Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi con esignal sul nuovo pc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ciro
    Mi servirebbe che tu controllassi il Data Manager.
    Clicca (una sola volta) sull'icona del Data Manager che si trova nel System Tray (in basso a destra vicino all'orologio del computer).
    Quando si apre la finestra del Data Manager clicca Receiver->Communications a guarda se l'indirizzo IP e' uguale a quello nell'immagine che segue.
    Se invece ci fosse scritto DCM*.esignal.com elimina la D e lascia CM*.esignal.com.



    Per tua informazione DCM serve soltanto per la connessione delayed. Se tu hai real time o "mix and match" (cioe un misto di real time e delayed) la connessione va effettuata con I servers real time
    Siccome e' improbabile che qualcuno abbia direttamente modificato questi settaggi e' probabile che questo switch sia stato settato al momento dell'installazione.
    Infatti durante quel processo viene chiesto se la connessione e' "Real Time" o "Delayed" e se si sceglie quest'ultima il settaggio finale e' per I servers delayed.
    Alex
    Last edited by ACM; 06-30-2003, 07:04 AM.

    Comment


    • #17
      EFFETTUATO CONTROLLO

      ho effettuato il controllo, il parametro è settato correttamente.

      Comment


      • #18
        TENTATIVI INFINITI

        caro Alexis, qui ormai le abbiamo provate tutte, abbiamo eliminato la dns di reuters abbiamo stoppato il services di reuters, stamane ho disinstallato e reinstallato.
        ma quello che mi dà da pensare è che ieri fra i mille tentativi ho aperto il file winsing.ini è ho messo il punto e virgola nella riga di layout e il software funzionava.
        chiaramente ora il software funziona. dunque c'è un qualche conflitto da qualche parte.
        il mistero è sempre + fitto.
        saluti ciro.

        Comment


        • #19
          Ciro
          Non necessariamente un conflitto, ma forse un Layout corrotto il che anzi chiarirebbe il mistero.
          La linea che tu hai marcato con un punto e virgola (ergo eliminandola) istruisce il programma a caricare quel Layout quando viene avviato.
          Se tu elimina la linea la prossima volta che avvii il programma questo cerca il file default.lay e se non lo trova apre un nuovo Layout completamente nuovo e vuoto.
          Ergo da quanto dici dedurrei che o il Layout da te usato normalmente o quello precednte di default erano corrotti in un modo o nell'altro.
          Il semplice fatto di aver eliminato quella linea ha forzato il programma a crearne uno ex-novo senza il bagaglio di problemi.
          Suggerirei quindi di ricreare ex-novo I tuoi Layouts partendo da quello di base che sai che funziona.
          Alex

          Comment


          • #20
            Ultimi sviluppi

            Caro Alexis,
            venerdì scorso ho fatto quanto segue.
            Ho disinstallato (come da procedura) e reinstallato esignal,
            ho creato un nuovo layout e funzionava correttamente fino a quando non ho chiuso il programma e ristartato l'applicativo e qui si è bloccato di nuovo. Dunque c'è un qualche conflitto, spero si riesca a capire altrimenti mercoledì farò formattare la macchina facendo installare gli stessi softwae che ho sul pc che funziona seprando che si elimini il problema.
            Un saluto CIro.

            Comment


            • #21
              Ciro
              Dopo aver eliminato la riga Layout= in winsig.ini e ricreato il nuovo Layout hai per caso usato anche il precedente?
              Se si quella potrebbe essere ancora la causa perche quella riga viene immediatamente ricreata in winsig.ini e se sta di nuovo puntando al Layout corrotto il problema si ripetera.
              Alex

              Comment


              • #22
                layout

                ho riaperto esignal sulla macchina incriminata, ho iniziato a costruire un nuovo layout è sembra funzionare. Il mio dubbio è che appena chiuderò esignal e riaprirò con lo stesso layout il programma si bloccherà di nuovo...sinceramente non riesco + a rifare tutti i giorni il layout

                Comment


                • #23
                  infatti

                  come preannunciato chiudendo esignal e ristartando si è bloccato

                  Comment


                  • #24
                    cambiato il pc...problemi risolti

                    alla fine ho sostiuito il mio pc...ora non c'è + reuters ma c'è bloomberg...cmq (oggi primo giorno) tutto va bene!!

                    Comment

                    Working...
                    X