C'e' qualke testo in particolare che raccomandate per l'apprendimento circa l'utilizzo delle Pitchfork?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pitchfork
Collapse
X
-
sharky
Il Pitchfork non e' fra I tools che uso normalmente per cui la mia conoscenza in materia e' piuttosto basilare.
Pero ho un paio di documenti in Word sul topico scritti da Ron Jaenisch che mi pare di rammentare sia stato un allievo di Andrews medesimo (o Babson non mi ricordo) e che ha scritto anche diversi articoli sulla materia per TASC.
L'unico neo e' che il file misura 1.8MB anche quando zippato ergo non puo essere allegato nel Forum. Fammi avere tramite Private Message il tuo indirizzo email e te lo faro avere.
L'offerta ovviamente vale per chiunque altro sia interessato all'argomento.
Successivamente ti suggerirei di andare al seguente sito chiamato The Median Line dove l'interesse verte quasi esclusivamente sull'argomento del Pitchfork in tutte le sue varianti.
Alex
-
sharky
Da quello che vedo nel manuale on-line di CQG l'unica cosa che potrebbe essere diversa sono le linee parallele addizionali (sia interne che esterne al Pitchfork), ma quelle sono comunque settabili in Get con qualsiasi valore tu voglia.
Le linee principali - cioe la mediana e quelle dai due estremi (chiamate 'tines' in inglese) dovrebbero essere identiche.
Alex
Comment
-
e' che pur utilizzando i medesimi pivot ho notato da alcuni chart di Mdc e Gigi che vengono fuori line con maggiore inclinazione con CQg, cosi' mi pare, non credo di sbagliare pivot....purtroopo in Cqg non conoscono le caratteristiche si Get (grossa mancanza vista l'utenza medesima).
Comment
-
riguardo a quale indice seguire, sinceramente li osservo tutti.
Forse in questo periodo il MIB 30 potrebbe "soffrire" lo stacco dividendi.
nota tacnica per il moderatore: non mi funziona il tasto EDIT, lo trovo utile per modificare il testo o sostituire grafici erroneamente inseriti
sempre per il moderatore: mi correggo, il tasto EDIT funziona, tranne nel post dove ho quotato. che dipenda dal quote?Last edited by gigi; 05-01-2003, 09:21 AM.
Comment
-
pero' cosi' aumenta la confusione, io vorrei capire se e' gusto seguire il FIB rettificato e poi il MIB30 per lo storico e una maggiore quantita' di dati....o solo il FIB rettificato, e forse in questo il Ns gra peezo di moderatore o Mdc (che non c'e' in questi giorni)= potrebbero dire la loro.....ma ovviamente kiunque possa aiutarci e' ben accetto
Comment
-
Gigi
sempre per il moderatore: mi correggo, il tasto EDIT funziona, tranne nel post dove ho quotato. che dipenda dal quote?
Si il riquadro del quote tende ad oscurare il link del tasto Edit pero non lo fa completamente (eravamo a conoscenza del problema ed abbiamo modificato il quote giusto quel tanto da permettere l'Edit).
Metti il curore su Edit a spostalo leggermente a destra verso il bottoncino blu e dovresti vedere che il cursore cambia forma da freccetta diventa alla mano del link. A quel punto dovresti aver accesso alla funzione Edit
Alex
Comment
Comment