati in formato tabulare plottati sotto Exchange Time (la linea orizzontale indica dove si trova il Global Cursor al momento che infatti puo essere intravisto nel grafico in secondo piano)



                A conclusione di quanto sopra non mi riesce di replicare quanto riporti e da quello che vedo sia eSignal, che il Plugin che TS2k/GlobalServer stanno funzionando correttamente anche sotto fuso orario Italiano. Posso invece verificare quanto detto da Elmar e cioe che eSignal funziona bene.
                Rimango quindi dell'opinione - peraltro gia espressa in precedenza - che I problemi che riporti sono dovuti a settaggi sul tuo computer.
                Alex

                Nota: Per motivi dovuti al Bulletin Board devo necessariamente spostare alcune immagini ad un altro messaggio

                Comment


                • #9
                  (continua dal precedente messaggio)

                  In questo messaggio includo un paio di immagini che mostrano le medesime schermate postate nel precedente messaggio usando pero Local Time anziche Exchange Time



                  Comment


                  • #10
                    (continua dal precedente messaggio)

                    Da ultimo dopo aver ripristinato l'orologio del mio computer al mio fuso eccoti una schermata che illustra gli stessi identici dati usando pero il mio Local Time.
                    Come puoi vedere la trasposizione degli orari e' perfetta indice che I dati sono stati ricevuti e conservati con il time stamp appropriato
                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      Alex che dire?

                      a me succede quello che ho detto
                      ho fatto tute le prove possibili immaginabili arrivando addirittura alla formttazione del disco! e usando un altro pc!

                      non riesco a capire dove sia la differenza tra i nostri pc
                      a questo punto rimangono,

                      o il settaggio dell'exchange
                      o il edit daylight savings
                      o non so!!!!

                      cmq da delle verifiche fatte con il Sig Elmar in passato abbiamo riscontrato che ho un anomalia sul data manager di esignal
                      in data---time il tasto option non ce l'ho abilitato e il Sig Elmar mi disse:
                      Non capisco come mai non è attivo tale tasto cmq non dovrebbe compromettere nulla questa cosa...

                      chiudendo il disorso
                      prova a richiedere (ora che hai i dati dal 22/29) il giorno 21 e vedi che succede
                      a me mette il 21 e cancella il 22

                      ciao
                      jackis
                      Last edited by jackis; 12-29-2004, 07:33 AM.

                      Comment


                      • #12
                        jackis

                        prova a richiedere (ora che hai i dati dal 22/29) il giorno 21 e vedi che succede

                        Allora ho ripristinato l'orario del computer al fuso orario per l'Italia (GMT+1) e richiedo I dati per il 21 Dicembre soltanto



                        Qui puoi vedere lo scarico in corso



                        Nell'immagine successiva il tracciato in TS2k con I dati appena scaricati. Da quello che vedo mi sembra funzioni perfettamente
                        Alex

                        Comment


                        • #13
                          come temevo Alex..

                          non so dove diavolo stà la differenza!!!!

                          rimangono di verificare:
                          il settaggio dell'exchange
                          e il edit daylight savings

                          a questo punto ti chiedo quest'ultima gentilezza di postare anche queste immagini

                          poi sinceramente non so prorio dove sbattere la testa e sinceramente ci rinuncio!!

                          Grazie
                          jackis

                          Comment


                          • #14
                            jackis
                            Il settaggio dell'Exchange non e' rilevante perche gli orari e altri valori in quella pagina vengono usati soltanto se accetti I defaults quando crei un simbolo in GlobalServer. Una volta che modifichi I Settings, Sessions, etc in Edit Symbol quelli in Exchange non vengono piu usati.
                            Per quel che riguarda Daylight Saving Time questo e' settato a 60 minuti nel mio caso. Se vuoi vedere un'immagine fai una ricerca fra I miei messaggi e ne troverai postate diverse.
                            Indipendentemjente da quale sia il valore che funziona per me ti suggerirei di trovare quello che funziona per te e se questo e' 0 oppure -60 anziche 60 poco importa. Tieni da conto che comunque vale soltanto per I simboli assegnati a quell'Exchange. Una delle ragione dell'esistenza di tutti questi settaggi in TradeStation e' proprio per assicurare che sia adattabile a qualunque condizione, data feed, ecc. Del perche a volte queste condizioni siano diverse anche da TS2k a TS2k (tanto per fare un esempio in una installazione di TS2k io ho CFOREX e nell'altra ho FOREX) suggerirei di chiederlo alla Omega.
                            Alex

                            Comment


                            • #15
                              sono cocciuto e stò ancora a smanettare con questo problema..

                              il problema nasce prorio alla radice
                              mentre dalle tue foto Alex vedo che giustamente tra local time ed exchange ci sta una differenza di +1ora (local +1)
                              da me invece succede l'esatto contrario cioè ho una differenza di un ora in meno in local time!!!
                              pur avendo l'ora de pc settata in GMT+1

                              questa cosa mi si modifica se vario l'OFFSET in edit daylight savings
                              ma non sono risucito a trovare un compromesso adeguato tra questi .

                              L'orario invece in tradestation (in basso a destra) non ha rilevanza alcuna posso variarlo quanto voglio non cambiano le cose.

                              hai qualche idea di dove possa essere il problema?
                              io sinceramente no!!!!

                              ciao
                              jackis
                              Attached Files

                              Comment

                              Working...
                              X