Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• eur

ho un ciclo sul daily che passa domani , ora sul 60min. c'è questo in formazione.....andrà avanti?
    Attached Files

Comment

• se allargo il chart al suo interno c'è questo, che ha sentito per ora....si possono rubacchiare 10- 20 tick
      Attached Files

Comment

• EURJPY WEEKLY-MONTLY

Questo è per chi fa forex spot. Guardate che bella situazione che si verificando sul weekly (vedremo la chiusura di domani), inoltre il ciclo di 135 bars mi piace molto e sotto sul mensile trend line di 15 anni con chiusura di un ciclo questo mese.
        Vedendo queste cose voi che fareste?
        Attached Files

Comment

• bund

BUND mi ha fregato

Non è la prima volta che si verifica questo, fa il massimo 1 - 2 bar prima della chiusura del ciclo, interessante cmq è che in ogni caso per scendere ha aspettato quella bar.
          Peccato mi consolo per aver comprato quel IRS a 10Y/3M.
          Non cambio la mia idea sul momento di entrata perchè mi è capitato molte volte di vedere Failure Swing o Long Tail Reverse e poi fare un doppio max o qualcosina in più e perciò un gran problema per lo stop, lo stress etc...sarà per un'altra volta

P.S.: se qualcuno lo sta seguendo perchè è entrato short mi tenga aggiornato se vede qualcosa avendo io quella posizione aperta long sul tasso
          Attached Files

Comment

• Un caro amico mi ha mandato una cosa da leggere in cui c'era scritto che la linea di congiunzione dell'ellips con la sua ombra non è altro che l'angolo 1x1 di un box di Gann, ed ad ogni nuova bar si deve aggiustare il box in modo da far sempre coincidere l'angolo con la linea....... quando l'ellips si chiude lo stop e sotto l'angolo 1x1 dell'ultimo box disegnato
            Attached Files

Comment

• Originally posted by SERGIO.M
              Un caro amico mi ha mandato una cosa da leggere in cui c'era scritto che la linea di congiunzione dell'ellips con la sua ombra non è altro che l'angolo 1x1 di un box di Gann, ed ad ogni nuova bar si deve aggiustare il box in modo da far sempre coincidere l'angolo con la linea....... quando l'ellips si chiude lo stop e sotto l'angolo 1x1 dell'ultimo box disegnato
              segnalo l'autore dello scritto : Massimiliano del Corona (da quaderno di speculazione della Lombardreport)

approfitto per augurare a tutti quelli che seguono questo Post un augurio di un sereno 2005... con un abbraccio virtuale alle popolazioni colpite dell'Asia
              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

• $compq

Storna fino a febbraio per poi riprendere su fino a maggio 2005 o va su fino a febbraio? io sono più per uno storno subito come per ES e USD, vedremo
                Attached Files

Comment

• USD CHF

Questo è un grafico weekly USDCHF capovolto, non è bellissimo.......su questo sono gia long USD, devo provarci per forza....come per GBP e EURYEN
                  Attached Files

Comment

• Re: $compq

Originally posted by SERGIO.M
                    Storna fino a febbraio per poi riprendere su fino a maggio 2005 o va su fino a febbraio? io sono più per uno storno subito come per ES e USD, vedremo
                    ..
                    Attached Files

Comment

• EUR WEEKLY

Ora ci sono molti elementi a nostro favore per pensare che ci possa essere un movimento correttivo.

Sul weekly se partiamo dal min 1.0765 del 05/09/03 ad oggi sono passate 69 settimane (0.318 del ciclo da 180) inoltre dal max di 1.2924 del 20/02/04 al max di adesso a 1.3670 corrisponde all'ext. 1.618. E se parti dal min del 06/08/04 di 1.1970 sono passate 21 settimane (numero di Fibonacci)

Sul daily partendo dal 07/12/04 ha fatto un pattern ribassista con ext. 1.618 proprio a 1.3670.

In bocca al lupo e che sia un felice inizio di anno nuovo
                      Attached Files

Comment

• EUR DAILY 040105

Per tutti i cross sono arrivati su supporti e resistenze importanti, sono più le possibilità che non passino subito.........
                        Attached Files

Comment

• .....
                          Attached Files

Comment

• Inizialmente usavo escusivamente il CCI 41 com media Weighted 30 e nel tempo ho osservato che due lassi temporali come il weekly e daily non possono avere più di 100 unità di differenza tra l'uno e l'altro. In questo caso il weekly è 132 ed il daily a 0, quindi si è creata una instabilità che dovrà essere sanata (storno in favore di EUR ) per poi eventualmente riprendere.
                            In più il weekly ora si trova su una resistenza la sua media ed il daily sullo 0 altra resistenza (lo spartiacque tra positivo e negativo)
                            Questo concetto si applica anche su tutti gli altri lassi temporali a scendere.
                            Vedremo come andrà......
                            qualcun'altro usa i CCI?
                            Attached Files

Comment

• GBP A0-FX DAILY

Qui si sta creando un setup secondo le regole del GET, potrebbe essere utile per cogliere l'occasione per un movimento a favore di GBP, anche se secondo me per ora non credo che si possano vedere nuovi massimi, ma un ritracciamento si (forse sbaglio...ma credo che tutto questo durerà ancora per un po)

La cosa interessante è che per riuscire a beccare il massimo di un movimento a salire (in questo caso, es. onda 3/C) è contare il numero di bars dell'ultimo swing ed il movimento impulsivo è 7 volte su 10 lo stesso numero di bars o il doppio(come in questo caso) se poi corrisponde anche ad un livello di prezzo ancora meglio.
                              Provate a verificare su qualsiasi chart e qualsiasi lasso temporale
                              in ogni caso è sempre il momento di uscire o stringere di molto il take profit

Tutto questo sempre secondo le mie osservazioni, qualunque intervento è sempre gradito

P.S.: oggi sono uscito troppo presto dai miei trade, mi hanno sorpreso per la velocità
                              Attached Files

Comment

• Great Job Sergio

io ti rilancio un chart ItalianStock che ho fatto per un amico...Bca Antonveneta...in forte trend rialzista e con un time cycle quasi perfetto
                                Attached Files
                                Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

Working...
                                X