Announcement

Collapse
No announcement yet.

Enel - grafico sballato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Enel - grafico sballato

    Ciao a tutti.

    Il grafico dell'Enel riporta i dati sbagliati.


    Ciao

    Giuseppe
    Attached Files

  • #2
    a cosa fai riferimento?
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • #3
      seguo poco il mercato italianoe in particolar modo Enel.... forse dipende dallo stacco dividendo (grafico "normalizzato")?
      Attached Files
      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

      Fra

      Comment


      • #4
        BorsaItalia con i suoi chartini non fa luce...
        Attached Files
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

        Fra

        Comment


        • #5
          Originally posted by fra
          BorsaItalia con i suoi chartini non fa luce...
          ciao Fra.

          Dal grafico che ottengo con Esignal il massimo che avrebbe toccato Enel in questi ultimi anni sarebbe 7.16 euro ( toccato in questi giorni ), mentre, come mostra anche il grafico che hai postato tu, il massimo è molto più alto ed è stato toccato nei mesi passati.
          Mi chiedo come mai ci sia questa discrepanza.

          Ciao

          Giuseppe

          Comment


          • #6
            C'e' stato lo stacco dividendi a meta' giugno. Mentre tanti analisti preferiscono vedere i chart con livelli che non considerano i dividendi, altri invece vogliono il contrario. Purtroppo non e' facile trovare un accordo che soddisfi tutti.

            Comment


            • #7
              Originally posted by fra
              seguo poco il mercato italianoe in particolar modo Enel.... forse dipende dallo stacco dividendo (grafico "normalizzato")?
              grazie Elmar

              avevo immaginato che fosse quella la ragione.

              In effetti è una lunga diatriba tra chi vuole i chart con gli stacchi e chi li vuole senza. Come sempre in queste cose hanno ragione tutti e nessuno
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

              Fra

              Comment


              • #8
                Originally posted by Elmar P
                C'e' stato lo stacco dividendi a meta' giugno. Mentre tanti analisti preferiscono vedere i chart con livelli che non considerano i dividendi, altri invece vogliono il contrario. Purtroppo non e' facile trovare un accordo che soddisfi tutti.
                Grazie Elmar, è un piacere rileggerti :-)

                Io preferisco i grafici con anche i dividendi, perchè è importante vedere al volo quanto ha fatto di massimo o di minimo un titolo.

                Ciao

                Giuseppe

                Comment


                • #9
                  l'altra metà direbbe:

                  << ma quel max fatto scontava il dividendo e quindi il valore non è reale....>> etc etc

                  è come la carne alla brace...chi la mangia cotta e chi la vuole al sangue
                  Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                  Fra

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by fra
                    l'altra metà direbbe:

                    << ma quel max fatto scontava il dividendo e quindi il valore non è reale....>> etc etc

                    è come la carne alla brace...chi la mangia cotta e chi la vuole al sangue
                    Hai ragione Fra, ma io preferirei vedere il massimo che ha toccato, perchè l'ha toccato. e poi fare le mie considerazioni sui dividendi.
                    Se il giorno X il titolo ha toccato un dato valore, perchè io non posso saperlo ?
                    A questo punto sarebbe meglio avere il valore al giorno X, col dividendo, e il valore al giorno x+1 senza dividendo.
                    Così saremmo contenti tutti :-))

                    Ciao

                    Giuseppe

                    Comment


                    • #11
                      credo che per la stessa ragione c'e' chi guarda gli indici e chi guarda i future

                      la soluzione potrebbe essere scaricarti i dati giornalieri e non fare le correzioni sui tuoi dati
                      Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                      Fra

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by fra
                        credo che per la stessa ragione c'e' chi guarda gli indici e chi guarda i future

                        la soluzione potrebbe essere scaricarti i dati giornalieri e non fare le correzioni sui tuoi dati
                        Io opero solo sui future, ma ogni tanto parlo di titoli con degli amici.
                        L'altro giorno parlando di Enel ho aperto il grafico e gli ho detto : siamo sui massimi degli ultimi mesi, non sapendo che i massimi fossero stati ben più alti.
                        A quel punto prima di poter dire la mia su un titolo avrei dovuto andare a cercarmi quando ha staccato, e quanto, di dividendo, sommarlo al valore del momento e fare le mie conclusioni.
                        Mi sembra alquanto laborioso.
                        Ho aperto la T3 della Intesatrade ed ho visto subito quanto ha fatto di massimo e quando :-)).

                        Ciao

                        Giuseppe

                        Comment

                        Working...
                        X