Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto con il download dati per backtest

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Aiuto con il download dati per backtest

    Sto' provando a testare una strategia sul contratto continuo del dax. Il grafico mi compare correttamente, ma quando tento di fare il backtest della strategia, nonostante tutti i miei tentativi di configurare il time template della strategia, il report mi da' le operazioni solo sugli ultimi 4-5 giorni. All'inizio pensavo fosse dovuto al fatto che il time template era configurato "AUTO-Intraday default." con i parametri del download dei dati settati a auto
    Ho provato a cambiarlo e mettere un numero fisso di giorni, 100 giorni, poi 45, poi altro, ma al momento del backtest mi compare una mascherina che dice "Downloading data - 0 bars received" e non c'e nulla da fare, resta li' in attesa per l'eternita'.
    Qulacuno ha avuto lo stesso problema?
    Alexis mi puoi aiutare? non so come uscirne, ho provato anche a risettare time template auto, e spostarmi nel grafico, tornando indietro per 6 mesi, sperando che una volta che i dati erano stati caricati nel grafico, eSignal non avesse bisogno di downlodarli di nuovo, ma non e' cambiato nulla...
    E' un po' frustrante fare una strategia e non riuscire a testarla...

  • #2
    cadalora
    La mascherina Downloading data - 0 bars received indica che il modulo Back Testing non riesce a scaricare I dati necessari per completare il back test.
    Dalla descrizione che fornisci il problema sembra essere simile a quello riportato tempo addietro da un'altra persona (vedi questo thread) e che sembra accadere con I grafici dei contratti continui 1! nei quali la Time Template e' settata a scaricare #Days. In quel caso il programma scarica solamente una decina di giorni circa.
    Come suggerito in quel thread una soluzione e' quella di settare la Time Template a #Bars sufficiente a scaricare la serie completa dei dati storici disponibili ma non oltre perche senno il grafico e/o il modulo Back Testing continuano a richiederne altri e rimangono in uno stato di Receiving... (questo stato puoi vederelo anche nella Cursor Window in un grafico).
    Da quello che mi risulta la prossima versione di eSignal (data di rilascio non annunciata al momento) conterra alcune modifiche/rettifiche al modulo dei contratti continui 1! che forse risolveranno anche questo problema. Oltre a questo non saprei dirti anche perche come puoi vedere dallo stesso thread che ti ho indicato e dall'immagine qui allegata io non riesco a replicare il problema sui miei computers. Nell'immagine infatti puoi vedere che nel grafico ho caricato 120 giorni di dati AX 1!-DT a 15 minuti sui quali ho poi effettuato il back test. Il primo trade riportato dallo Strategy Analyser corrisponde a quello mostrato nel grafico e cioe' alle 09:15 del 11 Ottobre scrorso.
    Alex

    Comment

    Working...
    X