Announcement

Collapse
No announcement yet.

New User e dati storici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • New User e dati storici

    Ciao a tutti i partecipanti a questo forum. Sono un nuovo cliente esignal da un paio di mesi, anche se solo da pochi giorni lo sto usando. Ho letto della possibilità di scaricare i dati storici intraday (120 giorni) grazie al globalserver ed al plugin apposito oppure direttamente da esignal tramite il data export e dell'esistenza di alcuni programmi ad hoc quali QCollector e DynaLoader.
    A me questi dati servirebbero per testare dei trading system, ma 120 giorni sono veramente pochi per cui vi chiedo, soprattutto ai vecchi clienti (che probabilmente avranno archivi di anni di dati), se c'è qualcuno che potrebbe farmi la cortesia di spedirmi i propri archivi storici ad 1 minuto (almeno un paio di anni) dei seguenti futures:
    Dax
    DjEuroStoxx
    Bund
    Bobl
    Mini S&P
    Mini Nasdaq
    Fib (anche se fra poco verrà sostituito)
    MiniFib (anche se fra poco verrà sostituito).
    Grazie dell'attenzione e grazie a chi vorrà/potrà aiutarmi... mi farebbe veramente un enorme favore.
    Ciao e buon trading a tutti.

  • #2
    Gianni1234

    Questa community e' di scambio

    Ovviamente sai che tali dati sono disponibili a pagamento presso società Italiane per un totale di circa.....2000/3000€

    Cosa offri in cambio a chi cosi' gentilmente ti regalerebbe piu' o meno una decina di milioni di roba?

    Il tuo TS ?
    Fabrizio L. Jorio Fili

    Comment


    • #3
      Il TS è ancora in fase di costruzione... e non ho la più pallida idea dei risultati che potrei ottenere... comuque si tratta di un TS basato sul Ross Hook e sul Trader's Trick di Ross ed ha come unico scopo quello di testare tale metodologia sui mercati in oggetto e non un suo uso reale... comunque non avrei nessun problema a condividerlo con chi mi fornisse i dati... se e quando il TS dovesse risultare profittevole.

      Comunque mi rendo conto di aver chiesto tanto... forse troppo.

      I prezzi che hai indicato mi sembrano esagerati... su di un sito ho trovato i tick by tick di tutti i mercati in oggetto (meno l'Idem) a 750$ (in totale) per 5 anni di storico.

      Al momento posso scambiare con testi di analisi tecnica (in formato elettronico) in italiano ed inglese di Ross, Williams, Rudd, DeMark, Le Beau/Lucas, Hull, Douglas, Nison, Poggi, Connors/Raschke, Wilder, ecc...

      E visto il costo dei testi di analisi tecnica anche qui c'è un bel po' di roba... e di un certo valore :-)

      Chi fosse interessato allo scambio mi può richiedere la lista completa dei libri.

      Ciao e grazie lo stesso per la risposta.

      Comment


      • #4
        Gianni io li ho solo in formato Daily, mi dispiace, te li avrei passati senza nulla in cambio.

        Un saluto e facci sapere i risultati.


        P.S.: Conoscendo Fabrizio sono sicuro che ti ha risposto così solo per vedere la tua reazione.

        Comment


        • #5
          gianni1234

          Grazie sergio,,,,,

          Purtroppo io non li ho senno ti li avrei dati ( forse non tutti) e sicuramentre non l'Idem che non Fo')

          pero' consentimi una considerazione : io conosco i prezzi ij Italia e per 1o 2 anni di Dax qualkcuno paga 450€

          Quindi se hai trovato alivello di tick per 750$ , con il dollaro siamo a circa 600 € . Io li prenderei al volo. In Fondo è un investimento che poi puoi tu stesso rinegoziare con altri no?

          Mi spiace. Se attendi un po' vedrai che i 120 gg si allungano.....

          Ciao

          (se ituoi testi sono in inglese forse uno scambio possiamo farlo....)
          Fabrizio L. Jorio Fili

          Comment


          • #6
            Ciao gianni1234.
            Del DAX ho 2 anni di dati molto precisi, però sono a 5 min.
            Fammi sapere, te li posso inviare senza problemi.

            X tutti gli utenti, approfitto di questo post per una richiesta.
            Sto cercando dati intraday a 5 min. del T-Bond 30 yr., mi servirebbero almeno gli ultimi 18 mesi.
            Eventualmente scambio con i suddetti dati DAX o con 24 mesi di dati intraday a 5 min. dello spot USD/CHF.

            Grazie.

            Comment


            • #7
              Grazie a tutti per le risposte.

              Il sito di cui parlavo, se vi può servire, per i tick data è: http://www.tickdata.com/futures.html
              spero di poter postare il link visto che non mi pare che esignal offra un servizio del genere... è un sito che ho trovato proprio ieri facendo una ricerca su google per i rivenditori di dati storici intraday... adesso me lo spulcio per bene... per scoprire eventuali "magagne"... anche a me il prezzo sembra eccessivamente basso. :-)))

              Una domanda sui 120 giorni di storico... ho provato a scaricare i dati del Bund a 1 minuto inserendo GB H4-DT e mi scarica i dati dal 20/08/2003 ad oggi (anche se come ovvio il contratto inizia a scambiare con regolarità solo da metà dicembre)... se però provo a scaricare i dati del vecchio contratto GB Z2003-DT mi scarica i dati solo dal 30/10/2003 alla scadenza del contratto... a me i conti non tornano... dove sono i 120 giorni?... sui contratti già scaduti riuscite a scaricare, oggi, dati antecedenti al 30/10/2003?

              Volendo creare un contratto continuo (nell'attesa che esignal "ci faccia la grazia"), ad es. del Bund, a quale data dovrei fare il passaggio dal contratto di Dicembre a quello di Marzo?... l'08/12/2003 ultimo giorno di trading del Bund di Dicembre oppure qualche giorno prima?... mi dite una data esatta?... devo fare una qualche correzione dei dati del contratto di dicembre?

              Per Sergio e Kyashan:
              Grazie per la vostra disponibilità, ma purtroppo per un buon test di un trading system anche i dati a 5 minuti possono dare un risultato non proprio corrispondente alla realtà (meglio sarebbe avere i tick by tick ma questi appesantirebbero di molto l'analisi quindi i dati ad 1 minuto rappresentano un ottimo compromesso)... ripeto grazie davvero.

              Per Fabrizio:
              Di che genere di scambio stai parlando?... fammi sapere (anche con un messaggio privato), sono molto interessato. :-)))

              Ciao a tutti.

              Posto la lista dei testi in mio possesso (dove non è indicato niente, i testi sono in inglese)... chissà mai che qualche cliente un po' "timido" ci ripensi e voglia fare lo scambio: :-)))

              Angell - Sniper Trading workbook
              Ansbacher - The new options market
              Arms - Trading With EquiVolume
              Arnold - Timing the market
              Balsara - Money Management strategies for future traders
              Bernstein - Market Masters
              Chande & Kroll - The New Technical Trader
              Connors & Raschke - Street Smarts (in italiano)
              Cooper - Il trading Hit & Run (in italiano)
              Crabel - Day Trading With Short Term Price Patterns and Opening Range Breakout
              Douglas - The disciplined trader
              Ehlers - MESA and trading market cycles
              Gilmore - Dynamic Time and Price Analysis of Market Trends
              Gilmore - Market Geometry II
              Goldberg - Power index method for profitable future trading
              Harris - Tecniche avanzate di trading operativo (in italiano)
              Hull - Introduzione ai mercati dei futures e delle opzioni (in italiano)
              Kaeppel - The 4 Biggests Mistakes in Futures Trading
              Katz & McCormack - Encyclopedia of trading strategies (manca una pagina nell'indice e una pagina nel testo)
              Kim - Perfecting the Art of Day Trading
              Le Beau & Lucas - Day trading systems and methods
              Migliorino - Daytrade (in italiano)
              Migliorino - Supertrading (in italiano)
              Migliorino - Timing (in italiano)
              Nison - Japanese Candlestick Charting Techniques
              Poggi - Analisi tecnica operativa a fini speculativi (in italiano)
              Ross - Trading by the minute
              Ross - Trading by the book
              Ross - Trading the ross hook
              Rudd - Stock patterns for day trading and swing trading
              Traders World on CD (più di 1000 pagine degli articoli apparsi sull'omonima rivista)
              Trading Toolkit I - Tecniche di breakout (in italiano)
              Trading Toolkit II - Il Principio del Prezzo di Apertura (in italiano)
              Trading Toolkit III - Gli Swing Chart di W. D. Gann (in italiano)
              Williams - I segreti del trading di breve termine (in italiano)
              Williams - Trading chaos
              Willis - The Insiders Guide to Trading the World Stock Markets
              Win Consulting - Guida all'utilizzo di TradeStation (in italiano)

              Comment


              • #8
                gianni1234
                Come puoi vedere dall'immagine in allegato I dati su GB Z2003-DT ad 1 minuto (e altri time frame) iniziano attorno ad Agosto 2003.
                Nel grafico uso Line come tracciato perche in quel periodo il contratto aveva pochi trades non essendo ancora passato a front month.
                Se non riesci a visualizzare questi dati ti suggerirei di verificare la Time Template con la quale controlli quanti dati storici vengono caricati in un grafico. E' probabile che non sia settata per 120 giorni.
                Per informazioni sulle Time Templates ed una breve guida all'uso vedi il messaggio sticky Annunci Vari che si trova in testa ai messaggi del Forum Italiano e che contiene diversi links su varie funzioni dell'applicativo.
                Alex

                Comment


                • #9
                  Ciao Alexis.

                  Avevo già letto le faq sulle Time Template... comunque grazie, problema risolto.

                  Il problema era che se inserivo 120 giorni come dati a 1 minuto da scaricare, esignal andava in crash... mentre se inserivo 60 giorni li scaricava correttamente dal 31/10/2003 in poi... quindi ho pensato che esistesse ancora il vecchio limite.

                  Ho risolto in modo "artigianale" aumentando i giorni da scaricare un po' alla volta... cioè prima 60, poi 80 e così via.

                  Adesso proverò a crearmi uno storico dei vari futures con il globalserver... perchè con il Data Export la procedura diventa troppo lunga, quindi... ho scaricato il plugin per TS2K e mi sono letto il file di guida.

                  Ho letto che prima gli storici si scaricavano direttamente dal sito di esignal... non era più comodo?... come mai è stata tolta questa possibilità?

                  Poi la solità domanda:
                  è possibile fare una previsione su quando verranno resi disponibili i contratti continui sui futures non USA e su quando verranno allargati gli storici oltre i 120 giorni (anche se temo tempi non troppo brevi visto che l'upgrade da 60 a 120 giorni è stato appena fatto)?

                  Ultima cosa:
                  Ho letto tutti i post del forum e come nuovo cliente ci tengo a farti i complimenti ed a ringraziarti per il prezioso lavoro che stai svolgendo.

                  Ciao e buon trading.

                  Comment


                  • #10
                    gianni1234

                    Ho letto che prima gli storici si scaricavano direttamente dal sito di esignal... non era più comodo?... come mai è stata tolta questa possibilità?

                    Non sono sicuro di comprendere a cosa tu ti stia riferendo.

                    è possibile fare una previsione su quando verranno resi disponibili i contratti continui sui futures non USA e su quando verranno allargati gli storici oltre i 120 giorni (anche se temo tempi non troppo brevi visto che l'upgrade da 60 a 120 giorni è stato appena fatto)?

                    eSignal non ha stabilito alcuna data in merito a entrambe. Non appena lo fara postero notizia qui nel Forum Italiano.

                    Last but not the least ti ringrazio per I complimenti

                    Alex

                    Comment


                    • #11
                      Mi riferivo al fatto di ricordare di aver letto da qualche parte sul sito, forse tra le faq, che c'è stato un periodo di tempo fino al quale esignal metteva a disposizione per il download i dati storici (non ricordo però né il time frame né il numero di giorni) sul proprio sito... da una certa data in poi questa possibilità è stata eliminata... ma potrei sbagliarmi e ricordare male... sicuramente chi è cliente da più tempo di me ne saprà certamente di più.

                      Aspetto con impazienza notizie circa l'aumento del numero di giorni di dati intraday storici scaricabili... tanto i dati ci sono sui loro server.

                      Come disse "qualcuno", "i have a dream..."...
                      ... "eSignal comunica ai propri clienti che da oggi è possibile scaricare l'intero archivio storico di dati intraday, compreso tick by tick, per tutti i contratti per i quali è stato sottoscritto un abbonamento..." :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

                      Ciao.

                      Comment


                      • #12
                        gianni1234
                        Capisco ora a cosa ti riferisci. Si una volta esisteva una pagina sul sito eSignal dove potevi scaricare (un simbolo alla volta pero) I dati in formato tabulare. In sostanza una soluzione non dissimile da quella che puoi trovare su tanti siti tipo Yahoo etc. Il sistema era pero cosi poco user friendly da non essere usato infatti da quasi nessuno. Ergo la decisione di eSignal di sopprimerlo in luce anche del tool Data Export che viene fornito con l'applicativo eSignal che e' molto semplice da usare e di gran lunga piu efficiente.
                        Per quel che riguarda scaricare tutti I dati disponibili questo e' fattibile usando il Data Export tool sopra menzionato.
                        Alex

                        Comment

                        Working...
                        X