Announcement

Collapse
No announcement yet.

AZIONI ITALIA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• AZIONI ITALIA

Scusate, sapete dove posso trovare dentro Esignal i simboli delle azioni italiane ?

Alberto
    Benvenuto al Forum Italiano.
    I simboli per l'azionario italiano si possono trovare cliccando sul link seguente

La pagina centrale per accedere a tutta la simbologia disponibile su eSignal si trova invece al link seguente

Con i migliori saluti
    Alex

Comment

Grazie per la risposta, ma ...

grazie per la sollecita risposta (ma rispondete dall'italia o dall'america?); tuttavia dentro Esignal/Advanced chart/ trovo un Research All New Symbol Guide.

E' anche qui che posso trovare i simboli (le abbreviazioni) per caricare i titoli italiani che mi interessano.

E comunque è giusto dire che il simbolo si ottiene con il simbolo dell'azione stessa - ad esmepio F per Fiat, G per Generali - aggiungendo poi - MIL (trattino MIL) come Milano?

F- MIL per Fiat
      UC-MIL per Unicredito

Grazie se mi rispondete ancora

Comment

Alberto

ma rispondete dall'italia o dall'america?

Nel caso mio rispondo dagli Stati Uniti.

tuttavia dentro Esignal/Advanced chart/ trovo un Research All New Symbol Guide.
        E' anche qui che posso trovare i simboli (le abbreviazioni) per caricare i titoli italiani che mi interessano ?

Si il menu Research->All New Symbol Guide in realta apre una finestra browser che conduce alla medesima pagina centrale suggerita da me nel mio precedente messaggio.
        Una volta arrivato su quella pagina clicca la linguetta Stock Exchanges ed in basso a destra troverai il link per l'azionario Europeo.

E comunque è giusto dire che il simbolo si ottiene con il simbolo dell'azione stessa - ad esmepio F per Fiat, G per Generali - aggiungendo poi - MIL (trattino MIL) come Milano?

Esattamente, il simbolo e' quello dell'azione stessa seguito dal trattino e dal simbolo dell'exchange (per l'appunto MIL per Milano).
        In eSignal I simboli degli indici sono invece tutti preceduti dal segno del $. Ad esempio il MIB30 e' $G930-MIL mentre il MIBTEL e' $G999-MIL

Con i migliori saluti
        Alex

Comment

Io invece rispondo dall'Italia : Massimiliano Del Corona

Comment

bnl in onda quattro

Bnl cha fare? il massimo di ieri è stato1.438 livello corispondente alla mob.

La quattro di grado precedente è 1.48, siamo in piena resistenza.

Come gestire al meglio questa operazione?
            Attached Files

Comment

possibilità...

ho provato a guardare il titolo e la mia idea è la seguente....
              Grafico Weekly : Onda 5 al ribasso conclusa, ora siamo probabilmente in un grande A - B- C, per cui la 4 sul daily potrebbe essere un A.
              Effettivamente bisogna stare attenti alle crocette!!!
              Operativamente
              ci sono vari segnali disponibili.
              1) presenza di una MOB
              2) possibile Onda 4
              3) pti >35
              4) pullback a zero dell'oscillatore
              5) divergenza ribassista

L'ottimizzazione dello short la si può ottenere sul grafico a 60 min dove c'è una 5 da vendere (siamo già usciti dal canale).

PS. sul grafico daily si può tracciare un grafico maggiormente inclinato a partire dal 01/04/03

Ciao a tutti Ciro

Comment

mps

amici cari vi posto un bel grafico Su BMPS che seguivo da tempo!!!
                è arrivato dove lo stavo aspettando, spero possa darvi qualche idea

Comment

grafico

ho mancato l'allegato
                  Attached Files

Comment

Molto bene Ciro, e adesso ?

Comment

Azioni Italia

cari navigatori dei mercati finanziari mi chiedevo se c'è nel forum interesse per il cash italia (considerato) che è quello che seguo per il 90% del tempo...
                      nel frattempo posto un grafico su FIAT
                      Attached Files

Comment

Il rimbalzo in corso lo stò classificando onda C di 4 in formazione se rimane sotto 7.55 oppure D se va oltre . Primi ostacoli l'ellipse e il canale ribassista che vedi in figura , oltre c'è una mob a 8.00/20 .
                        Il modello di lungo che perseguo prevede un minimo inferiore a 5.50 che concluderà il ribasso .
                        Attached Files

Comment

ancora fiat

spero di essere riuscito ad inserire un weekly dove l'area di minimo potrebbe essere stata raggiunta
                          Attached Files

Comment

Può essere . Deve solo salire eliminando di volta in volta i potenziali conteggi ribassisti ancora presenti , a cominciare da 7.55 .

Comment

Unicredito

invio un grafico di Unicredito (sperando di fare cosa gradita a tutti), MOB E Pitchfork hanno respinto il trend, quindi posizioni long da chiudere e nuove opportunità da ricercare magari in zona 3.58 ??? Attendo commenti (con grafico) grazie mille
                              Attached Files

Comment

Working...
                              X