Sharky
Mi fa' molto piacere vedere questa attività sul forum . Avete sfornato piu' di cent post nel giro di 4 ore. E questo 'è quello che conta: scambi di idee, scambi di chart, ipotesi, cose fatte e cose non fatte.
Vita da trader insomma. Vita da Community che impara e cresce per osmosi ( ueilaaaaa)
E la tua proattivita' e' alta e sta creando un circolo virtuoso per tutti .
Questo contrasto con i giorni passati mi sorprende ; tuttavia tu su un alro thread mi hai fatto una serie di domande e hai sempre nel medesimo post fatto delle affermazioni a me direttamente rivolte in tono pacato . Non rispondere a quel lungo post sarebbe una mancanza di riguardo nei confronti dell'audience e di tstima nei tuoi .
Ti saro' grato se vorrai prendere questa risposta AMICHEVOLE MA MASCHIA per quel che è,: una risposta di chi vede anche alcune cose che tu non puoi vedere e sente alcune cose che tu non puoi sentire. Non perche' io sia qualcuno ma perche' cosi' mi è stato permesso.
Quindi parafrasando un tuo post di oggi: no polemiche , no starscichi, ma una giusta , virile risposta nei limiti dell'educazione e rispetto verso di te , a sostegno della Corporation che io sostengo e ammiro. E dei problemi che gli sono occorsi - vedi altro mio post- proprio nel peggior momento dell'anno per disponibilita di pesronale e per change of date.
Ripeto prendila per cio' che è , da uomo a uomo poiche' gia' altre volte da uomo nei miei confronti ti sei comportato.
[quote]
OGNUNO HA IL DIRITTO DI MANTENERE I PROPRI EQUILIBRI E COMODITA'.
IL RESTO INVECE LO LO HAI GIUDICATO: SBEFFEGGIANDO UNA SOCIETA' SERIA.
ESIGNAL HA AVUTO UN FAULT, HA DATO UN TERMINE. QUESTO TERMINE è STATO RISPETTATO.
ORA CHIUNQUE PAGHI HA IL DIRITTO DI PROTESTARE GIUSTAMENTE.
MA PROTESTARE è UNA COSA "SBEFFEGGIARE" UNA SOCIETA' E CHI VI LAVORA è UN'ALTRA.
IL DOVERE DI UNA SOCIETA' E' QUELLO DI SODDISFARE I CLIENTI
LA SCELTA DEL CLIENTE è QUELLA DI VOTARE O NON VOTARE UNA SOCIETA'. E - SE NON SODDISFATTO - ABBANDONARLA E ANDARE DA UN'ALTRA PARTE.
Mi fa' molto piacere vedere questa attività sul forum . Avete sfornato piu' di cent post nel giro di 4 ore. E questo 'è quello che conta: scambi di idee, scambi di chart, ipotesi, cose fatte e cose non fatte.
Vita da trader insomma. Vita da Community che impara e cresce per osmosi ( ueilaaaaa)
E la tua proattivita' e' alta e sta creando un circolo virtuoso per tutti .
Questo contrasto con i giorni passati mi sorprende ; tuttavia tu su un alro thread mi hai fatto una serie di domande e hai sempre nel medesimo post fatto delle affermazioni a me direttamente rivolte in tono pacato . Non rispondere a quel lungo post sarebbe una mancanza di riguardo nei confronti dell'audience e di tstima nei tuoi .
Ti saro' grato se vorrai prendere questa risposta AMICHEVOLE MA MASCHIA per quel che è,: una risposta di chi vede anche alcune cose che tu non puoi vedere e sente alcune cose che tu non puoi sentire. Non perche' io sia qualcuno ma perche' cosi' mi è stato permesso.
Quindi parafrasando un tuo post di oggi: no polemiche , no starscichi, ma una giusta , virile risposta nei limiti dell'educazione e rispetto verso di te , a sostegno della Corporation che io sostengo e ammiro. E dei problemi che gli sono occorsi - vedi altro mio post- proprio nel peggior momento dell'anno per disponibilita di pesronale e per change of date.
Ripeto prendila per cio' che è , da uomo a uomo poiche' gia' altre volte da uomo nei miei confronti ti sei comportato.
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Originally posted by sharky1
per Fabrizio: 1a domanda ..ma funziona il PIVOT CONSOLE ? (conosco la dedizione e precisione , nnche' l'approccio professionale e quindi mi fido assolutamente del suo/tuo parere)
PIVOT CONSOL E CAMA FUNZIONANO IN MANIERA PERFETTA. INFATTI OGNI 3/4 MESI CI SONO DEGLI AGGIORNAMENTI CHE LA RENDONO ANCORA PIU' PERFETTA. L'UTIMA RELEASE HA ANCHE ATR HIGH E L'ATR LOW. TRACCIA LIVELLI E SUPPORTI INTRADAY, DAILY, WEEKLY, MONTHLY. PIU' DI COSI
Riguardo a eSignal: credo che tutto sia secondario al feed e ai chart, se questi nn vanno , nn assicurano la massima affidabilita' tutto il resto nn ha assolutamente senso, poiche' tutti i fantqastici EFS , tecniche, approcci, sono fatti su Storici errati, quindi lavoro inutile e dannoso. tutto qua. Prima serieta' nel fornire la materia prima grezza, poi gli ammenicoli (per cosi' dire). nn so sugli altri mercati, nn mi esprimo per polemica ma per conoscenza e delusione diretta, ma sul FIB30 il feed ha di per se una qualita' scarsissima (degna di quando usavo Tenfore 5/6anni fa) , perdendo continuamente battute , senza parlare del fast market.
POICHE' MI CHIAMI IN CAUSA RISPONDO
ESIGNAL E' IL #1 AL MONDO COME PROVIDER DI DATI SIA ATTRAVERSO ESIGNAL CHE COMSTOCK.
IL PROBLEMA C'E' STATO ED ESIGNAL CORRETTAMENTE DA AMERICANI QUALI SONO HA DATO UNA DEADLINE : CHE IO HO SUBITO RIPORTATO :7 GENNNAIO.
HA PORTO LE SUE SCUSE.
HA TENUTO AGGIORNATI I CLIENTI EUROPEI SULLO STATO DEL PROBLEMA.
OGGI E' IL 7 E - MI SEMBRA- TUTTO FUNZIONI ALMENO PER IL DAX.
QUINDI PER ME LA SOCIETA' - PUR AVENDO AVUTO UN PROBLEMA- SI E' COMPORTATA IN MANIERA ETICA E SERIA VERSO IL PROPRIO CLIENTE.
PURTROPPO IN TRADING NON POSSONO DARTI L'AUTO SOSTITUTIVA; MA QUALSIASI SISTEMA PUO' ROMPERSI: LA RIDONDANZA HA COMUNQUE PERMESSO AL SISTEMA DI IN PARTE RIMEDIARE AI PROBLEMI (VEDI DAX) IL CASO, LA SORTE, LA TECNICA HANNO VOLUTO CHE IL PROBLEMA SI ACCANISSE SUL FIB. TUTTI AVETE VISTO NUMEROSI POST MIEI IERI SUL DAX : IL DAX AVEVA UN BUCO GIFGANTE AL GIRO DELL'ANNO, MA CIO' NONOSTANTE SI POTEVA - CON CAUTELA- OPERARE. RIPETO NON CI SONO AUTO SOSTITUTIVE . SIAMO ANCHE NOI TRADER CHE DOBBIAMO ATTUARE RIDONDANZA : OSSIA SE SI è PRO SI DEVE PREVEDERE CHE QUALCOSA SI ROMPA: IO HO 3 MACCHINE, 2 ADSL, 1 MODEM V90 US ROBOTICS VIA TELKEFONO, 2 FEED , 2 PROVIDER, UN UPC PER I BLACK OUT( NE STO COMPRANDO ALTRI 4 PER FAR SI CHE TUTTI GLI SCHERMI FUNZIONINO E CHE POSSA OPERARE APPIENO ) , 2 BROKER UN DISCO DA 10 MEGA ESTERNO PER I BACK UP. QUESTO è IL MIO LAVORO E QUINDI DEVO INVESTIRE IN CONTO CAPITALE PER ESSERE SICURO DI ELIMINARE IL PIU' POSSIBILE I FAULT ESTERNI.
LA FRUSTRAZIONE DI CHIUNQUE E' COMPRENSIBILE : IO CON CQG HO PERSO PER COLPA LORO 2700$ ( POCA ROBA ) . E NESSUNO MI HA DETTO SORRY DALL'INGHILTERRA. NE VI ERA UN FORUM DOVE "PROTESTARE" O TROVARE AIUTO VISIVO.
ALLORA HO CAPITO LA NECESSITA' DELLA RIDONDANZA.
Ribadisco, nn e' un caso se lo stesso MdC usi ancora CQG ( mi spiace tirarlo in causa, ma chi vende qualcosa che nn usa ....gia' da un bel segnale , no?) e' tutto dire.
PER QUANTO A MDC NON SO' PERCHE' A CASA SUA OGNUNO FA' QUEL CHE VUOLE , MA SE COSI' FOSSE VALE IL PUNTO SOPRA DELLA RIDONDANZA. IO NON POSSO PERMETTERMI ANCHE CQG E QUNIDI IL MIO SECONDO PROVIDER DATI è IL PRIMO BROKER TOL IN TERMINI DI TEMPO IN ITALIA ED IO SONO SUO CLIENTE DAL 1997 QUANDO ERA ANCORA IN DOS.
IL TUO ACCENNO A MDC IN QUESTA OCCASIONE COME IERI è MOLTO, MOLTO SGRADEVOLE.
LA COMUNITA' FINAZIARIA EUROPEA -NON SOLO D'ITALIA- SA' DI PERSONA QUELLO CHE MDC STA FACENDO. COSTRUENDO IN MANIERA MIRABILE.
I RISULTATI - CI AUGURIAMO TUTTI- VERRANNO
Il resto nn lo giudico, proprio perke' nn voglio riempirmi la testa con altre tecniche,sino a quando gli equilibri raggiunti in 13anni di attivita' funzionano. Con il massimo rispetto per Fabrizio, questo il mio pensiero. Buon trading a tutti i colleghi.
per Fabrizio: 1a domanda ..ma funziona il PIVOT CONSOLE ? (conosco la dedizione e precisione , nnche' l'approccio professionale e quindi mi fido assolutamente del suo/tuo parere)
PIVOT CONSOL E CAMA FUNZIONANO IN MANIERA PERFETTA. INFATTI OGNI 3/4 MESI CI SONO DEGLI AGGIORNAMENTI CHE LA RENDONO ANCORA PIU' PERFETTA. L'UTIMA RELEASE HA ANCHE ATR HIGH E L'ATR LOW. TRACCIA LIVELLI E SUPPORTI INTRADAY, DAILY, WEEKLY, MONTHLY. PIU' DI COSI
Riguardo a eSignal: credo che tutto sia secondario al feed e ai chart, se questi nn vanno , nn assicurano la massima affidabilita' tutto il resto nn ha assolutamente senso, poiche' tutti i fantqastici EFS , tecniche, approcci, sono fatti su Storici errati, quindi lavoro inutile e dannoso. tutto qua. Prima serieta' nel fornire la materia prima grezza, poi gli ammenicoli (per cosi' dire). nn so sugli altri mercati, nn mi esprimo per polemica ma per conoscenza e delusione diretta, ma sul FIB30 il feed ha di per se una qualita' scarsissima (degna di quando usavo Tenfore 5/6anni fa) , perdendo continuamente battute , senza parlare del fast market.
POICHE' MI CHIAMI IN CAUSA RISPONDO
ESIGNAL E' IL #1 AL MONDO COME PROVIDER DI DATI SIA ATTRAVERSO ESIGNAL CHE COMSTOCK.
IL PROBLEMA C'E' STATO ED ESIGNAL CORRETTAMENTE DA AMERICANI QUALI SONO HA DATO UNA DEADLINE : CHE IO HO SUBITO RIPORTATO :7 GENNNAIO.
HA PORTO LE SUE SCUSE.
HA TENUTO AGGIORNATI I CLIENTI EUROPEI SULLO STATO DEL PROBLEMA.
OGGI E' IL 7 E - MI SEMBRA- TUTTO FUNZIONI ALMENO PER IL DAX.
QUINDI PER ME LA SOCIETA' - PUR AVENDO AVUTO UN PROBLEMA- SI E' COMPORTATA IN MANIERA ETICA E SERIA VERSO IL PROPRIO CLIENTE.
PURTROPPO IN TRADING NON POSSONO DARTI L'AUTO SOSTITUTIVA; MA QUALSIASI SISTEMA PUO' ROMPERSI: LA RIDONDANZA HA COMUNQUE PERMESSO AL SISTEMA DI IN PARTE RIMEDIARE AI PROBLEMI (VEDI DAX) IL CASO, LA SORTE, LA TECNICA HANNO VOLUTO CHE IL PROBLEMA SI ACCANISSE SUL FIB. TUTTI AVETE VISTO NUMEROSI POST MIEI IERI SUL DAX : IL DAX AVEVA UN BUCO GIFGANTE AL GIRO DELL'ANNO, MA CIO' NONOSTANTE SI POTEVA - CON CAUTELA- OPERARE. RIPETO NON CI SONO AUTO SOSTITUTIVE . SIAMO ANCHE NOI TRADER CHE DOBBIAMO ATTUARE RIDONDANZA : OSSIA SE SI è PRO SI DEVE PREVEDERE CHE QUALCOSA SI ROMPA: IO HO 3 MACCHINE, 2 ADSL, 1 MODEM V90 US ROBOTICS VIA TELKEFONO, 2 FEED , 2 PROVIDER, UN UPC PER I BLACK OUT( NE STO COMPRANDO ALTRI 4 PER FAR SI CHE TUTTI GLI SCHERMI FUNZIONINO E CHE POSSA OPERARE APPIENO ) , 2 BROKER UN DISCO DA 10 MEGA ESTERNO PER I BACK UP. QUESTO è IL MIO LAVORO E QUINDI DEVO INVESTIRE IN CONTO CAPITALE PER ESSERE SICURO DI ELIMINARE IL PIU' POSSIBILE I FAULT ESTERNI.
LA FRUSTRAZIONE DI CHIUNQUE E' COMPRENSIBILE : IO CON CQG HO PERSO PER COLPA LORO 2700$ ( POCA ROBA ) . E NESSUNO MI HA DETTO SORRY DALL'INGHILTERRA. NE VI ERA UN FORUM DOVE "PROTESTARE" O TROVARE AIUTO VISIVO.
ALLORA HO CAPITO LA NECESSITA' DELLA RIDONDANZA.
Ribadisco, nn e' un caso se lo stesso MdC usi ancora CQG ( mi spiace tirarlo in causa, ma chi vende qualcosa che nn usa ....gia' da un bel segnale , no?) e' tutto dire.
PER QUANTO A MDC NON SO' PERCHE' A CASA SUA OGNUNO FA' QUEL CHE VUOLE , MA SE COSI' FOSSE VALE IL PUNTO SOPRA DELLA RIDONDANZA. IO NON POSSO PERMETTERMI ANCHE CQG E QUNIDI IL MIO SECONDO PROVIDER DATI è IL PRIMO BROKER TOL IN TERMINI DI TEMPO IN ITALIA ED IO SONO SUO CLIENTE DAL 1997 QUANDO ERA ANCORA IN DOS.
IL TUO ACCENNO A MDC IN QUESTA OCCASIONE COME IERI è MOLTO, MOLTO SGRADEVOLE.
LA COMUNITA' FINAZIARIA EUROPEA -NON SOLO D'ITALIA- SA' DI PERSONA QUELLO CHE MDC STA FACENDO. COSTRUENDO IN MANIERA MIRABILE.
I RISULTATI - CI AUGURIAMO TUTTI- VERRANNO
Il resto nn lo giudico, proprio perke' nn voglio riempirmi la testa con altre tecniche,sino a quando gli equilibri raggiunti in 13anni di attivita' funzionano. Con il massimo rispetto per Fabrizio, questo il mio pensiero. Buon trading a tutti i colleghi.
IL RESTO INVECE LO LO HAI GIUDICATO: SBEFFEGGIANDO UNA SOCIETA' SERIA.
ESIGNAL HA AVUTO UN FAULT, HA DATO UN TERMINE. QUESTO TERMINE è STATO RISPETTATO.
ORA CHIUNQUE PAGHI HA IL DIRITTO DI PROTESTARE GIUSTAMENTE.
MA PROTESTARE è UNA COSA "SBEFFEGGIARE" UNA SOCIETA' E CHI VI LAVORA è UN'ALTRA.
IL DOVERE DI UNA SOCIETA' E' QUELLO DI SODDISFARE I CLIENTI
LA SCELTA DEL CLIENTE è QUELLA DI VOTARE O NON VOTARE UNA SOCIETA'. E - SE NON SODDISFATTO - ABBANDONARLA E ANDARE DA UN'ALTRA PARTE.
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