Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• una discreta "paccheriata" ( per chi non è napoletano... sarebbe schiaffeggiata)... SL -380 $...non male... per ora invece un pò di gain sul CAD

(ma ste valute non mi piacciono...non mi piacciono ...quando perdo però )
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

• Originally posted by jackis
      Ciao sergio,
      io seguo regolarmente i tuoi grafici e li trovo molto interessanti e x me "nuovi"
      colgo l'occasione di chiederti come si fa a tracciare quei ritracciamenti verticali che usi sempre
      qual'è la funzione su esignal? come vanno settati? qul'è il criterio per tracciarli?

Ti ringrazio se vorrai chiarirmi queste cose

ciao
      jackis
      jackis ti ringrazio, se guardi indietro in questo thread troverai le risposte alle tue domande......

se ne hai delle altre sono qui....

Posto il grafico daily del CAD A0-FX MOLO INTERESSANTE e credo che sil giorno 17/01/05 sia proprio il caso di preparare tutte le munizioni per l'occasione che si sta avvicinando.
      (nota: ora sul 180min. ha chiuso un ciclo di 35 bars dal min del 31/12/04 al max del 06/01/05 e poi fino ad oggi al doppio min con failure swing ora se entro le 00:00 ritorna un po indietro a 1.1960 forse provo ad entrare long USD con stop 1.1940 per cercare di prendere qualcosa ma velocemente diciamo entro domani mattina, stessa storia su YEN chiuso ciclo da 34 bars sul 180min.)

P.S.: le analisi postate sul GBP E EUR sono risultate perfette ma ho ecceduto di prudenza e impazienza sono uscito come un cretino ed ho perso la crema di oggi
      Attached Files
      Last edited by SERGIO.M; 01-12-2005, 01:55 PM.

Comment

• bund

continuo a seguirlo e credo che domani possa essere ultimo giorno......
        Attached Files

Comment

• gbp

Sono long ora a 1.8806 stop 1.8780....questo è il setup che mi piace anche se è un po rischioso.....
          Attached Files

Comment

• Re: gbp

Originally posted by SERGIO.M
            Sono long ora a 1.8806 stop 1.8780....questo è il setup che mi piace anche se è un po rischioso.....
            al risveglio ho trovato la sorpresa di essere stoppato malamante.........che volete farci. Così venerdi ho solo guardato per non fare altri danni e studiare un po oggi e domani per capire meglio, ma vi confesso di avere le idee un po confuse spero di chiarirmele prima di lunedi...

Questo link è molto interessante per vedere le correlazioni tra i vari cross e poter diversificare le posizioni in maniera corretta

correlazioni Forex

Comment

• FIB TIME

per chi è interessato a cercare i timing giusti e leggere qualcosa di abbastanza comprensibile su Fibonacci & Elliott

Fibonacci & Elliott
              Attached Files
              Last edited by SERGIO.M; 01-15-2005, 03:21 PM.

Comment

• Sergio

il link giusto è questo qua
                Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

Fra

Comment

• Fib Spirale

Questo è quello che cercavo sulla spirale di Fibonacci, ora mi ci vorrà un po ma la cosa mi piace molto sono curioso, se qualcun'altro vuole cimentarsi in questo possiamo condividere la ricerca, no software ma carta, penna e calcolatrice con semplici chart, buon lavoro........(da cosa nasce cosa che possa servirci in futuro...più ne sappiamo e meglio è)

Fibonacci Spirale
                  Last edited by SERGIO.M; 01-15-2005, 03:19 PM.

Comment

• BUND WEEKLY

bund weekly
                    Attached Files

Comment

• GOLD MONTLY

Guardando questo mensile del GOLD sembra proprio che sia finito il ciclo al rialzo ora sarebbe bello riuscire a beccare il punto miglio re per entrare per il medio termine vedremo.......
                      Attached Files

Comment

• Re: GOLD MONTLY

Originally posted by SERGIO.M
                        Guardando questo mensile del GOLD sembra proprio che sia finito il ciclo al rialzo ora sarebbe bello riuscire a beccare il punto miglio re per entrare per il medio termine vedremo.......
                        per capire: intendi entry LONG nel medio sul ritracciamento o entry Short perkè ritieni pronta l'inversione al ribasso?

Comment

• Re: Re: GOLD MONTLY

Originally posted by sharky1
                          per capire: intendi entry LONG nel medio sul ritracciamento o entry Short perkè ritieni pronta l'inversione al ribasso?
                          Short al tentativo di ripresa (forse a Maggio), tu che dici?

Comment

• io però non uso ne Elliott (se nn in maniera superficiale e relativamente alla struttura 1/2/3) ne Gann,etcetc...e Fibonacci solo il retracement del 50% per il trailing stop; mi muovo usando pattern per l inversione di prezzo e Pattern evidenti non ce ne sono, ma questo non significa che il tuo scenario non possa essere corretto, ma solo ke stando alla mia operatività non è da prendere in considerazione e mi tocca cercare altro. Tengo d'okkio Japan Yen, BUND e EurostoXX sui settimanali (al di là del trading stretto) perchè segni evidenti di negazione potrebbero generare segnali Short, ma specie su Bund e JY è prematuro e su EXX non è brillantissimo il segnale Short entrato(stopShort sul massimo di 2 settimane orsono attornoai3.000), tanto ke preferisco attendere segnali negativi sul mensile dell'EXX prima di prendere posizione duratura Short. Detto questo, se e quando dovessi rintracciare qualcosa sul GOLD ti aggiorno, io intanto seguo Voi con interesse.
                            Indipendentemente all'AT sul GOLD short ci starei attento perkè se ha invertito dopo 20anni e + di negatività, il rischio è che lì arrivi un bel po di liquidità. Tra USD così debole, azionario cmq fiacco, immobiliario già alle stelle ....i soldi da qualche parte gli investitori dovranno pure metterli e data la crisi, magri si ritorna ai beni in oro e metalli preziosi in maniera massiccia, ma questo è un mio ragionamento, nulla a ke fare con i charts, oltretutto mi mancano i charts di LUNGO/HISSIMO termine per poter confermare tale view (non essendoci gli stop automatici su questo mercato evito di operarci).
                            Last edited by sharky1; 01-18-2005, 01:49 AM.

Comment

• $SPX

Fra che ne pensi di questo.....
                              Attached Files

Comment

• gbp daily

questi sono gli elementi per cui sono long GBP per una operazione sul daily.......
                                Attached Files

Comment

Working...
                                X