Announcement

Collapse
No announcement yet.

contratti continui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Alex,
    ora mi è chiaro. Avevo letto, probabilmente capendo male, in un 3d che anche i futures europei erano stati inseriti da signal con contratti continui e quindi pensavo che inserendo il simbolo 1! non era necessario fare altro.

    grazie ancora.

    Comment


    • #17
      Ciao Alex,

      nell'ultima risposta che tu mi dai, dici che non esiste un contratto continuo con il simbolo #F per il bund, ma solo per i contratti americani. In effetti è stato un mio errore, io intendevo dire che abbiamo per il continuo del bund e dei futures europei il simbolo 1!. Resta comunque il fatto che anche oggi ho provato a riaprire dei nuovi chart ma la storia non cambia, ho sempre quella differenza di massimo che vedi nei grafici che ho postato, differenza sia di massimo che di giorno in cui è stato fatto il massimo, inoltre sulla piattaforma dispositiva che uso mi da il max a 118,49 come del resto hai anche tu sui grafici che mi hai postato.
      La mia domanda è, devo creare io i continui per il bund o il dax o qualsiasi altro strumento, oppure avendo il simbolo 1! non devo fare nulla? e se non devo fare nulla, perchè ho sempre quella differenza di massimo?

      Grazie, e spero di essermi spiegato bene.

      Comment


      • #18
        il contratto continuo 1! nasce proprio dall'esigenza di configurarsi a piacere il rollover: motivo per cui ognuno deve perdere qualche minuto a configurarlo. Come?

        facendo un search (come ti aveva suggerito anche Alexis qualche risposta fa) troverai la risposta
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

        Fra

        Comment


        • #19
          ciao Fra,

          quindi se ho ben capito sia i contrati #F che quelli 1! vanno sempre configurati da noi?

          Grazie anche a te per l'aiuto

          Comment


          • #20
            non leggi attentamente secondo me

            i "vecchi" #F non permettevano alcuna personalizzazione in quanto sono dei simboli "reali" giacenti sui server, mentre 1! viene costruito (dalla tua macchina) in base alle tue esigenze compilando il grafico in base ai settaggi presenti sul tuo pc
            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

            Fra

            Comment


            • #21
              leggo bene Fra, almeno ci provo, solo che non ho le vostre conoscenze e quindi non capisco un ..... tubo
              come ad esempio la tua risposta, ora ho capito la differenza fra #F e 1!, mentre non ho capito cosa intendi con: compilando il grafico in base ai settaggi presenti sul tuo pc.... che settaggi intendi, io non ho settato nulla...
              comunque andrò a rileggermi nel search e vedo se riesco a capirci qualcosa.

              Abbi pazienza, ma c'è gente come me che non ha la vostra esperienza.
              ciao

              Comment


              • #22
                robi1
                ho detto che non leggi bene perche' Alexis qualche risposta fa aveva scrtto piu' o meno la stessa cosa

                robi1
                I contratti continui 1! dipendono dai settaggi usati per determinare il rollover (che sono modificabili proprio per consentire la costruzione di contratti continui basati su criteri personalizzati) e quindi e' probabile che le differenze siano dovute a settaggi differenti.
                Per le istruzioni su come costruire un contratto continuo vedi il link che ti ho indicato nella mia risposta precedente. Come ti ho gia suggerito fai anche un search nel forum Italiano dato che questo topico e' stato discusso piu volte in precedenza.
                Alex
                Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                Fra

                Comment


                • #23
                  vedi Fra, la risposta che mi ha dato Alex io l'ho letta più di una volta, ma sinceramente non l'ho capita, nel senso che non capisco cosa intenda con "criteri personalizzati", inoltre quello che non capisco è come mai se la dispositiva mi dà come massimo del bund 118,49, signal sul contratti GB U6-DT mi dà lo stesso valore, quindi ho due grafici uguali, mentre sul continuo no !! credo che un massimo sia sempre un massimo anche se si usa il contratto continuo.

                  ciao

                  Comment


                  • #24
                    EUREX BUND ROLLOVER TEMPLATE
                    stando cosi' le cose per il bund:
                    Last Trading Day
                    Two exchange trading days prior to the Delivery Day of the relevant maturity month. Close of trading in the maturing futures on the Last Trading Day is at 12:30 CET.
                    Delivery Day
                    The tenth calendar day of the respective quarterly month, if this day is an exchange trading day; otherwise, the exchange trading day immediately succeeding that day

                    così dovrebbe funzionare:
                    1. andare su -->Tools-->continuous contract settings
                    2. Contracts -->new : GB DT (poi rifarlo per BL DT, BZ DT, BX DT) [SE E' GIA' PRESENTE, TORNARE INDIETRO E FARE DELETE]
                    3. Roll templates -->new --> Enter the name of this roll template :2BusPrior10Day
                    4. Configure roll template -->choose roll template --> select type of roll date base: day of the month [ current month ]; --> select roll date base: 11th; --> enter offset: -3 [ Business Day ]
                    5. in "Configure Continuous Contracts" -->Months to include: lasciare segnato H M U Z

                    Comment


                    • #25
                      max 72

                      ho inserito i dati come mi hai scritto ed ora cliccando su GB 1!-DT ho il contratto esatto con il max di 118,49 uguale al vecchio contratto U6.

                      Grazie. ora devo solo capire quello che mi hai fatto fare..

                      Comment


                      • #26
                        significa

                        vai sul sito dell'Exchange (in questo caso l'Eurex) e prendi due informazioni sul contratto che devi visualizzare: il delivery day (scadenza) e il last trading day (ultimo giorno di contrattazione). In base a quello devi settare il rollover del tuo continuo...
                        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                        Fra

                        Comment


                        • #27
                          grazie Fra, mi siete di grande aiuto.

                          un'ultima cosa, poi non vi importuno più. voi il time template lo avete settato con orario 8-22 oppure usate quelli di default tipo il 24Hour

                          Comment

                          Working...
                          X