Originally posted by fib0618
Per quanto riguarda la chart...era solo un esempio per sottolineare come lo strumento di esignal non funzioni...difatti io avevo preso il ciclo combinato a 180° contando 157 mesi...e come vedi, partendo da due punti differenti alla fine i mesi (contandone 155) si sovrappongono e questo ovviamente non dovrebbe accadere...(la decimalizzazione non può essere riconosciuta prima per difetto e poi per eccesso)
Per quanto attiene al 1.272...certo è molto usato ed è un buon ratio, solo che in questo caso ho preferito utilizzare i ratios legati in primo grado con la sequenza numerica..per cui uso 0.236 al posto di 0.272...
Qui sotto ho postato il grafico mensile del Dow jones industrial combinando i 240° al rapporto aureo 0.618 = 148
mi sembra funzioni bene....(almeno a guardare il passato)...ho aggiunto anche ratios indiretti, ricavati dalla radice quadrata, come lo 0.707 che è la radice quadra di 0.500 nonchè la metà della radice quadrata di 2 (che è 1.414)...e poi gli altri che hai menzionato tu
fib
Per quanto riguarda la chart...era solo un esempio per sottolineare come lo strumento di esignal non funzioni...difatti io avevo preso il ciclo combinato a 180° contando 157 mesi...e come vedi, partendo da due punti differenti alla fine i mesi (contandone 155) si sovrappongono e questo ovviamente non dovrebbe accadere...(la decimalizzazione non può essere riconosciuta prima per difetto e poi per eccesso)
Per quanto attiene al 1.272...certo è molto usato ed è un buon ratio, solo che in questo caso ho preferito utilizzare i ratios legati in primo grado con la sequenza numerica..per cui uso 0.236 al posto di 0.272...
Qui sotto ho postato il grafico mensile del Dow jones industrial combinando i 240° al rapporto aureo 0.618 = 148
mi sembra funzioni bene....(almeno a guardare il passato)...ho aggiunto anche ratios indiretti, ricavati dalla radice quadrata, come lo 0.707 che è la radice quadra di 0.500 nonchè la metà della radice quadrata di 2 (che è 1.414)...e poi gli altri che hai menzionato tu
fib
Quello che ho verificato nel tempo ed ha un'altissima percentuale di successo di individuazione del punto di swing è partire da un min. per arrivare al max successivo oppure al min. superiore successivo per cercare di individuare la bar di inversione e settando fib time a 2 quindi stesso tempo. Altra cosa che funzione molto bene è partire da un max o da un min significativo del chart e tracciare i Gann cicles con fib ratios che tu conosci, ma anche questi sono molto affidabili se soincidono con i primi che ho descritto.
Quindi il punto è come applicarli in maniera sistematica per tradare? quello da te mostrato mi lascia un po perplesso nella sua applicazione futura, ma in seguito potrai se vorrai farci vedere il loro utilizzo operativo. Io sto postando moltissimi chart a dimostrazione della sua efficacia, tutte le altre cose sono facilmente individuabili a posteriori.
Usi questo anche in time frame inferiori immagino. Se è si posta i tuoi lavori con la tua previsione e strategia così potremo constatare la sua efficacia. La cosa interessa molto
Comment