Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by sharky1
    e ma intanto sull'S&P lo stop ha tenuto, al momento, ovvero il 1210 (l'high di riferimento oltre cui stopparsi era 1.209,75) e dopo un high odierno di 1.208,75 , ora vale 1.200. Io non ci ho creduto (ero preso dallo short sul bund a 123,50 aperto per failure del break vero/effettivo del massimo di ieri) e ho sbagliato a non esserci perchè il rischio era ridicolo da 1.208,5 a 1.210 e potenzialità di gain notevoli. Per me se tiene sto Short va a 1.180area, primo target, e se salta lo stop va a 1.240(unione massimi ascendenti precedenti). Per intanto ho sbagliatissimo a non entrare perchè si poteva chiudere ora qualcosa e lasciar correre il trailing stop sul resto(o stop appena sotto il prezzo di vendita, per 1a/2 sedute), dato che questo tipo di segnali scarseggia sul mercato da setttimane/mesi; queste sono le occasioni che se non si sfruttano poi si pagano (rischio inziale 1,5tick, contro gain potenziale di oltre 25tick). a daytrading storyboard. spero non dia fastidio ai gestori del forum se almeno in questa direction parliamo un po di trading.
    Segnalo anchje questo pattern ribassista .....13 bars ret. 0.786
    sui massimi...........tu lo sia bene Fra......
    Attached Files

Comment

e ma intanto sull'S&P lo stop ha tenuto, al momento, ovvero il 1210 (l'high di riferimento oltre cui stopparsi era 1.209,75) e dopo un high odierno di 1.208,75 , ora vale 1.200. Io non ci ho creduto (ero preso dallo short sul bund a 123,50 aperto per failure del break vero/effettivo del massimo di ieri) e ho sbagliato a non esserci perchè il rischio era ridicolo da 1.208,5 a 1.210 e potenzialità di gain notevoli. Per me se tiene sto Short va a 1.180area, primo target, e se salta lo stop va a 1.240(unione massimi ascendenti precedenti). Per intanto ho sbagliatissimo a non entrare perchè si poteva chiudere ora qualcosa e lasciar correre il trailing stop sul resto(o stop appena sotto il prezzo di vendita, per 1a/2 sedute), dato che questo tipo di segnali scarseggia sul mercato da setttimane/mesi; queste sono le occasioni che se non si sfruttano poi si pagano (rischio inziale 1,5tick, contro gain potenziale di oltre 25tick). a daytrading storyboard. spero non dia fastidio ai gestori del forum se almeno in questa direction parliamo un po di trading.
      io sul bund sono short 123.41 da questa mattina anche se non ci credo molto, ho già spostato lo stop al prezzo di entrata...vedremo.....ho un ciclo importante che si chiude sul settimanale la prossima settimana, ho anticipato un po per paura di perdere il movimento, se ci sarà.....

Comment

• ma sul settimanale non ci sono segnali short seri, anzi non io non ne vedo affatto, io ho chiuso lo short sulla picchiata in giù. Per me di qui oscillerà a congestionare sui massimi (area 123) per poi scendere verso 120 almeno, a disegnare grosso modo ora la testa di un testa&spalle, magari anke solo abbozzato, ma sarà una delle mie previsioni sballate ...

cmq per mettermi short con target 120area attendo segnali convincenti su settimanali o qualche bel failure sui massimi;
        personalmente opero sui failure nel break di bottom e top per avere stop minimi, 20 e + tick son troppi per come opero...
        cmq una correzione verso 122,50 ci sta tutta,credo. Vediamo Fra cosa dice...
        io intanto imparo a postare immagini così posto ogni tanto qualke immagine correlata ai testi.
        Last edited by sharky1; 06-10-2005, 12:14 PM.

Comment

ma sul settimanale non ci sono segnali short seri, anzi non io non ne vedo affatto, io ho chiuso lo short sulla picchiata in giù. Per me di qui oscillerà a congestionare sui massimi (area 123) per poi scendere verso 120 almeno, a disegnare grosso modo ora la testa di un testa&spalle, magari anke solo abbozzato, ma sarà una delle mie previsioni sballate ...

cmq per mettermi short con target 120area attendo segnali convincenti su settimanali o qualche bel failure sui massimi;
          personalmente opero sui failure nel break di bottom e top per avere stop minimi, 20 e + tick son troppi per come opero...
          cmq una correzione verso 122,50 ci sta tutta,credo. Vediamo Fra cosa dice...
          io intanto imparo a postare immagini così posto ogni tanto qualke immagine correlata ai testi.
          questo è quello che vedo io sul bund weekly....se questo è vero la prossima settimana è l'ultima e poi storno.......
          Attached Files

Comment

il giorno che lo fai vado a piedi a Pompei
            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

• Sinceramente se Alan non capisce cosa stanno facendo i titoli di stato...non ho la pretesa di capirlo io... non mi aspettavo neanche il break di 122. A questo punto l'area 125 mi sembra un target per nulla lontano (folle...sicuramente fuori da ogni "regola") e quindi la tesi di Sergio può esser valida...con un ultimo strappo per la prossima settimana

invece, il tbond ha chiuso in maniera meno pimpante la seconda candela weekly di fila , sentendo la resistenza dinamica dei massimi crescenti

Fra

Comment

• us #f

si....se dovesse verificarsi mercoledi un nuovo attacco sui massimi .......sarà il momento di provarci e tenere la posizione...spero proprio si verifichi
                Attached Files
                Last edited by SERGIO.M; 06-12-2005, 02:20 PM.

Comment

• idee su tbond e bund (soprattutto)?

Comment

• ma a proposito di tbond... il mini non esiste più? YH è stato cancellato dal cbot? dall'autolist sembra che la scadenza M5 sia stata l'ultima trattata... e sul sito non trovo più riferimenti al mini sized

Fra

Comment

• sul ND Future io aspetto il segnale long o short...questa è l'ipotesi short

Fra

Comment

• se vedi l'S&P su chart mensile, potrebbe star configurare la testa di 1 H&S , ovvero se da segnali , potrebbe scendere verso 1000/1050 per poi rimabalzare a configurare la spalla destra del suddetto H&S; di certo c'è stata una perdita di forza relativa rispetto agli altri indici, dopo il primo rimbalzo, da parte del Nasdaq.

e sul Bund? io vedo, intanto, uno stato di stress massiccio sui chart settimanali e mensili, cmq l 'dea di una prima correzione e ritorno in alto ce l ho azzeccata......(vedi post precedente), anke se è sceso + di quanto pensassi (io vedevo 122/122,5), ma l'idea è ke (anke in questo caso) stia disegnano la testa di H&S (il che potrebbe implicare cmq ulteriori nuovi high) e poi dovrebbe scendere , nn so se per completare l'H&S o solo per arrivare in area 120/119.....lì si vedrà strada facendo..............ammesso ke scenda come indicato....... Al momento ci si è preso.
                        1giorno di questi ti kiamo , se vuoi, e mi dici velocemente come postare immagini kè io nn lo ricordo + e seguendo le indicazioni mi ci perdo(è + forte di me...sò negato!).
                        Last edited by sharky1; 06-23-2005, 04:55 AM.

Comment

• Caro Fra,

Mi informero' per il mini T bond. Sembra che non sia trattato.

Cordialmente,

Comment

• Originally posted by fra
                            ma a proposito di tbond... il mini non esiste più? YH è stato cancellato dal cbot?
                            e riesci a traddarlo? io vedo ke ne scambiano pokiokiokiki...o no?

Comment

• assolutamente intradabile...solo uso chartistico/informativo

Fra

Comment

• Fra
                                Per quel che riguarda il mini T-Bond vedi questo annuncio
                                Alex

Comment

Working...
                                X