Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

finalemnte qualcuno che ha problemi!!

non fraintendermi bruno...
    ma siccome i problemi sono sempre e solo i miei.....(se le inventano di tutte...)
    spero che anche qualche altra talpa esca fuori...
    ma forse qui dentro ci sono + trader x passatempo che x professione...
    e queste cose se nn sei attaccato al monitor costantemente NON le vedi

ciao
    jackis

Comment

Jackis,

sicuramente i problemi ci sono,
      ultimamente non pochi; è anche vero che non sempre è possibile comprendere con certezza dove siano, pertanto anche per chi ci aiuta, Alexis ed Elmar, non è facile rispondere.

In generale mi sembra nonostante i problemi, di ricevere maggior onestà intellettuale da Alexis ed Elmar, che da altri servizi provati, anzi altri servizi arrivano a comportamenti estremamente disdicevoli, incluse alcune banche/SIM.

Credo che il settore non sia ancora “maturo” come ad esempio quello automobilistica, rispetto al quale siamo equivalenti agli anni 50/60 dove era necessario cambiare l’olio motore ogni 5000/10.000 Km max. Oppure ingrassare i giunti delle ruote ecc…

Oggi diamo per scontato di salire su un’auto e non avere problemi per 100.000/150.000 Km, al di là di una minima manutenzione.

Non dimenticarti che Alexis ed Elmar, nonostante i meritati ringraziamenti, sono come i dottori del pronto soccorso di un ospedale, ricevono un sacco di richieste d’aiuto segnalazioni i problemi ecc.. spesso su aspetti che per loro sono ormai ovvi a cui magari hanno risposto già molte volte, pertanto è comprensibile che pongano domande per cercare di filtrare, l’utente distratto, a me è successo di esserlo.

Inoltre per certi versi sono tra l’incudine, chi sviluppa il prodotto, ed il martello noi clienti, che in ogni caso paghiamo e non poco, ancora di più quando non possiamo entrare in un trade per ragioni tecniche, e molto ma molto di più quando per le stesse ragioni ne usciamo in ritardo o male.

Forse il problema è che la maggior parte delle info da qualche parte è disponibile, ma spesso è come trovare un ago nel pagliaio, e lo sforzo sia per reperirle che comprenderle almeno per me a volte è di molto superiore alla fatica per fare trading, questa è una condizione paradossale.

Mi sembra che sia il Trader ad andare verso le soluzioni, spesso attraverso percorsi tortuosi, piuttosto che il contrario, faccio fatica ad immaginare che vi sia stato uno studio sull’usabilità ed ergonomicità, della piattaforma o del si eSignal, penso che qualsiasi psicologo avrebbe da urlare in merito.

Al momento solo una banca italiana sta facendo alcuni test su una piattaforma web che dovrebbe essere rilasciata per giugno, vedremo cosa combineranno

Sono d’accordo con te la maggior parte delle persone che si avvicinano al trading, dopo non molto smettono, ed in un certo senso le piattaforme sono tagliate a misura di questi clienti, piuttosto che di chi rimane sul mercato a lungo e magari ci vive.

Sono anche d’accordo che non solo,
      se non sei sempre davanti ai monitors spesso tanti problemi non li vedi,
      ma anche che segnalarli e dimostrarli costa tempo e denaro,
      perciò chi opera tende a “filtrare” le segnalazioni, per il semplice motivo che deve cercare di venire fuori dai guai e continuare ad operare.

Aspettando una nuova generazione di piattaforme, che per il momento non vedo ancora all’orizzonte, cerco di modificare il mio trading al fine di non soffrire troppo di questi problemi, ed in parte considerarli costo industriale.

Sembrerebbe dare qualche risultato.

Oggi non sto operando ecco perché ho potuto permettermi il lusso di una risposta così lunga, sperando che non sia stata noiosa, ti saluto.

Brunox

Comment

Brunox
        Il "new trading front end" menzionato da Chuck Thompson e' un applicativo client-side (cosi come lo sono eSignal, OptionsPlus, ecc) e non ha nulla a che vedere con il processo di disseminazione dei dati. Tra l'altro al momento non fa nemmeno uso dei servers di produzione.
        Alex

Comment

bruno sono con te e condivido ciò che hai scritto.

si vede la mano di un trader professionista...

teniamoci la moglie...finche non arriva l'amante...e poi chissa...

nn dico altro x nn polemizzare..

ciao

jackis

Comment

Working...
          X