Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema activex plugin e dati intraday

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

problemi

Esattamente ho:
    Internet Security 2004

Che comprende antivirus, firewall, e ammenicoli vari.
    Comunque anche disinstallando tutto l'activex non funziona, certo, non ho formattato, pero' mi sembra eccessivo...

ciao

Comment

Problemi

Oggi mi sono accrto che ho un ulteriore problem di scarico intraday, utilizzando ovviamente l'online downloader di Hypertrader.

Scarico infatti benissimo tutto, tranne il Minifib, e' un problema di esignal oppure mio?

Qualcuno puo' dirmi la configurazione del Minifib su Globalserver? come mercato devo mettere MIF visto che l'IDEM non c'e'? potrebbe essere questa la cause del mancato download?

Il messaggio di errore dice che è sbagliato il nome del titolo, pero' in real-time funziona bene e il nome è giusto (MFIB M4-IDM).
      L'unica cosa e' il mercato di riferimento (MIF) che credo non sia quello giusto visto che dovrebbe essere l'IDEM, che su GS non c'e'.
      Ma questi programmi di scarico tipo activex e Online Downloader si vanno anche a vedere il nome del mercato o solo il nome del titolo?

Scusate la divagazione dal tema del Post ma non so come risolverlo.
      Ciao

Comment

Paolo

...tranne il Minifib, e' un problema di esignal oppure mio?

Ho appena creato il MiniFIB in TradeStation e ho scaricato I dati intraday e daily per I tre mesi passati senza problemi (usando l'ActiveX Plugin pero)

Qualcuno puo' dirmi la configurazione del Minifib su Globalserver?

Io ho usato lo stesso setup del FIB. L'unica differenza e' il Point Value che e' 1 anziche 5.

L'unica cosa e' il mercato di riferimento (MIF) che credo non sia quello giusto visto che dovrebbe essere l'IDEM, che su GS non c'e'.

In effetti il fatto che ci sia o meno IDEM dipende dalla versione di TS2k. Alcune (come ad esempio quella che uso io) hanno MID - Mercato Italiano dei Derivati listato fra gli Exchange (vedi immagine seguente)

Comunque usa lo stesso Exchange che hai listato per il FIB e assicurati che I settaggi in TS2k per quell'Exchange corrispondano a quelli dell'IDEM
        Alex

Comment

Paolo

Ma questi programmi di scarico tipo activex e Online Downloader si vanno anche a vedere il nome del mercato o solo il nome del titolo?

Non so come funzioni Online Downloader ma nel caso dell'ActiveX Plugin il programma richiede che l'Exchange che hai assegnato ad un simbolo sia incluso nella lista di Exchanges Available per la Category sotto la quale hai inserito il simbolo (Future, Index, Stock, ecc).

Giusto per chiarire la funzione dell'Exchange nel setup di un simbolo in GlobalServer questa serve a semplificare alcuni dei settaggi per quel simbolo come ad esempio orari di apertura e chiusura della sessione di trading, il fuso orario nel quale viene contrattato quello strumento, ecc. cosi da non doverli ripetere ogni volta che viene inserito un nuovo simbolo.
          Alex

Comment

MI ASSOCIO AL PROBLEMA DELLO SCARICO DATI INTRDAY

MI ASSOCIO AL PROBLEMA DELLO SCARICO DATI INTRDAY

DA L'ALTRO IERI NEPPURE IO RIESCO A SCARICARE I DATI INTRDAY CON IL MIO PC..Premetto che ho reintallato il plug In.

Comment

ANZI...AGGIUNGO UNA COSA MOLTO IMPORTANTE......

SOLAMENTE PER L'EUROPA NON RIESCO ( IL FIB IO USO) PER L'AMERICA INVECE RIESCO A RECUPERARE I DATI....

Comment

New_trader
                Dopo aver reinstallato il Plugin hai aggiunto l'Exchange che usi per il FIB alla lista degli Exchanges Available per la Category alla quale hai assegnato il FIB?
                Alex

Comment

Originally posted by Alexis C. Montenegro
                  New_trader
                  Dopo aver reinstallato il Plugin hai aggiunto l'Exchange che usi per il FIB alla lista degli Exchanges Available per la Category alla quale hai assegnato il FIB?
                  Alex

CERTO...IO USO UNDEF PER TUTTI QUANTI ..SIA AMERICA CHE EUROPA

Comment

New_trader
                    UNDEF (Undefined) non e' inserito automaticamente come Exchange in tutte le Category ma da quello che mi ricordo soltanto per gli Indices per cui forse varrebbe la pena assicurarsi che sia nella lista degli Exchange disponibili per la categoria alla quale hai assegnato il FIB.
                    Inoltre credo che avrai qualche problema ad usare UNDEF per tutti I mercati perche gli orari (ed il fuso orario) sono settati di default per I mercati azionari USA (-300 minuti)
                    Comunque come puoi vedere nell'immagine allegata in un mio messaggio in questo stesso thread il MiniFIB (e anche il FIB se per quello) vengono scaricati regolarmente dalla mia installazione del Plugin
                    Alex

Comment

baldo, Paolo (e chiunque altro ha problemi a scaricare dati intraday con il Plugin)
                      Innanzitutto chiudete eSignal, il Data Manager, TS2k, GlobalServer ed il Plugin.
                      Dopo di che andate alla cartella c:\windows\system32 (oppure c:\winnt\system32) e date un nuovo nome al file chiamato dbcapi.dll oppure fatene una copia e mettetela in una cartella sicura.
                      Andate quindi alla cartella eSignal fate una copia del file dbcapi.dll che si trova li e mettetela nella cartella c:\windows\system32 (oppure c:\winnt\system32).
                      A questo punto riavviate I vari programmi e provate a scaricare dati intraday con il Plugin
                      Fatermi sapere I risultati
                      Alex

Comment

ciao Alex,

ho seguito i tuoi consigli e finalmente il plugin sembra funzionare correttamente anche per l'infraday !
                        mi riservo di approfondire la cosa con altri test su tipologie diverse di titoli (che so ad esempio azioni, indici etc), ma di primo acchito sembra funzionare

posso solo consigliare agli altri utenti che avevano questo tipo di problema di riavviare il pc dopo aver copiato la libreria nella cartella windows\system32 (nel caso mio senza riavviare la prima volta, pur avendo chiuso tutti i programmi in precedenza ho avuto un blocco completo del global server)

una grazie sentito ad Alex per l'impegno profuso nel prendere in mano il problema fino all'individuazione di una soluzione (e non credo fosse così semplice dato la casistica così variegata)

a presto

Baldo

Comment

Baldo
                          In effetti la soluzione esisteva gia ma era stata individuata a suo tempo per un problema di natura diversa che fu poi risolto con la versione 4081 del Plugin.
                          Comunque a titolo puramente informativo ecco la spiegazione di quello che e' successo nel caso riportato da te e da alcuni altri.
                          L'applicativo eSignal non installa il file dbcapi.dll nella cartella system32 ma solamente la copia che si trova nella cartella eSignal.
                          La copia che si trova nella cartella system32 viene inserita da TS2k se al momento della sua installazione non sia gia installato l'applicativo eSignal in modo che TS2k possa comunque usufruire del feed eSignal. Questo spiega perche il file dbcapi.dll che si trova in system32 sia una versione datata (e incompatibile con il Plugin a questo punto).
                          Se invece al momento dell'installazione di TS2k eSignal esiste gia sul computer allora TS2k usa il file dbcapi.dll che si trova nella cartella eSignal e non inserisce una copia del file in system32.
                          Su due dei miei computers infatti il file dbcapi.dll non esiste nemmeno nella cartella system32 ed il tutto funziona senza problemi proprio per questa ragione.
                          Il Plugin dal canto suo controlla per prima cosa se esiste il file dbcapi.dll nella cartella system32 e se lo trova usa quello. Se invece non lo trova usa quello nella cartella eSignal. Il processo e' strutturato in questo modo cosi da consentire al Plugin di funzionare anche se l'applicativo eSignal non e' installato.
                          Ergo nel caso tuo e di altri il Plugin si trovava ad usare una versione di dbcapi.dll che non era piu compatibile con I Tick Servers (quelli cioe che alimentano I dati intraday) ma soltanto con gli History Servers (quelli cioe che alimentano I dati daily).
                          Alex

Comment

ciao Alex,

ho un problema con il funzionamento del plugin ed i volumi
                            cerco di spiegarmi:

per chiudere un buco di dati su un titolo, ho scaricato i dati ad 1 minuto usando il plugin.
                            sembra tutto corretto ma non mi fa vedere sul grafico i volumi.
                            andando a vedere sul global server i dati scaricati, ho notato che il plugin riempie solo il campo "tot vol" e lascia a zero i campi "up vol", "down vol", "unch vol"
                            questo fatto fa si che in tradestation non mi visualizzi i volumi, pur avendo il dato.
                            durante il periodo in cui il plugin di esignal non funzionava, avevo provato un'altra applicazione segnalata sul forum.
                            tale applicazione funzionava, anche se in maniera in apparenza meno fluida rispetto al plugin esignal.
                            aveva però il vantaggio di consentire la visualizzazione corretta dei volumi in tradestation (cosa importante per me e naturalmente per molti trader, ritengo). andando a vedere in global server, mi sono accorto che nei dati ad un minuto scaricati, tale applicazione riempiva con lo stesso valore sia il campo "tot vol" che il campo "unch vol". forse con tale artifizio riusciva a risolvere il problema.

ti chiedo se è possibile verificare la fattibilità della cosa anche nel plugin per migliorarne il funzionamento.
                            ovviamente, l'ideale sarebbe poter disporre dei dati relativi anche ai campi "up vol" e "down vol", ma ritengo che questo sia in effetti difficile da ottenere senza i dati tick by tick

non so se sono stato sufficientemente chiaro e ti prego di interpellarmi per qualsiasi ulteriore chiarimento

resto in attesa di un tuo cortese cenno di risposta

a presto

Baldo

Comment

Baldo
                              Vedi questo post
                              Alex

Comment

grazie Alex per la solita cortesia e sollecitudine

Baldo

Comment

Working...
                                X