Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eseguiti Di Trade Fatti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    +15 Pts 2 CTS
    +2 Mini gold Per prendere la BFLY comunque ......( non potevo lasciarla ............pero' non le ho fatto male eh)

    L'attivita' è da farmacista è vero, non lo nascondo è vero......ma come regola in questi giorni se lavoro diretto sul sottostante ho prendo copertura ho faccio il farmacista......











    Last edited by fabrizio; 01-15-2004, 08:30 AM.
    Fabrizio L. Jorio Fili

    Comment


    • #17
      i farmacisti fanno soldi, generalmente, quindi ........ ottimo insegnamento su prudenza operativa (mai prendere a skiaffi il mercato.....altrimenti ti fa il cappotto prima o poi).
      complimenti

      Comment


      • #18
        Come da Post e da chart, la validità non è mia, ma dell' approccio.

        Ovvero, premesso che da farmacisti NON si fando i denari ma ci si paga appena parte delle spese generali- se una metodologia è DINAMICA è messa in pratica con disciplina, allora se puo' sbagliare , ma molto spesso battere il mercato.

        La mia non è complessa: è semplicemente RN Elliot applicato in maniera "semplificata" , ossia per trader .

        I rapporti tra le onde , danno costantemente e dinamicamente gli obiettivi di profitto( estensione) e di ritracciamento.

        Il Market Profile Mi diice Chi è entrato nella arena: e quanto distante dal valore Fair dell'asta sono in questo momento i prezzi.

        Piu' distante sono dal POC piu' è probabile che i partecipanti al mercato a quel punto non siano piu' d'accordo sul prezzo .
        E questo Si riallinea dove l'asta potra' avre un maggior numero di scambi. Ossia verso la sua mediana.
        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment


        • #19
          Ciao Fabrizio,
          quando puoi, se mi ricordi il settaggio di Alternate Counts di Elliott , mi sembra 0 per wave 4 overlap, e 40 per wave 1-3 ratio, stavano negli appunti di Torino ma non li trovo più.
          Vedo anche che riparli di Market Profile.
          Puoi essere ancora più preciso nell'uso di questo strumento ,se puoi.
          Considera che ho quello standard , cmq sembra la stessa cosa, anche se ho le funzioni di get attivate ma non li mkt prof, booo!!.
          Grazie.

          Paolo
          Il malcontento è il primo passo verso il progresso (Oscar Wilde)

          Comment


          • #20
            Ivalo
            Come ricordi ci sono due interpretazioni.
            A) La "Ortodossa " di ELLIOT ovvero "UNA W4 NON OVERLAP MAI LA W1"
            b) La piu' flessibile che consente un leggero overlap ed abbastanza adatta ai mercati azionari.

            I meie settaggi seguono SEMPRE la soluzione A)
            Nulla vieta di utilizzare a piacimento la B) . che di default è settta su 17%. Oppure su una tua via intermedia, che so' 9 ( che è anche fibonacciano).

            Il tutto sta nel Tuo comfort e nel tuo stile.

            Per quanto al MP spiegarlo in due parole qui è un po' difficile ma in sostanza l'MP - il cui costo e' poi di 10$- e' la rappresentazione grafica della distribuzione dei prezzi nel corso del tempo. Puoi aggiungere anche l'elemento Volumi ( le barre ) .

            Nel caso tu sia interessato all'utilizzo- ti posto poi un link dove attingere ad un corposo (200 pagine) studio che ti speiga in dettaglio il MP.
            Fabrizio L. Jorio Fili

            Comment


            • #21
              Piu' chiaramente:

              Io uso questi settaggi:

              Original: 0-50
              alternate3: 0-30
              alternate 2: 0-30
              alternate 1: 0- 20
              Fabrizio L. Jorio Fili

              Comment


              • #22
                NOTA:

                Il MP non ha nulla a che vedere con l'approccio Di GET e dunque Elliot.

                Semplificando al massimo :
                Statistical Bell Distribution curve
                Individuazione di diversi pattern di "giorni" :
                Non Trend day
                Normal Day
                Normal Variation Day
                Trend Day
                Neutral Day and Running Profile Neutral day

                Ciascuno di questi pattern ti da' delle precise informazioni su chi è in command e su chi ha o sta dominando l'asta.

                Quindi Niente a che vedere nemmeno lontanamente con Elliot .
                Fabrizio L. Jorio Fili

                Comment

                Working...
                X