Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• EUR

ci sono pattern di prezzo sia sul weekly che sul daily
    Attached Files

Comment

• eur weekly

La sua perfezione sarebbe quella di fare anche un solo tick sopra il max che abbiamo visto, ma può capitare che ciò non avvenga. ci riaggiorniamo a dopo Natale per questo
      Attached Files

Comment

• Re: $TYX

Originally posted by SERGIO.M
        Ottima chiusura di weekly ora secondo me ci dovrebbe essere almeno un ciclo di 8 settimane al rialzo
        a occhio direi anche che si tratti di una "failure swing" rialzista... potrebbe essere come dici tu...una bella botta
        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

• Re: Re: $TYX

Originally posted by fra
          a occhio direi anche che si tratti di una "failure swing" rialzista... potrebbe essere come dici tu...una bella botta
          Si e lo dovrebbe essere anche sul Bund.....se non sbaglio

Comment

• Se qualcuno è in grado di spiegare questo disallineamento....forse i programmatori di esignal?

fib

Comment

• Originally posted by fib0618
              Se qualcuno è in grado di spiegare questo disallineamento....forse i programmatori di esignal?

fib
              Riguardo la tua domanda è dovuto sicuramente ai decimali, il programma considera solo i numeri interi.

Guardando il tuo chart potresti spiegarmi il ratio 0236 - 1.236?

Grazie.

Comment

• La proprietà di estendere il ratio al terzo numero che segue nella sequenza Fibonacci:

se il primo numero che segue (es.13/21 = 0.618)
                con il secondo avremo (13/34 = 0.382)
                con il terzo avremo (13/55 = 0.236) o se vuoi 21/89 = 0.236

ne consegue che 0.236 + 0.382 = 0.618

fib

Comment

• Phi1 = 0 + 1 Phi = 1·6180339.. and (-phi)1 = 0 + 1 (-phi) = -0·6180339..
                  Phi2 = 1 + 1 Phi = 2·6180339.. and (-phi)2 = 1 + 1 (-phi) = 0·3819660..
                  Phi3 = 1 + 2 Phi = 4·2360679.. and (-phi)3 = 1 + 2 (-phi) = -0·2360679..
                  Phi4 = 2 + 3 Phi = 6·8541019.. and (-phi)4 = 2 + 3 (-phi) = 0·1458980..
                  Phi5 = 3 + 5 Phi = 11·0901699.. and (-phi)5 = 3 + 5 (-phi) = -0·0901699..
                  ...

Comunque se sei intenzionato ad approfondire gli studi su Fibonacci ti consiglio questo sito...

Comment

• grazie mille, molto interessante cercherò di leggere il tuo suggerimento.
                    Dalla tua esperienza lavorano questi ratio? Vedo che non usi 1.272 come mai?
                    Un'ultima cosa vedo dal tuo chart che sei pertito da due punti differenti hai un motivo particolare?

Comment

• Non sono un matematico e non neanche approfondito molto Fibonacci, ma la cosa che più mi ha sorpreso è stata quella vedere che se:

parti da 2.618 square = 1.618 = 1.272

0.382 = 0.618 = 0.786 = 0.886

e questi sono quelli che più funzionano sul mercato.

Ora scendere di un gradino o salire non l'ho mai verificato e per questo lo chiedo a te .

Mi piace molto questo argomento.

Comment

• 2.618 square = 1.618 = 1.272 = 1.127

c'è anche questo secondo me
                        Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

• Si ma funziona? l'unica altra cosa che ho visto che funzione è dividere il tempo secondo Gann in ottave e 1/3 all'interno di una square. Secondo le mie osservazioni.........
                          Last edited by SERGIO.M; 12-19-2004, 06:19 AM.

Comment

• PATTERN DI PREZZO

Questi sono alcuni pattern di prezzo, con le formule per Metastock
                            Attached Files

Comment

• Per quanto riguarda la chart...era solo un esempio per sottolineare come lo strumento di esignal non funzioni...difatti io avevo preso il ciclo combinato a 180° contando 157 mesi...e come vedi, partendo da due punti differenti alla fine i mesi (contandone 155) si sovrappongono e questo ovviamente non dovrebbe accadere...(la decimalizzazione non può essere riconosciuta prima per difetto e poi per eccesso)

Per quanto attiene al 1.272...certo è molto usato ed è un buon ratio, solo che in questo caso ho preferito utilizzare i ratios legati in primo grado con la sequenza numerica..per cui uso 0.236 al posto di 0.272...

Qui sotto ho postato il grafico mensile del Dow jones industrial combinando i 240° al rapporto aureo 0.618 = 148
                              mi sembra funzioni bene....(almeno a guardare il passato)...ho aggiunto anche ratios indiretti, ricavati dalla radice quadrata, come lo 0.707 che è la radice quadra di 0.500 nonchè la metà della radice quadrata di 2 (che è 1.414)...e poi gli altri che hai menzionato tu

fib
                              Last edited by fib0618; 12-19-2004, 06:53 AM.

Comment

• Ecco comunque cosa intendo per numeri diretti alle sequenza e numeri indiretti (ricavati ad esempio dalla radice quadrata):

se prendi il ciclo a 90° e combini i rapporti diretti alla sequenza dei numeri hai:

90x0.09 = 8
                                90x0.146 = 13
                                90x0.236 = 21
                                90x0.382 = 34
                                90x0.618 = 55

indiretti:

90x0.272 = 24
                                90x0.50 = 45
                                90x0.707 = 64
                                90x0.786 = 71
                                90x0.886 = 80

fib