Announcement

Collapse
No announcement yet.

S&P500

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • S&P500

    Anche su questo mercato in mancanza di accellerazioni sopra 916/20 potremmo avere una formazione in Weedge , figura di esaurimento .
    Formazione presente sia sul nostro mercato he sul Dax.
    Attached Files

  • #2
    Re: Sp500 Potenziale Weedge

    Anguilla

    Il tuo wedge prevede un bel movimento impulsivo in giu' dunque.

    Che TF è?

    Originally posted by anguilla
    Anche su questo mercato in mancanza di accellerazioni sopra 916/20 potremmo avere una formazione in Weedge , figura di esaurimento .
    Formazione presente sia sul nostro mercato he sul Dax.
    Fabrizio L. Jorio Fili

    Comment


    • #3
      La potenziale figura di Weedge sta prendendo forma, Aggiorniamo il grafico postato qualche giorno fà , dove erano in formazione onda C . Ora abbiamo concluso D e onda E potenzialmente a 924 .
      Se la figura individuata è giusta , il target è la base del Weedge , altrimenti è un'altra cosa . Vedremo.
      Attached Files

      Comment


      • #4
        Secondo teoria (Tom Joseph) e pratica (TRADING) una correzione compessa a tiangolo (wedge) "abcde" prevede una grande attenzuione nel prendere posizione poicheè -come dicevo nelo mio post precedente - citando Tom joseph:"PRICES (dopo la "e") TEND TO SHOOT OUT THE TRIANGLE FORMATION WITH A SWIFT "THRUST" ET " QUANDO I TRIANGOLI APPAIONO IN W4 IL MERKASTO ASSUME UNA FORTE SPINTA FUORI DAL TRIANGOLO NELLA STESSA DIREZIONE DI W3. QUANDO I TRIANGOLI APPAIONO IN WB LA FORZA IMPULSIVA FUORI DAL TRIANGOLO è NELLA STESSA DIREZIONE DI WA.

        Sicche- se mi è umilmente permesso- il wedge- o cuneo oi triangolo o alytro che dir si vogli- preannuncia - se ce la fa' a concludersi- un ritracciamento verso il basso ben IMPULSIVO e piu' lontano dal targetr finale che tu prudenzialmente prevedi.
        Cosi', solo per discorrere sui wedge.....
        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment


        • #5
          S&P

          Su grafico daily il wedge è stato rotto ieri e rientrato subito all'interno della figura, come potete vedere da grafico sotto.
          Se il movimento viene considerato una correzione a 5 movimenti a b c d e , credo che la e si proietti fino in area 971...
          Allego grafico

          Ciao
          Attached Files
          Massimo d'Ambrosio

          Comment


          • #6
            Scusate se non accludo grafi

            Ok ora son daccordo con te - per quanto la mia opinone possa valere.
            Io penso che:
            *superata la resistenza a 914+/- non vedo praticamente nulla sino a 960-967

            Forse questo -come osservi tu - non è una correzzione irregolare ma , toccata e non chiusa la proiezione di W4 un proseguimento sul daily di una W3 tosta con conteggio di lungo periodo .

            DEMARK è incerto percheè su TF brevi mi da' ritracciamenti relativo ìi in su' ( globex) fino a 922 su lungo in giu' di brutto.

            I conteggi sono Countdown 9 sino a febbraio : mazro è neutro( pur ancora ribassista ( aprile da conteggio di setup 1 a salire e oggi (globex) segna setup 2 a salire (sul mese)

            Sul 60 min tutti gli indicatori , conteggi, linee, danno chiusura del Gappone con primo forte BoOuta 90914 e secondo a 90600( sostanziale chiusura del gap) inoltre c'è Diveregenza sulla barra delle 1.15AM e relative retracment a 91555, 9148, 91303,91026
            Fabrizio L. Jorio Fili

            Comment


            • #7
              che testi mi consigliate per lo sttudio di Demark?? (mi sono cosi' spinto nella personalizzazione delle analisi che ho perso l'80% delle nozioni che avevo 10anni fa)

              Comment


              • #8
                LA BIBBIA PIU' RECENTE del 1997

                NEW MARKET TIMING TECHNIQUES
                Innovative Studies in Market Rhythm & Price Exaustion

                TOMAS R. DE MARK

                Edito da : Jhon Wiley & Sons, Inc ( come d'abitudine)

                Precedentemente nel 1994 la base:

                THE NEW SCIENCE OF TECHNICAL ANALYSIS
                Fabrizio L. Jorio Fili

                Comment


                • #9
                  in italiano c'e' una traduzione fedele di questi testi o solo ci sono le solite menate da bancone??

                  Comment


                  • #10
                    Re: S&P

                    Originally posted by massimo
                    Su grafico daily il wedge è stato rotto ieri e rientrato subito all'interno della figura, come potete vedere da grafico sotto.
                    Se il movimento viene considerato una correzione a 5 movimenti a b c d e , credo che la e si proietti fino in area 971...
                    Allego grafico

                    Ciao
                    massimo fammi capire io ho espresso una opinione: da qui a 960 non c'è a mio parere nulla. Dunque se si consiìolida e fa la 3 come la vedo io va su pewr benino.
                    Pero' non mi sembra che - dal market profile, dala resistenza che trova sul 915-920 , dal comportamento in globex (ora per esser chiari) , da TDM, che possa proseguire questa andatura in su.
                    In sintesi io sono FLAT: dovendo prendere posizione ...resto Flat sino alle 16:00 cet. Nel contempo, poicheè credo piu' a un giu' che a un su se tiene bund tiene 11475 , hedgio 4 long prima di 13:00 cet. E chi si e visto si è visto. Alle 16:== circa vedo cosa fare , sul dax pero'.......e magari un paio di robine sull'emini.....short?

                    Quale è la TUA opinione operativa?
                    Fabrizio L. Jorio Fili

                    Comment


                    • #11
                      Per Sharky


                      Originally posted by sharky1
                      in italiano c'e' una traduzione fedele di questi testi o solo ci sono le solite menate da bancone??

                      NON SAPREI LA FEDELTA MA MI SEMBRA SIA USCITO QUALCOSA IN ITALIANO DA POCO.
                      ECCOTI IL LINK
                      http://www.tradinglibrary.it/cgi-loc...f.htm&id=88043
                      Last edited by ACM; 05-02-2003, 10:12 PM.
                      Fabrizio L. Jorio Fili

                      Comment


                      • #12
                        Risposta operativa

                        Lasciami fare una premessa: su scala mensile lo S&P ha generato un segnale estremamente positivo, per capirci l'ultimo segnale era un sell ora dopo 790 sedute arriva un primo segnale e non è negativo...

                        A livello operativo ho smesso di guardare il mercato come un bearish (devo dire con estrema difficoltà) e quindi approffitto ad ogni ritracciamento per mettermi long(gli stop loss tutti li conosciamo...)

                        Aggiungo che per vedere un bel minimo il mercato deve correggere almeno del 50% sia in termini temporali che in termini di prezzo...

                        Ciao
                        Massimo d'Ambrosio

                        Comment


                        • #13
                          Massimo
                          grazie per la risposta che non poteva essre la migliore come stile e contenuto.

                          Ok ma il ritracciamneto 50% lo stiamo testando da agosto .....direi con tre tripli minimi salvati in extremis dal minirally post war.

                          Io - per quanto mi è possibile - non mi innamoro delle idee: ossia non sono ne' bullish ne bearish: per me pari valgono se mi fanno suonare la cassa.

                          La mia -un po' provocatoria domanda ma solo perche credo che tu sia persona capace e quindi volevo "stimolarti"- era quello che credo la filosofia di un forum: non segnali, non livelli, ma confronto su idee e strategie. Con un fine: imparare ad usare al meglio gli straordoinari strumenti che abbiamo e imparare , studiare, e ancora imparare e far migliorare garzie alle nostre osservazioni ed esigenze il "prodotto" ESIGNAL.

                          Tutto li'
                          Grazie ancora per la tua risposta e complimenti per lo stile.
                          Fabrizio L. Jorio Fili

                          Comment


                          • #14
                            Risposta

                            Sono qui per crescere, e tutto puo servire ad aumentare la mia/nostra professionalità....

                            Anzi sai che ti dico, potremmo organizzarci e scambiarci idee ed analisi visto che siamo vicini......

                            ciao
                            Massimo d'Ambrosio

                            Comment


                            • #15
                              con piacere massimo
                              Fabrizio L. Jorio Fili

                              Comment

                              Working...
                              X