Scusate, sapete dove posso trovare dentro Esignal i simboli delle azioni italiane ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
AZIONI ITALIA
Collapse
X
-
Alberto
Benvenuto al Forum Italiano.
I simboli per l'azionario italiano si possono trovare cliccando sul link seguente
La pagina centrale per accedere a tutta la simbologia disponibile su eSignal si trova invece al link seguente
Con i migliori saluti
Alex
-
Grazie per la risposta, ma ...
grazie per la sollecita risposta (ma rispondete dall'italia o dall'america?); tuttavia dentro Esignal/Advanced chart/ trovo un Research All New Symbol Guide.
E' anche qui che posso trovare i simboli (le abbreviazioni) per caricare i titoli italiani che mi interessano.
E comunque è giusto dire che il simbolo si ottiene con il simbolo dell'azione stessa - ad esmepio F per Fiat, G per Generali - aggiungendo poi - MIL (trattino MIL) come Milano?
F- MIL per Fiat
UC-MIL per Unicredito
Grazie se mi rispondete ancora
Comment
-
Alberto
ma rispondete dall'italia o dall'america?
Nel caso mio rispondo dagli Stati Uniti.
tuttavia dentro Esignal/Advanced chart/ trovo un Research All New Symbol Guide.
E' anche qui che posso trovare i simboli (le abbreviazioni) per caricare i titoli italiani che mi interessano ?
Si il menu Research->All New Symbol Guide in realta apre una finestra browser che conduce alla medesima pagina centrale suggerita da me nel mio precedente messaggio.
Una volta arrivato su quella pagina clicca la linguetta Stock Exchanges ed in basso a destra troverai il link per l'azionario Europeo.
E comunque è giusto dire che il simbolo si ottiene con il simbolo dell'azione stessa - ad esmepio F per Fiat, G per Generali - aggiungendo poi - MIL (trattino MIL) come Milano?
Esattamente, il simbolo e' quello dell'azione stessa seguito dal trattino e dal simbolo dell'exchange (per l'appunto MIL per Milano).
In eSignal I simboli degli indici sono invece tutti preceduti dal segno del $. Ad esempio il MIB30 e' $G930-MIL mentre il MIBTEL e' $G999-MIL
Con i migliori saluti
Alex
Comment
-
possibilità...
ho provato a guardare il titolo e la mia idea è la seguente....
Grafico Weekly : Onda 5 al ribasso conclusa, ora siamo probabilmente in un grande A - B- C, per cui la 4 sul daily potrebbe essere un A.
Effettivamente bisogna stare attenti alle crocette!!!
Operativamente
ci sono vari segnali disponibili.
1) presenza di una MOB
2) possibile Onda 4
3) pti >35
4) pullback a zero dell'oscillatore
5) divergenza ribassista
L'ottimizzazione dello short la si può ottenere sul grafico a 60 min dove c'è una 5 da vendere (siamo già usciti dal canale).
PS. sul grafico daily si può tracciare un grafico maggiormente inclinato a partire dal 01/04/03
Ciao a tutti Ciro
Comment
-
Il rimbalzo in corso lo stò classificando onda C di 4 in formazione se rimane sotto 7.55 oppure D se va oltre . Primi ostacoli l'ellipse e il canale ribassista che vedi in figura , oltre c'è una mob a 8.00/20 .
Il modello di lungo che perseguo prevede un minimo inferiore a 5.50 che concluderà il ribasso .
Comment
-
Comment
Comment