Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by fib0618
    Per quanto riguarda la chart...era solo un esempio per sottolineare come lo strumento di esignal non funzioni...difatti io avevo preso il ciclo combinato a 180° contando 157 mesi...e come vedi, partendo da due punti differenti alla fine i mesi (contandone 155) si sovrappongono e questo ovviamente non dovrebbe accadere...(la decimalizzazione non può essere riconosciuta prima per difetto e poi per eccesso)

Per quanto attiene al 1.272...certo è molto usato ed è un buon ratio, solo che in questo caso ho preferito utilizzare i ratios legati in primo grado con la sequenza numerica..per cui uso 0.236 al posto di 0.272...

Qui sotto ho postato il grafico mensile del Dow jones industrial combinando i 240° al rapporto aureo 0.618 = 148
    mi sembra funzioni bene....(almeno a guardare il passato)...ho aggiunto anche ratios indiretti, ricavati dalla radice quadrata, come lo 0.707 che è la radice quadra di 0.500 nonchè la metà della radice quadrata di 2 (che è 1.414)...e poi gli altri che hai menzionato tu

fib
    Non posso entrare nel merito del chart del Dow J perchè non lo seguo direttamente e quindi mi ci vorrebbe del tempo ma mi sembra dando un'occhiata veloce al chart che dal punto in cui tu parti fino al max sono 149 bars e non 148, dai miei studi sui cicli devi considerare la bar del max e non la precedente perchè ti coincide con 148. Il problema quando ho cercato di applicare questi lavori al trading reale e stata quella di sapere nel futuro quale cosa ha la più alta percentuale di successo. Ora in questo mercato lavorando sul mensile non ho abbastanza dati per capire se il punto di partenza è corretto in base alla tecnica di voler prendere il min. - max del movimento, altrimenti ci sono altri modi descritti da Gann per considerare un punto di partenza per un calcolo del ciclo (ma non ne so molto e per questo non lo uso).
    Quello che ho verificato nel tempo ed ha un'altissima percentuale di successo di individuazione del punto di swing è partire da un min. per arrivare al max successivo oppure al min. superiore successivo per cercare di individuare la bar di inversione e settando fib time a 2 quindi stesso tempo. Altra cosa che funzione molto bene è partire da un max o da un min significativo del chart e tracciare i Gann cicles con fib ratios che tu conosci, ma anche questi sono molto affidabili se soincidono con i primi che ho descritto.
    Quindi il punto è come applicarli in maniera sistematica per tradare? quello da te mostrato mi lascia un po perplesso nella sua applicazione futura, ma in seguito potrai se vorrai farci vedere il loro utilizzo operativo. Io sto postando moltissimi chart a dimostrazione della sua efficacia, tutte le altre cose sono facilmente individuabili a posteriori.
    Usi questo anche in time frame inferiori immagino. Se è si posta i tuoi lavori con la tua previsione e strategia così potremo constatare la sua efficacia. La cosa interessa molto

Comment

• d j

questo ad esempio attira la mia attenzione, l'ho fatto in velocità ma guarda come il ciclo da 71 (da te descritta la sua derivazione) ha la sua importanza.......questo è sorprendente per me (mi avrebbe fregato solo quando ha fatto il min 11 ottobre 2002perchè ha fatto 72 bars...) il possimo punto importante e giugno 2005.....

Questo è solo per confrontarsi sulle varie tecniche e cercare di trovare le più efficaci
      Attached Files
      Last edited by SERGIO.M; 12-19-2004, 07:44 AM.

Comment

• beh...il grafico mensile è un grafico estremo e certamente non lo utilizzo per fini operativi...può risultare interessante confrontarlo con i cicli settimanali...così come fai in genere tra daily e weekly.

....pensa se ti trovi con un ciclo primario daily che collima con un ciclo minore weekly e vicino alla fine di un ciclo mensile...un bel mix esplosivo direi....

è comunque evidente che si tratta solo di uno studio

fib

Comment

• Ehi Fib, veramente interessante quel tuo link

Una cosa sei capace a disegnare una spirale su di un grafico? è una cosa che non sono mai riuscito a fare, a parte che ci vorrebbe un software adatto a farlo ma teoricamente come si fa?

Comment

• ho forse scoperto come calcola le tacche nere AGET sulla MOB guardate con attenzione questo chart.. il gioco e tutto qua
            Attached Files

Comment

• non credo proprio sia una coincidenza Bel lavoro !
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

• neanche io grazie mille, ora sono a caccia dell'ellips.......

Comment

• Originally posted by SERGIO.M
                  Ehi Fib, veramente interessante quel tuo link

Una cosa sei capace a disegnare una spirale su di un grafico? è una cosa che non sono mai riuscito a fare, a parte che ci vorrebbe un software adatto a farlo ma teoricamente come si fa?
                  Come si fa lo vedi proprio nel sito che ti ho indicato prima.....
                  Comunque se proprio ti piacciono le spirali per fare trading c'è già chi ci ha pensato....

ma i risultati pratici...non mi sembrano granché

fib
                  Last edited by fib0618; 12-19-2004, 04:10 PM.

Comment

• Questa è un'ipotesi che andrebbe a coincidere con il weekly , chiusura di settimana sui massimi. Per ora vediamo se fa questo swing per poi riprovarci su......
                    Attached Files

Comment

• si sta muovendo in maniera perfetta
                      Attached Files

Comment

• Dal 17/12/04 ad oggi
                        23Trade + 212 pips
                        Attached Files

Comment

• Clap Clap
                          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

• .
                            Attached Files

Comment

• complimenti sergio

ottima la short di oggi sulla sterlina anchio ci ho preso 120 pt oggi!!

volevo sapere (se puoi dirlo) con quale broker operi
                              e se sai consigliarmi un broker che permetta di accettare ordini in automatico del mio tradestation, con quei programmini che sparano ordini sui signal delle strategy..
                              ad anno nuovo vorrei automatizzare un ts e non sò con quale broker orientarmi.

Grazie
                              jackis

Comment

• Originally posted by jackis
                                complimenti sergio

ottima la short di oggi sulla sterlina anchio ci ho preso 120 pt oggi!!

volevo sapere (se puoi dirlo) con quale broker operi
                                e se sai consigliarmi un broker che permetta di accettare ordini in automatico del mio tradestation, con quei programmini che sparano ordini sui signal delle strategy..
                                ad anno nuovo vorrei automatizzare un ts e non sò con quale broker orientarmi.

Grazie
                                jackis
                                fxcm.com che tra l'altro so che si interfaccia con eSignal (ma non ne so molto non uso ts automatici, preferisco gestire da solo le posizioni).
                                Complimenti anche a te.
                                Sergio

Comment

Working...
                                X