Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fib

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ti dico la verita': io i problemi tecnici li posso capire benissimo, cio' ke nn comprendo ( e giuro nn ho tono polemico, ma sconcertato quanto curioso e confuso) e' perke' continuino a commercializzare una cosa ke nn va..........perke' nn sospendono e nn riprendono quando tutto sembra ok, dopo settimane di test postivi? questo nn comprendo ....come un'azienda di tali dimesionie rilevanza (nel settore) si possa permettere di fare una tale figuraccia e di farsi cosi' cattiva pubblicita'. perke'? perke' nn sospendere e riprednere a tempo debito? o perlomeno, perke' nn effettuare il refresh a fine seduta dei dati ( perke' mancanza gravissima, nn fanno neanke il mea culpa e nn provvedono a correggere i dati a fine seduta, e questo e' certamente riprovevole, perke' significa fortissima indifferenza alle problematiche causate AGLI utenti che, perlomeno in alcuni casi, potrebbero lavorare cmq , soprattutto se nn trattasi di scalpers e quindi usufruitori dei dati intraday con nn necessariamente l'aggiornamento perfetto, perlomeno per un periodo di tempo limitato). Ci sono davvero tante cose che nn capisco, .....mah! La verita' e' , come gia' detto, che siamo cosi' piccoli, in numeri utenti, che Italia o nn Italia, a eSignal nn cambia nulla.

    Comment


    • #17
      Anch'io ti dico la verità : PAGO E QUELLO VOGLIO.
      Comunque avevano detto next week, io da settimana prossima vado a rompere dall' altra parte, la carota se la sono magnata , adesso arriva il bastone, anzi per capirci meglio la mazza da baseball

      Paolo
      Il malcontento è il primo passo verso il progresso (Oscar Wilde)

      Comment


      • #18
        Per molcire le vostre angustie un Update sul chart precedente......

        Fabrizio L. Jorio Fili

        Comment


        • #19
          mi spieghresti come calcoli il 26....e pico e il 28.1...e pico ......
          ???
          altrimenti nn determina molta proattivita' il semplice postare un chart...ti pare? (parlo io, poi, che nn posto chart da mesi...!sorry!!). del DowIndustr. che ne pensi?
          ciao
          dO
          P.s. che sono quelle in nero (28.309 e 27.720)? e le barrre colorate relative al time?(credo)

          Comment


          • #20
            Il 26 o il 28 io in genere pago gli stipendi.

            No intiendo la pregunta .
            Fabrizio L. Jorio Fili

            Comment


            • #21
              ......... allora mettimi nella lista dipendenti .......ok? puoi invairmeli il 30, nn mi formalizzo....!

              Nel chart ci sono scritti in rosso degli 0.50 e delle cifre vicine, ovvero 26887.30 e 28177.00, mentre in nero 0.000 e altre cifre, scrite nei rpessi delle cifre in rosso (che sono angolazioni? a cosa sono riferite?)

              e le barre verticali colorate (time) in base a cosa sono tracciate?

              Comment


              • #22
                Sono rasemplici rapporti tra le onde X ABCD . Dunque Ritracciamenti o Exstensioni (Fibo).

                Le barre verticali sono FIBO TIME. Il cvanale 70% preved che da 70% a 1 da swing a swing vi sai un calae temporale ascendente o viceversa discendente. Le barre verticali colorate infatti indicano elemento TEMPO.

                Le line rosse incrociate sono semplici gann lines di un Gann Square con settaggi particolari.

                Le frecce : una indica il primo livello di ritraccaimento. La seconda indica , Nel caso fosse sorpassato anche il .786 che la struttura non sraebbe piu' di ritracciamento ma punterebbe verso una 1:1 che potrebbe eventualmente portare ad 1.272 etc .

                Le barre nere individuano il wedge che infatti era di esaurimento.
                Fabrizio L. Jorio Fili

                Comment


                • #23
                  Originally posted by fabrizio


                  Le barre nere individuano il wedge che infatti era di esaurimento.
                  il wedge,
                  ank'io penso che possa essere di esaurimento, ma nn e' stato rotto al ribasso, visto che passa per 27.500 r il mercato ha si effettuato un low daily a 27.450, ma ha anke kiuso a 27.727, il ke nn determina effettiva rottura del wedge. Il fatto ke per la rpima volta, da mesi, sia stato quantomeno intaccato, fa pensare che a un rimbalzino/ritracciamento (io la chiamo la "gobba del morto"), possa seguire il break effettivo. per un ritracciamento o perlomeno una diminuzione della pendenza rilazista (ammesso che in area 28.000 nn si sia formata la Head di un H&S e , quindi, nn si scenda a 25.000area (neckline), come indicato anke nel tuo chart dalla line orizzontale rossa passante per circa 25.000.
                  P.s. mi interesserebbe il tuo parere su DowIndustr, che per come e' messo, se nn storna entro 11.000, vuol dire che siamo in una 5 di lungo termine, con target minimissimo 12.200 e su cui soono indeciso, visto che penso/avo in uno storno verso 10.000/10.200 , ma che al momento nn molla affatto.

                  Comment


                  • #24
                    DJ

                    Il mio umilissimo parere è che non mollera' se non - come dicevo forse qui o da altra parte - fra 5-6 settimane , per l aregola del January strong e del run up di 10 settimane ininterrotto.

                    Infatti dal 1960 12 volte che ha fatto run up di almeno 8 settimane ininterrotte ha segnato poi massimi maggiori di fine gennaio 6 settimane dopo. Dunque fine Feb . Inizio Marzo? Ci sta?

                    Il mio umilissimo parere è che vuoi che la C che la grossa C che si sta chiudendo dra' il la' o ad una altra ABC o ad un movimento di 5 contrario ma non particolarmente piacevole......
                    Fabrizio L. Jorio Fili

                    Comment


                    • #25
                      .io sono fortemente indeciso........l'idea sino a ieri era perfettamente convergente con quel che dici tu (un bell 'A-B-C e quindi test di 9.000area almeno), ma ora il dubbio che si sia in una gran bella 5 (con 7.000area retracement di circa il .382 e dacui e' finita la 4 e inziata la 5 attuale). Ovviamente nn una C ma una 3 ....... mah! sono indeciso/iso/iso......ho come l'impressione che vogliano portar via tutti gli stop possibili e immaginabili (che so...un Bel Bin Laden in padella ante elezioni(nn e' che ce l'hanno conservato in freeezer da mesi?)...con eccezionale salita nuovi massimi e follia generale taglia stop e svuota mercato........ mbo?
                      mi fa paura e quindi ...nin zo....... cmq su un sito ho visto un certo modello FED (caruso e' bravo sul lungo termine)(tassi /utili attesi/prezzi azioni)....e' pubblico o privato?.la risultanza e' certa.il DJ e' il piu' bello,difficle , affascinante strumento finanziario da analizzare .......e' troppo parac..!

                      Comment


                      • #26
                        Originally posted by fabrizio
                        DJ

                        Il mio umilissimo parere è che non mollera' se non - come dicevo forse qui o da altra parte - fra 5-6 settimane , per l aregola del January strong e del run up di 10 settimane ininterrotto.

                        Infatti dal 1960 12 volte che ha fatto run up di almeno 8 settimane ininterrotte ha segnato poi massimi maggiori di fine gennaio 6 settimane dopo. Dunque fine Feb . Inizio Marzo? Ci sta?

                        Il mio umilissimo parere è che vuoi che la C che la grossa C che si sta chiudendo dra' il la' o ad una altra ABC o ad un movimento di 5 contrario ma non particolarmente piacevole......


                        ma questo significherebbe allontanarsi molto dal 1.618 (che sarebbe 10.420 puinti) e avvicinarsi al 2.618 di 12.000circa?

                        Comment


                        • #27
                          Mi fa' molto piacere che tu abbia apprezzato gli stimoli e le opportunita' che una "Liga" come il DJ e alter offrono. Non so' se cio' sia avvenuto solo per problemi- ehm- logistici di feed o anche per determinazione a confrontarsi in primis con se stessi. Se i miei spaparacchi hanno in qualche maniera contribuito , non puo' che farmi piacere.

                          Se non è una piacevole conversazione a due ( dove converrai che il telefono e un mezzo assai piu' rapido e definitivo ) ma possa avere interesse anche per altri, posso postare graficamente le mie contestabilissime opinioni di natura "ciclica" .

                          Tuttavia il chart S&P con sfondo verde di fine ottobre che individuava i due obiettivi 32; 60 e pico e' un po' la base di riflessione ( mia ).
                          Fabrizio L. Jorio Fili

                          Comment


                          • #28
                            la parte stimoli, nel lavoro di traders l'ho persa da un paio di anni. Ho + bisogno di "certezze" che nn di fascino nel lavoro e sfide, son sincero. Siamo passati da range daily di 1000/600tick giornalieri a 200 , sul FIB30, e quindi nelle ultime 2 settimane si e' costretti quasi al postiion trading + che al daytrading, dove il riskio/beneficio nn e' neanke prevetnivabile per gli scalpers. Probabilmente anke in conseguenza dell'incertezza FIB/SP Mib (diminuzione dei volumi da 15.000medi a 12.500medi). oltre che' per via dall avvicinarsi alla fine del wedge e alla conseguenziale diminuzione di spazio a disposzione della volatilita' del FIB30. Sul miniDJsized puoi fare almeno 10 movimenti da 0,1% al giorno, il che serve a restar svegli altrimenti stare solo a monitorare la poszione diventa pesantissimo psicologicamente einduce all'errore o ad effettuare trade nn voluti (per semplice reazione alla noia o all'inerzia). Basta operarci con piccoli quantitativi e si lavora in pieno relax e sfruttando glie ccessi di brevissimo (ma questo ovviamente nn puo' determinare un allontanamento dalla view di breve, medio e lungo termine, in cui quella di brevissimo si inquadra). Mettiamola cosi', quello che tiro fuori dal miniDJ mi serve per lavorare con maggiore tranquillita' il FIB30, su cui utilizzo [per minore volatilita'( e quindi riskio/pressione psicologica) e maggiore confindenza con lo strumento] maggiori quantitativi. Avrai certamente visto il mi chart sul FIB30 dove indicavo lo Short (ovviamente nn solo sulla base di quello ma su altri 2/3semplici chart come quello) a 28.200circa, il che ti indica la confidenza che ho con lo strumento. Il miniDJ e' un ottimo diversivo su cui mpegnare piccola parte della lquidita' e su cui muoversi, soprattutto ma nn solo, quando sul FIB30 nn e' il momento (per il mio approccio) di operare e , per cui, bisogna attendere che il riskio /beneficio sia a mio favore. Quante volte si opera solo per nn restar fuori dal gioco (nn lo si ammette , ma la frustrazione di spettatore il trader la sente !(l'analista no, perke' nn ha le p.....!)). Avere un giokino (ben + ke un giokino con isuoi 100.000 e + contratti daily) bellissimo come il miniDJ aiuta a lavorar meglio, cercare altre occazioni eccezzionali (come il ribasso sul TNote , la settimana scorsa, insomma a restare impegnati mentre si verificano condizioni ideali per trade di maggiore posizionamento. Nn effettuo trade , sul miniDJ, che mi impegnino liquidita' epr position trading, ma sempre e solo scalping e , se ci si accontenta di 10tick, ti da sempre maniera di portar gain , anke risikati, purke' si entri su eccessi di brevissimo e in controtendenza a sfruttare la minicorrezione, se poi perdo GAIN ulteriore di 50/100tick, poco mi importa. Importante inquadrare il motivo epr cui si apre un trade, per evitare di cercare succo dal frutto che si e' comprato per mangiarlo con tutta la buccia. P.s. Ho scoperto JoeRoss in questi gg, la pensa esattamente come me (o meglio io la penso come lui)...e la passione del lavorare in "periferia" , in viaggio, in giro.di li' lpho scoperto.....come me da moltissima importanza all aspetto psicologico del trading, perke' buoni analisti ce ne sono tanti, gente che riesce a guadagnare sistematicamente, molto meno.
                            Last edited by sharky1; 02-08-2004, 05:16 AM.

                            Comment


                            • #29
                              Originally posted by sharky1
                              il wedge,
                              ank'io penso che possa essere di esaurimento, ma nn e' stato rotto al ribasso, visto che passa per 27.500 r il mercato ha si effettuato un low daily a 27.450, ma ha anke kiuso a 27.727, il ke nn determina effettiva rottura del wedge. Il fatto ke per la rpima volta, da mesi, sia stato quantomeno intaccato, fa pensare che a un rimbalzino/ritracciamento (io la chiamo la "gobba del morto"), possa seguire il break effettivo. per un ritracciamento o perlomeno una diminuzione della pendenza rilazista (ammesso che in area 28.000 nn si sia formata la Head di un H&S e , quindi, nn si scenda a 25.000area (neckline), come indicato anke nel tuo chart dalla line orizzontale rossa passante per circa 25.000.
                              come previsto : rimbalzo da 27.500 (gobba del morto) e giu'! ke poi i mafiosi di BorsaItalia annullino i contratti di ki ha speso giorni sui charts....abbe' questo e' un altro conto.....! ma un giorno qualcuno (il solito capro espriatorio?) pagheraì per tutte le sckifezze ke fanno ogni 2 mesi sul FIB30 (puntualmente cancellano le "barke" dei grandi(banke e sim)).

                              Comment

                              Working...
                              X