Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senza Polemica Ma Desiderio Di Puntualizzare.

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Senza Polemica Ma Desiderio Di Puntualizzare.

    Sharky

    Mi fa' molto piacere vedere questa attività sul forum . Avete sfornato piu' di cent post nel giro di 4 ore. E questo 'è quello che conta: scambi di idee, scambi di chart, ipotesi, cose fatte e cose non fatte.
    Vita da trader insomma. Vita da Community che impara e cresce per osmosi ( ueilaaaaa)
    E la tua proattivita' e' alta e sta creando un circolo virtuoso per tutti .
    Questo contrasto con i giorni passati mi sorprende ; tuttavia tu su un alro thread mi hai fatto una serie di domande e hai sempre nel medesimo post fatto delle affermazioni a me direttamente rivolte in tono pacato . Non rispondere a quel lungo post sarebbe una mancanza di riguardo nei confronti dell'audience e di tstima nei tuoi .
    Ti saro' grato se vorrai prendere questa risposta AMICHEVOLE MA MASCHIA per quel che è,: una risposta di chi vede anche alcune cose che tu non puoi vedere e sente alcune cose che tu non puoi sentire. Non perche' io sia qualcuno ma perche' cosi' mi è stato permesso.
    Quindi parafrasando un tuo post di oggi: no polemiche , no starscichi, ma una giusta , virile risposta nei limiti dell'educazione e rispetto verso di te , a sostegno della Corporation che io sostengo e ammiro. E dei problemi che gli sono occorsi - vedi altro mio post- proprio nel peggior momento dell'anno per disponibilita di pesronale e per change of date.
    Ripeto prendila per cio' che è , da uomo a uomo poiche' gia' altre volte da uomo nei miei confronti ti sei comportato.

    [quote]
    Originally posted by sharky1
    per Fabrizio: 1a domanda ..ma funziona il PIVOT CONSOLE ? (conosco la dedizione e precisione , nnche' l'approccio professionale e quindi mi fido assolutamente del suo/tuo parere)

    PIVOT CONSOL E CAMA FUNZIONANO IN MANIERA PERFETTA. INFATTI OGNI 3/4 MESI CI SONO DEGLI AGGIORNAMENTI CHE LA RENDONO ANCORA PIU' PERFETTA. L'UTIMA RELEASE HA ANCHE ATR HIGH E L'ATR LOW. TRACCIA LIVELLI E SUPPORTI INTRADAY, DAILY, WEEKLY, MONTHLY. PIU' DI COSI


    Riguardo a eSignal: credo che tutto sia secondario al feed e ai chart, se questi nn vanno , nn assicurano la massima affidabilita' tutto il resto nn ha assolutamente senso, poiche' tutti i fantqastici EFS , tecniche, approcci, sono fatti su Storici errati, quindi lavoro inutile e dannoso. tutto qua. Prima serieta' nel fornire la materia prima grezza, poi gli ammenicoli (per cosi' dire). nn so sugli altri mercati, nn mi esprimo per polemica ma per conoscenza e delusione diretta, ma sul FIB30 il feed ha di per se una qualita' scarsissima (degna di quando usavo Tenfore 5/6anni fa) , perdendo continuamente battute , senza parlare del fast market.

    POICHE' MI CHIAMI IN CAUSA RISPONDO
    ESIGNAL E' IL #1 AL MONDO COME PROVIDER DI DATI SIA ATTRAVERSO ESIGNAL CHE COMSTOCK.
    IL PROBLEMA C'E' STATO ED ESIGNAL CORRETTAMENTE DA AMERICANI QUALI SONO HA DATO UNA DEADLINE : CHE IO HO SUBITO RIPORTATO :7 GENNNAIO.
    HA PORTO LE SUE SCUSE.
    HA TENUTO AGGIORNATI I CLIENTI EUROPEI SULLO STATO DEL PROBLEMA.

    OGGI E' IL 7 E - MI SEMBRA- TUTTO FUNZIONI ALMENO PER IL DAX.
    QUINDI PER ME LA SOCIETA' - PUR AVENDO AVUTO UN PROBLEMA- SI E' COMPORTATA IN MANIERA ETICA E SERIA VERSO IL PROPRIO CLIENTE.


    PURTROPPO IN TRADING NON POSSONO DARTI L'AUTO SOSTITUTIVA; MA QUALSIASI SISTEMA PUO' ROMPERSI: LA RIDONDANZA HA COMUNQUE PERMESSO AL SISTEMA DI IN PARTE RIMEDIARE AI PROBLEMI (VEDI DAX) IL CASO, LA SORTE, LA TECNICA HANNO VOLUTO CHE IL PROBLEMA SI ACCANISSE SUL FIB. TUTTI AVETE VISTO NUMEROSI POST MIEI IERI SUL DAX : IL DAX AVEVA UN BUCO GIFGANTE AL GIRO DELL'ANNO, MA CIO' NONOSTANTE SI POTEVA - CON CAUTELA- OPERARE. RIPETO NON CI SONO AUTO SOSTITUTIVE . SIAMO ANCHE NOI TRADER CHE DOBBIAMO ATTUARE RIDONDANZA : OSSIA SE SI è PRO SI DEVE PREVEDERE CHE QUALCOSA SI ROMPA: IO HO 3 MACCHINE, 2 ADSL, 1 MODEM V90 US ROBOTICS VIA TELKEFONO, 2 FEED , 2 PROVIDER, UN UPC PER I BLACK OUT( NE STO COMPRANDO ALTRI 4 PER FAR SI CHE TUTTI GLI SCHERMI FUNZIONINO E CHE POSSA OPERARE APPIENO ) , 2 BROKER UN DISCO DA 10 MEGA ESTERNO PER I BACK UP. QUESTO è IL MIO LAVORO E QUINDI DEVO INVESTIRE IN CONTO CAPITALE PER ESSERE SICURO DI ELIMINARE IL PIU' POSSIBILE I FAULT ESTERNI.

    LA FRUSTRAZIONE DI CHIUNQUE E' COMPRENSIBILE : IO CON CQG HO PERSO PER COLPA LORO 2700$ ( POCA ROBA ) . E NESSUNO MI HA DETTO SORRY DALL'INGHILTERRA. NE VI ERA UN FORUM DOVE "PROTESTARE" O TROVARE AIUTO VISIVO.
    ALLORA HO CAPITO LA NECESSITA' DELLA RIDONDANZA.


    Ribadisco, nn e' un caso se lo stesso MdC usi ancora CQG ( mi spiace tirarlo in causa, ma chi vende qualcosa che nn usa ....gia' da un bel segnale , no?) e' tutto dire.

    PER QUANTO A MDC NON SO' PERCHE' A CASA SUA OGNUNO FA' QUEL CHE VUOLE , MA SE COSI' FOSSE VALE IL PUNTO SOPRA DELLA RIDONDANZA. IO NON POSSO PERMETTERMI ANCHE CQG E QUNIDI IL MIO SECONDO PROVIDER DATI è IL PRIMO BROKER TOL IN TERMINI DI TEMPO IN ITALIA ED IO SONO SUO CLIENTE DAL 1997 QUANDO ERA ANCORA IN DOS.

    IL TUO ACCENNO A MDC IN QUESTA OCCASIONE COME IERI è MOLTO, MOLTO SGRADEVOLE.
    LA COMUNITA' FINAZIARIA EUROPEA -NON SOLO D'ITALIA- SA' DI PERSONA QUELLO CHE MDC STA FACENDO. COSTRUENDO IN MANIERA MIRABILE.
    I RISULTATI - CI AUGURIAMO TUTTI- VERRANNO

    Il resto nn lo giudico, proprio perke' nn voglio riempirmi la testa con altre tecniche,sino a quando gli equilibri raggiunti in 13anni di attivita' funzionano. Con il massimo rispetto per Fabrizio, questo il mio pensiero. Buon trading a tutti i colleghi.
    OGNUNO HA IL DIRITTO DI MANTENERE I PROPRI EQUILIBRI E COMODITA'.
    IL RESTO INVECE LO LO HAI GIUDICATO: SBEFFEGGIANDO UNA SOCIETA' SERIA.

    ESIGNAL HA AVUTO UN FAULT, HA DATO UN TERMINE. QUESTO TERMINE è STATO RISPETTATO.
    ORA CHIUNQUE PAGHI HA IL DIRITTO DI PROTESTARE GIUSTAMENTE.
    MA PROTESTARE è UNA COSA "SBEFFEGGIARE" UNA SOCIETA' E CHI VI LAVORA è UN'ALTRA.

    IL DOVERE DI UNA SOCIETA' E' QUELLO DI SODDISFARE I CLIENTI
    LA SCELTA DEL CLIENTE è QUELLA DI VOTARE O NON VOTARE UNA SOCIETA'. E - SE NON SODDISFATTO - ABBANDONARLA E ANDARE DA UN'ALTRA PARTE.
    Fabrizio L. Jorio Fili

  • #2
    nn hai idea quanto mi stimoli e gratifichi allo stesso tempo il tuo psot. E' effettivamente sgradevole che io abbia citato MdC (ma appostiamente ho evitato nomi e cognomi) e lo ho anke specificato ke lo facevo malvolentieri, con senso di colpa, ma e' anke vero ke il fautore di tutto sto ambaradan (in senso positivo) e' stato assolutamente assente dal forum in generale (mentre la "sua" iniziale era differente, si parlava di comune partecipazione e nn di Ns sola partecipazione) e assoluta assenza nei giorni del casotto. Ribadisco, Fabrizio, nn parlo di cio' ke nn conosco, per me eSignal puo' essere numero 1/2/3/5/10/ 100.000, poco mi importa, cio' ke so per CERTO e' che il feed sul FIB30 e' pessimo da sempre (nn hai idea in fast market ke succede!! quelle poche volte che il fast market si e' verificato in questo periodo di calma ..che tra l'altro vive un "relativo fast market" se confrontato con quello dei mesi passati), dall'inzio, che problemi strani nell'utilizzo della piattaforma li ho dal 1* giorno e l'uncia cosa che mi hanno saputo dire e' "e' il suo pc!""e' la sua connessione""sono i filtri dell'internet cafe'" quando cambio postazione ogni mese, opero da casa , dall'ufficio della"commara", dall'internet cafe' a Londra, a Marbella, a Bruxelles,etc,etc.......ovvero in 10.000doverse situazione esempresempresempre con la stessa problematica....questo significa prendere in giro sfacciatamente. questo e' kiaro. Nn credere ke faccia piacere a me, e lo ho anke specificato, far la parte di chi "sputa contro".per nulla, tanto che in passato ho anke scritto" a ki nn sta bene, cambi senza troppo polemizzare" ...e infatti ho poi specificato che la prima e unica volta che lo faro', visto che sono gia' pronto a cambiare , se nei prossimi giorni si verificheranno nuovi disguidi tecnici, e se nessuno mi aiutera' a risolvere le prolematiche che ho. Per quel che riguarda CQG (ed e' antipaticissimo/scomodissimo per me doverne parlare sul Forum di eSignal) ....devo dire una cosa: " se avevo il raffreddore venivano a curarmelo a casa!!!!!" ..una telefonata, una mail e via immediati partivano Antonio,Fabio, la grandissima/simpaticissima e efficiente Simona.nulla di paragonabile, come nn paragonabile e' il costo. (e mi limito al discortso assistenza senza parlare di feed e software) . se sono qui a "combattere" e perke' nnstante mi giri bene nel mio lavoro e' perke' tornare a pagare 600euro al mese da nenake 200attuali, mi fa male.... (anke per via del discorso fibdead e relative fortissime indecisioni che mi circondano.... mica lo so se saro' ancora capace di far gain con questa sistematicita'....oggi ho fatto fuori (in positivo) 7.500euro(abbe' - quasi 1000euro di tasse e commissioni).... e ieri e l'altro ieri(giokikkiando) (senza charts per le problematiche note) 200 e 350....e via andare........ nei prossimi mesi mica son certo di farcela a proseguire con quest'andamento traddando altri future che nn seguo da anni e che ricordo (vedi il dax) ancor + scorbutici e volatili del FIB....o troppo morbidi (vedi eurostoxx). quindi lotto perke' e' una seria necessita' in un momento di futura incertezza per le mie dinamiche economiche......lotto perke' se eSignal e' numero 1 nn puo' trattarmi da numero cacca .....lotto perke' se lo e'(numero1) deve dimostrarlo offendomi un servizio pari a quello ke offre sugli altri mercati (altrimenti se fosse sempre come e' con l'italia sarebbe bell e kieìusa da tempo).....lotto perke' nn e' giusto ke un servizio a pagamento nn abbia alcun tipo di supporto (sia kiaro...qui la assistenza e' mutua.,..ce la facciamo tra di Noi.....visto ke e' UFFICIALE....NN C'E' FIGURA UFFICIALE....e credo che nessuno possa smentirmi!)......lotto perke' ki mi ha parlato bene di eSignal, aggiornato nel tempo sugli sviluppi, convinto ke tutto fosse ok e professionale come merito-desidero-necessito si e' volatilizzato sino a oggi pomeriggio .....lotto perke' nessuno mi ha detto ke pagando mensilmente e tramite swift mi caricavano come altri 25$ alla ricezione del bonifico (io ho lavorato epr anni con USA eUK e questo e' un furto!!!!!! o perlomeno datemene avviso prima e nn fregatevene poi)...... lotto perke' nn mi va di essere trattato come un baccala' ..ne' da eSignal,ne' da ki ha rapporti commerciali con Lei! solo (e nn e' poco) per questo, altrimenti mi sarei zittito (come ti giuro sempre ho fattto in vita mia).....avrei chiamato CQG o ki per lei e avrei sottoscritto il lkoro servizio per febbraio in maniera che tutto fosse pronto.....e alla fine del mese avrei scritto 2 righe sul forum esignal epr salutare e spiegare, questo avrei generalmente fatto....... ho reagito con virulenza perke' sono stato SBEFFEGGIATO IO per 3 mesi ...e alla fine col buco intraday si e' varcato il limite....... nn e' possibile che quando apro un chart del fib30.....se apro e chiudo 3 volte eSignal......lo stesso chart mi appare per 3 volte in amneira differente.........cos'e' questo un servizio di informativa o il servizio del mago Darian? si puo' lavorare cosi'? a distanza di mesi ancora nn posso capire se il problema e' nei settaggi , nei loro seerver.....nel mbo??? possibile che si possa esssere tanto disorganizzati, ambigui, sfuggenti? nn vi e' una faccia ufficiale con cui prendersela, parlare, confrontarsi, a cui implorare aiuto o ottenere consulenza certa....... io ancora dopo 3/4mesi, nn posso vedere 1 benedetto chart a 180minuti affidabile! ci rendiamo conto...... a me sembra folle che io debba stare qui a lamentarmi di questo.....fole che nessuno di eSignal si sia sentito in dovere di risolvermi il problema ...che nn e' una cosa da poco per me...visto che lo uso come il pane e per comprarlo, poi, il pane!



    se esignal e' numero1 e' arrivato il momento di dimostrarlo anke qui.....che MdC abbia voglia di creare qualcosa veramente e' arrivato il momento dimostrarlo creando un support adeguato, e nn solo usando volontari come Alexis e Fabrizio....se c'e' pasta e' ora di metterla nei piatti, perke' se questo e' un ristorante cinese ........si va 'n Pizzeria!

    l'importante e' sapere con ki ho/abbiamo a ke fare......servizio di qualita' (quale dovrebbe essere quello del numero1) o un servizio a basso costo? volgio/desidero kiarezza, onesta' e trasparenza, poi ognuno decide il da farsi, ma l'ambiguita' qui e' troppa e quindi nnsi sa ke passi conseguenti fare....

    Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere il tuo post, davvero.
    Mi scuso per le polemiche passate .................
    e per l'eccessivo numero di post odierni, d'altronde ho specificato che da domani saranno al massimo un paio al giorno e cmq obbligatoriamente corredati di chart e altri must che servano a sintetizzare/esplicare ermeticamente.
    Last edited by sharky1; 01-07-2004, 10:25 AM.

    Comment


    • #3
      Ps. hai visto che, pur nn avendo accesso alle stanze segrete, avevo ragiione sulle motivazioni del patatrac??? mancanza di personale durante le ferie....tatA!
      perfetto come previsto......in + (qui ci aggiungerei "i geni",ma nn lo faccio per conformarmi al rispetto ke mi hai kiesto per chi lavora in esignal (e vabbe'!)) hanno fatto la migrazione sui server Comstock (cosa che in futuro dovrebbe essre positiva in base alla comunicazione di MdC) IN UN PERIODO IN CUI SONO SOTTO I LIVELLI NORMALI DI PERSONALE!!!!!!!!!! RENDITI CONTO TU.........credo che nn ci sia bisogno di commenti ..... il tutto .tutte le problematiche specifiche di quei giorni, la mancanza di supporto, l'indelicatezza nel fornire i dati e i costi precisi legati alle varie modalita' di pagamento, la successiva maleducazione e svogliatezza nel fornirmi kiarimenti, le scuse del caso, le problematiche del software, sono tutte ermeticamente sintetizzabili in una sola parola (che e' geneticamente inscritta nel DNA degli USA e che permette loro di bombardare una scuola di bambini iraqueni-afgani-serbi senza dar alcun peso alla cosa) ......... pressapokismo........e noi fessi che subiamo! E' il mio ultimo post in merito alle polemiche con e per eSigh!nal (ed e' l'ultima volta che cosi' la nomino), pero' e' anke l'ultima volta che accettero' /digeriro' cavolate -leggerezze-superficialita' da parte loro, sino adesso c'hanno dato dentro su tutti i fronti per fornirmi un grande e dissetante succo di pressapokismo, alla prossima io gliela faccio mangiare e gli mando l'avvocato, poi vediamo se la liberatoria serve a qualcosa. Fabrizio, Spero ke abbia letto con attenzione quanto scritto, ovvero di tutti gli svariatissimi piccoli e grandi problemi che ho incontrato, e pertanto ti renda conto della situazione reale ( neanke con servizi da 100mila lire al mese di 5anni fa son stato trattato cosi'!) oggettiva-operativa , e quindi ritengo che il mio sbottare col nuovo anno sia stato + ke giustificato (oltretutto ho fatto io da Toldo/Buffon della situazione per 3 mesi, parandogli un sacco di "tiri" che anche tu, oltre ad altri gli avete diretto... e me ne sono amaramente pentito!). ..................Come previsto.........scarsita' di personale a capodanno...e il sistema va in tilt ...........mi sento uno stro"""......per essere diventato loro cliente.......mi immagino anke la scena: .........coriandoli....spumante....tutti in fila .......pepe pepepepe pepe pepepepe pepe pepe pepe pepe' ......sasuela..sasuela.....parapa parap parapa'....un po di spumante nei server...un po di coriandoli pure...e la frittata e' fatta.......... Fabrizio, saro' irriverente, ma nn abbiamo altro per sfogarci, tanto ne' a eSignal ne' a ki per Lei in italia (volutamente con lettera minuscola e senza far nomi, sempre per quanto da te suggeritomi) gliene po' frega' de meno....di Te, di Me, di Fra, di Massimo, e di kiunque..... siamo solo US$ che entano o nn entrano nel loro portafogli............e la loro totalissimissima assenza da sto forum da mesi ne e' la piena conferma .altro che costruire.........GIUSTAMENTE ha fiutato il business e lo ha/sta realizzato/ando.....nulla di + corretto e apprezzabile, sino a quando fatto con coerenza...............ma ..........la coerenza e' morta W il pressapokismo! !!
      Last edited by sharky1; 01-07-2004, 11:02 AM.

      Comment


      • #4
        Sharky

        Non penso che a nessuno dia fastidio molti post. Anzi.

        Mi fa piacere che tu abbia compreso lo spirito della risposta.
        Tuttavia continui a non trovarmi in accordo.
        Premesso che non sono difensore di nessuno ed esprimo in totale onesta intellettuale quello che sono i fatti , incontestabili nel positivo come nel,negativo.
        A) Qui non è questione di personale : e' il fatto che il momento di passaggio data è un manenti importante . Che vi siano state delle debolezze dal punto di vista del sistema è un dato di fatto: ma il sistemA HA TENUTO.AL 90% i PROBLEMI SONO STATI solo SU ALCUNI MERCATI EUROPEI . iL fib è STATO IL PIU' SVANTAGGIATO.
        LA MIGRAZIONE non parte in 1 giorno sharky. La costruzione dei Dbase per quanto ne so dura mesi, quindi il timing non è stato sbagliato.
        B) Molti scordano una cosa: CQG è all release nr. 18* anno.
        Ed e' fallita in Italia ed ha MS =< di 0 nel mondo.

        ESIGNAL ha cambiato pelle esattamente a novembre dello scorso anno
        In un Anno è passata da una media piattaforma a market benchmark , dalla 7.0 alla 7.5 con un ritmo di una beta ogni 20 giorni e una release ogni 2 mesi circa. Attenzione ; non si tratta di far uscire release deboli troppo presto perche' se la 8.0 è il punto di arrivo io credo che sia gia' li a girare. Un po' come intel che ha i processori di generazioni successive gia' pronti molto prima del rilascio, ma questo avviene solo quando il processore pè stato sperimentato in Xmilioni di pezzi.
        Io ho testato TUTTE le beta di ESIGNAL dalla 7.2 (2 december 2002, b prearo ne eè testimone ) e ne conosco a livello di beta I problemi . Quando una Gold è rilasciata viene poi costantemente aggiornata per quelle imperfezioni che vi possono esser ( e' prassi di qualsiasi prodotto industriale)
        Non è mai stato promesso qualcosa che non è stato mantenuto.

        C) potra' sembrare irritante per chi ha avuto dei problemi sul suo mercato di riferimento, ma il feed di ESIGNAL è considerato ROCK SOLID.

        Per quanto agli USA. Ho studiato e sono cresciuto professionalmente in America. vivendo a NYC, a Charlotte a SFO , girando per lavoro ( 48 stati: da Pocatello Idaho a SAn antonio TX, da Gainsville fla a Gran Rapid MI) In aereo, auto, treno. Amo quel paese csoi' come amo l'impostazione che mi ha dato nel modo di affronatre il business e le " situations". Ancora oggi a 47 anni mi ritornano in mente i cazziatoni e gli insegnamenti del mio boss quando ne avevo 23. Ammiro quel popolo tanto quanto pronto a criticarlo per i suoi difetti.
        Numeri? Nessun ìa struttura societaria ha cura dei propri dipendenti quanto ne hanno gli americani. Perche sono il loro maggiore ASSET. perche' una societa' non è fatta di capitale finanziario, ma UMANO. I soldi si trovano sempre, gli uomini e le donne in gamba NO,

        Sono stato VP di Esprit , la benetton Americana nel 1983. In ogni ufficio e doug tompkins ( il Chairman) faceva mettere un Quilt antico del valore di decine di migliaia di dollari. Perche un uomo deve lavorare in un "beautiful enviroment"; ogni mobile era disegnatoi m, studiato e realizzato in legno naturale e in materiali non "inquinanti" internamente nella falegnameria propria. ogni inverno era a disposizione dei dipendenti - chiunque- uno chalet bellissimo ; ha disposizione dei dipendenti - tutti- vi erano 2 campi da tennis IN ERBA; la "mensa" era un ristorante/cafeteria che se lo metti in una rambla , fa' io p0ieno di chicas trendy tutti i giorni,; nel dicembre del 1982 di ritorno dal 1 mese di Sud Africa feci solo 2 giorni di vacanza passsando capodanno a LA da amici.
        Fui aspramente ripreso per non aver staccato : perche' era importante per il mio equilibrio.
        Conosci Lombard street a SFO, quella del Film Bullit tutta curve ripidissima? bene "la casetta che mi fu data nelò contempo che aspettavo di trovare la mia sistemazione definitiva era li, in una delle zone piu' incredibilemente ricercate dio SFO. FREE .
        Potrei andare avanti per ore a raccontare come una societa' americana cura e fa' crescere i suoi uomini.
        Che alla fine , sono i migliori . E i piu' duri.
        Perche' si lavora con le 3 R : Risk , responsibility , results. The sky is the limit ; hai i mezzi , le chances ma se non funzioni, se sei un posapiano: out. E non c'è il tfr.

        Cinico? Si ma funziona dannatamente bene. Perche' hai la possibilità di realizzarti , come uomo e professionista. Elegiaco, forse. ma io devo quel che so' a quel paese e se ho i coglioni è perche' ci sono nato e me li hanno fatti sviluppare per bene loro.

        No numero Sharky , no annusamento di business.....qui si tratta di costruire qualcosa , con le mani e con la testa.

        Buona serata
        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment


        • #5
          sharky

          avevo ragiione sulle motivazioni del patatrac??? mancanza di personale durante le ferie

          Scusami ma come fai a dire questo con tanta certezza? Io sono in contatto giornaliero con eSignal dato che sono uno degli alpha testers eppure non sono a conoscenza di quanto personale sia in ferie specie quello relativo alla loro rete dove pure conosco molti dei direttori ed il vice presidente responsabile per le operazioni.
          Tra l'altro, come peraltro gia riferito, il problema non e' a livello di server (anche se la soluzione e' implementata sui servers per poterla distribuire piu efficacemente e piu velocemente) ma a livello di applicativo ergo nulla ha a che fare con il numero di persone in ferie.

          hanno fatto la migrazione sui server Comstock (cosa che in futuro dovrebbe essre positiva in base alla comunicazione di MdC) IN UN PERIODO IN CUI SONO SOTTO I LIVELLI NORMALI DI PERSONALE!!!!!!!!!!

          Salvo che per alcuni mercati la migrazione a Comstock e' avvenuta quasi un mese fa e non ha nulla a che fare con questo problema.

          Alex

          Comment


          • #6
            allora io ora vado di matto! ......!! per ora rispondo ad Alexis:

            Quanto indicato da me e' quanto riferitomi per e-mail da MdC oggi in privato (e anke confermato nel 1* post di Fabrizio). MdC Nn volevo metterlo di mezzo , ma m'avete costretto, quindi evidentemente che sia da destra o sia da sinistra ...qualcuno mi prende per i fondelli...... ora io nn sono polemico in genere e la mia reazione solita (e la prossima) sarebbe quella, in assoluto silenzio di cambiare un servizio che nn mi soddisfa, salutando gli amici soddisfatti e/o insoddisfatti utenti di Esignal .e buona notte a sognatori.........siccome ...dal tuo post e da la mail di MdC vengono fuori 2 situazioni/spiegazioni differenti MI sento autorizzato a sentirmi preso per il fondoschiena..........e siccome nn sono predisposto, nn ho voglia di ste polemiche io co sta storia di eSignal la pianto qui...... al prossimo problema se perdo soldi gli amdno glia vvocati e ne riaparliamo...perke'0 sono davverodavvero stufo di essere preso per il kiokkio, perke' ho l'impressione ke piu' ci si comporta serenamente e peggio e'....allora via ..fuori gli artigli.
            Io la mia su sto servizio (che in Italia fa skifo, perke' ribadisco la mia view...prima il feed e l'affidabilita' dei chart, poi le menate degli EFS...e via andare....) l'ho detta:

            1)IL FEED E' IMPRECISO,
            2)i grafici nn corrispondono agli storici,
            3) se apri e chiudi + volte eSignal vengon fuori grafici ogni cognassa di volta differenti,
            4) nn esiste una figura commerciale /assistenza per l'Italia

            per poi passare alle sciocchezze , che nn sto a citare

            e nn ci si ansconda dietro l'episodio spot dei tre giorni passati (che sicuramente, mentalita' aziendale!, da colpa diventera' alibi), poiche' questi problemi li lamento dal primo giorno, ho kiesto aiuto a MdC, Alexis,Club di Borsa, Barbara Prearo, e ki + new ha + ne metta (anke perke' nn c'e' nessun altro.........)e nn ho risolto nenake 1/2 fava.....sono esattamente al punto di partenza.

            Ora conoscendo l'atteggiamento Aziendale ........ il Vs. bel caprio espriatorio lo avete trovato...nessuno di tutti quelli ke per 3/4mesi si sono lamentati ha + aperto la bocca in mio supporto (quando sino alla scorsa setttimana sono stato il primo ad abbassare la testa e, per nn contribuire al precoce fallimento italiano di eSignal, ho sempre difeso sto servizio penoso) e soprattutto in proprio supporto..........quindi alla fine di tutta la fiera......dopo tutto sto disservizio sopportato...sono pure quello che si inventa le cose....oioioiiiiiioiiiiiiooooiiiiiiiiiiiiii...... prima e ultima volta che mi espongo....io sto solo aspettando un po....alla prossima insalata(eufemismo) vedremo!

            e nessuno puo' dire ke nn abbia difeso eSignal sino al 31/12/03.leggetevi i post passati e vedete .......


            Ps. grazie per avermi aiutato (kikkesia) a risolvere almeno il problema dei chart a 180', visto ke sul resto nn credo ci sia nulla da fare.....e' il software ke va a farfalle! molte grazie.

            Comment


            • #7
              Ps. per Alexis...mi dica un po c'e' un numero magico?? ovvero a quante volte di apri e chiudi eSigna corrisponmde il chart vero? (sembra il concorso di Raffaella Carra' , indovina i ceci nel barattolo!).mi spieghi tu come cavolo si fa a lavorare se al ritorno dalla piscina :
              1)apri eSignal chart (racconto storico/oggettivo odierno) e sul chart a 60' risulta massimo odierno (sul chart nn sul quote board, si badi bene!) a 27.590 anche apertura odierna ...che determina un bel bearish engulfing top sulla prima barra odierna, DI FATTO INESISTENTE (l'apertura di oggi della seduta e quindi della prima barra e' a 27.550) o cmq differentemente strutturato.
              2)chiudo e riapro ........apertura a 27.550 ..ok giusto..... am mica ne posso essere certo..a me ki me lo dice ke n fosse giusto il primo chart? o ke nel secondo sia giusta l'apertura e sia sbagliato altro? a sto punto e' lecito... no?
              3) kiudo, apro una terza volta e .........tata.tatataaaa...!! apertura sul chart a 60' della prima barra a 27.350 con un bel gap down...e in pratica mi mancavano le prima 2/3ore di contrattazione.......

              i che FO' io ...il mago ....per indovinare il chart giusto?????
              Voi state fuori di testa se cercate di difendere l'indifendibile......questo e' indifendibile e ogni di' devo trovarmi in una situazione simile...allora se questo nn e' il vero eSignal.......se questi sono problemi spot........ 1 cristoforo che mi dia ( e ovviamente nn solo a me, visto che sono kolti a lamentarsi di cose simili) 1a manoi si puo0' avere?? o ke vado dal meccanico sotto casa per aggiustare i grafici??

              qui mi sembra che si scriva e si scriva e nessuno legga......hai risposto per difendere eSignal .....pero' per aiutarmi nel settaggio nulla di nulla......... eallora sei o non sei in o con eSignal?? che ruolo hai ? ce l'hai un ruolo? ...se non ce l'hai bozzati e nn difendere nessuno..... perke' questo e' un altro punto....nn c'e' nessuna figura ufficiale perke' nessuno ha voglia di assumersi responsabilita', epro' poi tutti a difendere cio' ke nn va difeso.....ke mi frega a me se ci lavorano 10.000....io so solo ke ho apgato 1 servizio e nn ha funzionato...stop! se Tu ghai un ruolo in eSignal informacene e rispettalo...altrimenti che mi corri a fare l'avvocato difensore??...tra l'altro dandomi versione oposta a quella di MdC......o ragazzi ...negli studi legali ci si mette d'accodo prima di fare la difesa di qualcuno.....tra medici ci si organizza prima di operare qualcuno....nn e' che uno opera d'appendicite e contemporaneamente l'altro opera al cuore.....! insommma ...vi rendete conto di che figura ..uno alla volta state facendo?? mi avete fatto andare letterlamente fuiori dai gangari co sto post..... l'ultimo che rispettavo eviti di scrivermi d'ora in poi, sino a quando nnavra' ruolo ufficiale di assistenza in eSignal....mi hai profondamente e umanamente deluso...i motivi sono soprascritti...hai peccato di ambiiguita'....nn mi piace..nn rivolgermi piu' lettera Ale'!
              Last edited by sharky1; 01-07-2004, 02:09 PM.

              Comment


              • #8
                sharky
                Per quel che riguarda le ragioni del problema dei dati queste sono state fornite direttamente da eSignal in questo messaggio di alcuni giorni fa e riportate poco dopo nel Forum Italiano da Fabrizio in questo messaggio.
                Per quel che riguarda lo scopo di questo forum e le persone coinvolte ti inviterei a rivedere questo messaggio.
                Per assistenza diretta da parte di personale di supporto di eSignal ti suggerirei di metterti in contatto con loro. La pagina dei contatti puo essere visualizzata cliccando qui
                Alex

                Comment


                • #9
                  Esignal si è comportatat correttamente.
                  - La dsfunzione come da nostri post è statata:
                  -Segnalata fda un Livello superiore di management
                  -E' stata data una dead line Da un livello superiore di management
                  -La dead Line e stata rispettata dalla struttura

                  - Le figure ufficiali ci sono e sono ben precisamente individuabili.
                  - Il supportro costanbte e continuo a Te sia via mail da Londra che via forum attravesro i costanti interventi di Alexis Montenegro è stato costante. Il cliente non è stato "abbandonato"

                  - Ogni post è sempre piu' carico di aggressività e questo non è accettabile:

                  * Tu non hai evitato il fallimento di realmente nulla sharky.

                  * Poiche hai citato il ricorso alla magistratura ordinaria mi sembra che il tuo atteggiamento sia motivato da non solo " disappunto per un servizo che non ti ha soddisfatto" ma anche per denari persi. Ed è un atteggiamento assai giusto se ritieni di esser dalla mparte della ragione, ma assai forte per chi se definisce " uno che ha sostenuto Esignal" Insaultandola e sbeffeggiandola in post dopo post laddove non ve ne era la ripetuta necessita'.

                  Nel caso tu intraprenda una azione legale Sarà il magistrato a definire chi ha ragione o ha torto.

                  * la Posizione di Esignal nei tuoi confronti è stata:
                  - esimia
                  - Democratica ( in una altra BB ti avrebbero bannato all'infrangere delle regole e all'invito a terzi ad infranfgerle ) proprio perche' nulla vi è da nascondere o da tacitare.
                  - Di costante attenzione e cura non ostante l'atteggiamento aggressivo,: comprensibile ma tuttavia moderabile da parte tua.
                  - Come già detto questa società è la # 1 nel mondo per Attitudine verso l'eccellenza e per MS.
                  - Non vi sono records di altre situazioni cosi' "Calde" da parte di clienti europei che hanno avuto similari disfunzioni ( Es. Germania)
                  Un cliente ha giustamente protestato e ha riferito la sua negativa esperienza "votando " negativamente Esignal in un forum americano. Nulla'altro.


                  Ripeto senza polemica, ma vedo che non è possibile perche' non ostante tu sia trattato in maniera " esclusiva" da Esignal ( telefonate di MDC, etc) continua la storia invece di terminare,

                  che il Dovere di una coropration è di soddisfare il cliente.

                  Il dovere di un cliente e' di decidere se dare denari a questa o a quella società sevcondo il grado di soddisfazione; e protestare se quanto ricevuto non e' a livcelo di cio' che pretende.

                  Nel caso specifico il tuo grado di soddisfazione a l'approccio coinflittuale diretto verso l'azione legale , mi sembra sotto lo zero.
                  - La soluzione nel tuo caso mi sembra chiara.
                  Sarebbe saggio e onesto terminare qui senza ulteriori strascichi- che tu stesso in latro post hai chiesto di evitare.

                  Ed evaluare la consistenza di Esignal nel suo complesso non in un singolo caso specifico. Esignal ha posto le sue scuse e spiegazioni , tutto cioi' non basta? Ogni singolo clienete ha un valore che tempo addietro ho dimostrato in formula matemtica. Non è intenzione cerare l'insoddisfazione ma al contrario. ritengo che la gran parte dei clienti sia soddisfatta con riserve ma soddisfatta . E la corporation - per quanto io ne so- continua a fra si' che il liovello di soddisfazione aumenti. Non credo che Esignal abbia intezione di perderti come cliente . Non per il " quantitativo di Denari" ma per una questione di missione e di valori. La decisione sta a te. A noi farebbe piacere cointinuare ad averti nuovamente attivo e proattivo come ieri hai dimostrato su questa B , stimolando e aprendo dibattiti e discussioni, sotterrando l'ascia di guerra.
                  Se cosi' non fosse....


                  Credo che sarebbe opportuno - per il bene del forum- se questa polemica finisse in termini pubblici , poiche ' oramai infruttuosa: poiche si è compreso la tua insoddisfazzione. E credo che 50 post siano sufficienti ( 50 è un modo di dire)

                  Consentimi una domanda finale: ESIGNAL HA RISOLTO IL PROBLEMA ENTRO LA DEADLIME INDICATA SI O NO?

                  Con la massima cordialita' e rispetto ti saluto.

                  Cordialmente
                  Last edited by fabrizio; 01-08-2004, 12:17 AM.
                  Fabrizio L. Jorio Fili

                  Comment


                  • #10
                    ciao Fabri, nn ho letto i tupoi post, lo faro' con calma nei prossimi gg, ho letto 2 righe di quest'utlimo... devo ricarcarmi mentalmente ...sono stanco di ste polemike inutili e sterili, alla fine sterili.

                    posso gia' anticiparti che n ho eprso 1 euro, se anke fosse stato eSignal sarebbe stata colepvole o certamente colepvole in parte.

                    Cosi' nn e' stato, riguardo alla magistratura chi offre un servizio in un settore delicato come questo deve vcapire che ' un SERVIZIO SENSIBILE. Di fatto sai benissimo che nn ne sono capace, nn ho mai utilizzato un avvocato in vita mia e sempre, elegantemente, ho snobbato le propblematiche risolvendole da me o ignorandole/cancellandole e cosi0' faro' eventualmente con eSignal.

                    Ribadisco leggero' con calma i tuoi post, la tua intelligenza merita la massima attenzione possibile e la migliore e piu' soddisfacente risposta da me possibile.

                    Riguardo me ti dico che do tempo dino a fine gennaio/fine febbraio massimo per risolvere i problemi, mentre ho deciso di attivarmi in prima persona per portare in Italia un servizio di qualita' e costo accettabile.....ricerca che faro' in questo periodo di studio di eSignal (ke anke stamane ha fornito isuoi soliti problemi sui charts). E' un impegno e indipendente da business.

                    ultime 2cose inmerito a quel poco che ho letto del tuo post ultimo:
                    1) ki ti dice ke abbia perso soldi e mi infastidice che tu continuamente dubiti di cio' ke si scrive /dice oin questo forum. un po di fiducia in ki hai detto essersi comportato da UOMO in passato, la dovresti concedere, non ho bisogno di inventarmi nulla , nn ho nulla da vendere e tutto da distrarmi con il tempo perso con eSignal e il suo forum, visto ke i meii utili gia' li faccioe nn ho alcuna volgia di sperimentare, per pigrizia e compiacente ignoranza. Mi piace l'aspetto umano del forum,+ ke quello tecnico, e cio' ke si puo' apprendere nn tanto in ambito AT quanto nel collaterale, ma nn solo.

                    2)ti ripeto ke il problema nn e' limitato a 3gg ma a 3mesi, li ho bell e elencati, per cui evidentemte o nn mi leggi del tutto o leggi cio' ke vuoi leggere (perke' e' evindente un tuo avvicinamento a eSignal negli ultimi tempi....felice tu....mi fa solo piacere e nulla+)

                    Io da parte mia il mio impegno prossimo in ambito nn di AT ma di feed/charts/broker ovvero del collaterale, lo assicuro...visto che oltre allle bizze con eSignal stamattina per un po nn ho potuto lavorare neanke con IWBank(exIMIWEB) e quindi qui qualcuno deve alzare la voce, attivarsi , cercare, etc.....chiunque sia interessato a partecipare attivamente e con tranquillita' e calma a cercare il meglio per noi trader professionisti, scriva pure a : [email protected]

                    Ribadisco che nn ho eprso soldi e li ho guadagnato cmq (e l'ho fatto ! ma l'agitazione di queste polemiche sterili (perke' tanto nn glie ne po frega' de meno), l'incertezza generata, i dubbi anke sul serviziio offferto in futuro, hanno lostesso epso dei soldi, e un tempo avrebbero certamentegenerato perdite nel trading ma oggi nn sono + spina e sono un fantasma....con o senza chart, con o senza TOL compro e vendo e faccio soldi (oggi il5% di gain su 2.500capitalia senza manco vedere i charts)!

                    con il massimo rispetto (nonostante tu nn ne abbia di me , evidentemente, se dubiti di quanto ho espresso nelle mie righe)

                    spero che esignal si metta funzionare per bene e mi evito costi ulteriori, lavoro inutile e spreco di energie mentali (come anche stamane .
                    se vuoi gli e seguiti di oggi su Capitalia, visto ke nn hai fiducia nel "prossimosharky1", allora ...inviami nuovamente l'e-mail address , ieri m'e' sfuggito.......vado a riposare le membra

                    dOmenico
                    Last edited by sharky1; 01-08-2004, 02:45 AM.

                    Comment


                    • #11
                      Ps. ho letto la parte finale del tuo post e devo dire ke
                      1)il problema nn era solo quello di 3 gg (lo ho scritto 50volte, come dici tu/Lei) ......
                      2) e stamane punto e a capo!

                      quindi indifendibile, nn spendere la tua parola per ki nn puoi difendere....sei troppo intelligente/colto per farlo....consiglio da potenziale amico e cmq da persona che ha capito i tuoi messaggi passati.

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by fabrizio

                        Consentimi una domanda finale: ESIGNAL HA RISOLTO IL PROBLEMA ENTRO LA DEADLIME INDICATA SI O NO?

                        direi di no alla luce di quanto accade stamane..non mi sembra tutto a posto...la pazienza oggettivamente c'è stata (eehhehehe Sharky forse ha insistito un pelino troppo...)

                        sono stato in silenzio perchè oltre ai problemi di ESignal ho anche i già citati problemucci con TelecomItalia e quindi ho poco sentito sulla mia pelle il blocco dati.... ma sinceramente se non avessi anche i dati di RealTick anche le mie analisi acqua e sapone sarebbero andate a ...... (autocensura)

                        ora visto che non è proprio regalato ESignal... un minimo di customer-care in più non sarebbe stata cosa sgradita...io ho un'attività che mi porta a rispondere in prima persona ai clienti e non credo di aver mai trascurato nessuno come è successo in questi giorni...sarà anche marginale per ESignal il mercato italiano (un mercato - l'Idem - che vendono a 2 euro mi pare non sia il core per loro....) ma cmq siamo CLIENTI...
                        e io personalmente avevo segnalato il servizio a altri amici..ma ora che gli dico? che posso dire di questo 10/15 gg?

                        manteniamo la calma questo è certo...ma meritiamo forse un intervento personale di qualcuno che ci dica : <<amici, .... etc etc>>
                        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                        Fra

                        Comment


                        • #13
                          con il massimo rispetto (nonostante tu nn ne abbia di me , evidentemente, se dubiti di quanto ho espresso nelle mie righe)
                          Io ho rispetto di te . Non vedo dove non lo abbia dimostrato . Laddove Io abbia commesso un errore o mi sia espresso male, chiedo scusa e ti saro' grato se me ne vorrai sottolineare cosi' che non accada piu'.
                          Fabrizio L. Jorio Fili

                          Comment


                          • #14
                            La mia lungi dal voler essere una polemica ad personam, sia con Te che con Alexis (cui pero' riassegno mancanza di coerenza), e quindi ci siamo spiegati in privato e credo basti. Se ritieni, per tue motivazioni, sei assolutamente libero di pubblicare le mail, che appostiamente ho tenuto fuori dal forum per evitare di proseguir con questa polemica costruttiva o no, ma pur semprem al di fuori delle tematiche del Forum. Continuo a partecipare al forum , speranzoso che nelle prossime settimane ulteriori vekkie e nuove problematiche nn interferisscano nella mia operativita' per il mezzo di eSignal. Che zio me la mandi buona! Riguardo a Fabrizio .... tranqui e lo sai, "no hay problema ninguno"!

                            Comment

                            Working...
                            X