Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Bund che dovrebbe necessitare un riposino di breve, dopo la salita da 120alto a 123basso, e, determinato il pivot (magari oggi) potrebbe scendere verso un 0.382/0.42 di correzione, ovvero minimo indispensabile, senza parlare di possibili ulteriori sviluppi ribassisti (ma mi manca un bel patttern in tal senso sui weekly o mounthly per farmi sbilanciare), da poter gestire con il trailing stop.
    Attached Files

    Comment


    • Qualcuno ha mai lavorato il CCI future ? è liquido o no e quant altro possa essere utile nel trading dello stesso. Da tener d okkio in ottica short, attendendo , però , fine mese per decidere:
      Attached Files
      Last edited by sharky1; 08-24-2005, 06:28 AM.

      Comment


      • cci

        scusa scusa scusa ma cosè il CI ?
        su quale mercato è tradato?
        Grazie
        Star

        Comment


        • Star
          E' il CRB Index su NYBOT (vedi qui)
          Alex

          Comment


          • crb

            Thank
            Star

            Comment


            • Questa è la mi idea sul Natural Gas, lo stesso per il crude oil. Trascorse 50 - 100 - 150 - 200 bars è sempre da prestare attenzione inoltre come in questo caso ci sono molte altre cose.

              In bocca al lupo!!!
              Attached Files

              Comment


              • crude oil
                Attached Files

                Comment


                • crude oil daily
                  Attached Files

                  Comment


                  • SPMIB WEEKLY , a seguito chart mensile postato questa è la situazione sul weekly.....da manuale.....il mercato è finito sia ciclicamente, partendo al bottom, che dal top storico avendo squadrato il tempo con il prezzo..non vedremo nuovi massimi e secondo me chi aspetta i nuovi massimi per chiudere le posizioni long rimarrà deluso........questa è solo la mia opinione.....vedremo
                    Attached Files

                    Comment


                    • cicli

                      ma gli 1/2/ e varie estensioni di tempo, come li calcoli? i cotneggi di barre come li fai a mano? o sul Get c'è una qualke funzione ke aiuti, così come sul prezzo (per le estensioni)?

                      Comment


                      • Re: cicli

                        Originally posted by sharky1
                        ma gli 1/2/ e varie estensioni di tempo, come li calcoli? i cotneggi di barre come li fai a mano? o sul Get c'è una qualke funzione ke aiuti, così come sul prezzo (per le estensioni)?
                        Dopo tutto questo tempo mi fai questa domanda........usa FibTime e settalo con 1.382 - 1.618 - 2 - 2.618 - 3 - 4 - 5 - 6 clicca su un pivot e poi spostati con il mouse a destra fino al prossimo pivot.
                        Puoi usarlo anche al contrario spostandoti a sinistra . Gli esempi li trovi sui miei chart.

                        Comment


                        • qualche pagina fa di questo thread...

                          Originally posted by fra
                          visto che la correzione sul weekly finora è stata molto precisa fino all'estensione 1.618, mi aspetterei un pullback profondo (magari anche in abc) verso 2445/2475
                          lì si potrebbe poi valutare se si tratta di una ripartenza al rialzo o di una 4 , prima del nuovo minimo
                          torno oggi al pc dopo un paio di settimane di vacanza e vedo che (più o meno) il livello che indicavo ha fatto il suo lavoro...da seguire bene ora
                          Attached Files
                          Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                          Fra

                          Comment


                          • bentornato Fra,

                            valute noiose, da unosguardo a OIL&GAS ...c'è da divertirsi.

                            katrina fa saltare gli skemi e tutto su all impazzata nel settore gas&oil: sul gas le estensioni di medio/lungo termine 1,5 /1,618 (conteggiate su 2 diversi importanti pivot), portano a all'area 12,5/13,5 ...più o meno.

                            Comment


                            • ciao Dome

                              a proposito di oli&gas, sinceramente quando vedo quelle % manco apro il chart... seguendo (o avendo la pretesa di farlo,come mi dicono alcuni) l'AT mi trovo impossibilitato a tradare dove regna solo la speculazione...aspetto che rientrino i vari allarmi per guardare un chart

                              PS cmq la zuppa si sta addensando...se non girano continuamente rischiano che si attacchi nella pentola...
                              Last edited by fra; 08-29-2005, 07:07 AM.
                              Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                              Fra

                              Comment


                              • quando è troppo è troppo e io oggi li ho lavorato, ma di solito la penso esattamente come te, ma oggi.....non gliel ho perdonata st euforia folle (almeno nel breve); cmq sono stato prudente (ero a 11,6, e m ha fatto 11,7 di low in facci , rimbalzandomi, e mi sono spostato) e ho portato a casa, ma ero convinto in un ritorno verso 11figura, almeno.
                                Di solito non riporto i trades, mi sembra poco elegante, ma oggi me lo merito tutto, con 1 contrattuccio solo ...guarda là:
                                Attached Files

                                Comment

                                Working...
                                X