Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Originally posted by sharky1
    attendiamo la chiusura, ma se così si concretizzasse a fine giornata lo stato grafico dell'RSI, è , per me, in fase per disegnare un mini tersta&spalle ribassista sull'RSI stesso, cui seguirebbe ritorno verso o sotto le medie daily di breve, del prezzo euro/us$, magari dopo 1a o 2 sedute ancora in area 1,24 / 1,2550. P.s. una chiusura odierna al di sotto del prezzo di apertura di venerdì sarebbe segnale grafico negativo di breve, ovvero confermerà che qui il mercato sta effettuando distribuzione di breve termine con proiezione un ritorno in area neutra 1,22almeno... P.p.s. piccola divagazione, io sono flat sull'S&P ma :

"...Tod Harrison riporta su Minyanville.com oggi che parlava oggi con Tom DeMark il quale vede "massive downside" per l'S&P 500 e un massimo di 12 punti "upside" da qui;
    gli indicatori tecnici esoterici tipo quelli di DeMark o Dick Arms o Jeff Cooper avrebbero dato un segnale di medio periodo del genere malefico per la prima volta dal 2001..."
    Amico mio da quanto tempo sto postando il chart con i cicli di S&P !!!!
    Anche se ieri sono uscito oggi sono entrato di nuovo prima dell'apertura .......
    Speriamo bene, ora deve rompere 1224
    Attached Files

Comment

• E INFATTI, quando ci sono idee chiare bisogna insistere.. come si dice : "il mercato fa tutto il possibile per indurti all errore", quind bisgna tener duro sulle proprie convinzioni quando presumibilmente fondate....

pur io sono stato paziente e sull'euro ho kiuso in utile oggi anche i contratti venduti più in basso (già short minimo oltre 1,2350/ profit 1,2325), ma non è detto che non sia da rishortare a breve, attendendo il close di oggi si vedrà...
      se hai/avete input su light oil e natural gas ... ben accettissimi!

qui quel H&S che vedevo sull intraday dell'Eurostoxx e che oggi ha permesso un buon short e perfetta ricopertura:
      Attached Files

Comment

• Originally posted by SERGIO.M
        Amico mio da quanto tempo sto postando il chart con i cicli di S&P !!!!
        Anche se ieri sono uscito oggi sono entrato di nuovo prima dell'apertura .......
        Speriamo bene, ora deve rompere 1224
        Ora abbiamo bisogno della rottura di questo minimo per avere come obbiettivo 1206
        Attached Files

Comment

• e io nada ... non ho shortato all epoca perchè speravo in una falsa rottura dell high di 1248circa, che mi desse l occasione di entrare alla grande ...ma nulla e quindi attendo segnali per poter far il long.

l euro/us$ segue la previsione grafica già postata con l'RSI in picchiata verso area40
          e i prezzi euro/us$ in discesa, come previsto.

Siccome credo molto nelle caratteristiche peculiari di ogni strumento o movimento, posto questo esempio pratico e attuale, ulteriori input sull'OIL o GAS sarebbero assai gradite ... Light OIl :

è caratteristico questo dondolare ad abbozzare , senza mai concludere, degli H&S (come da immagine allegata), con formazione di Spalla sinistra, testa e spalla destra che generalmente abortisce all incirca all altezza del massimo della spalla sinistra per lasciar spazio al trend rialzista con uno spin up. Le proporzioni, tra spalla e testa, sono sempre quelle classiche e corrette di 1 H&S e , per questo, sarebbe da attendersi un ritorno verso 63/61$, prima di riprendere al rialzo (nel caso debba continuare l uptrend):
          Attached Files

Comment

• eur usd

io sto per chiuder il mio short di breve
            Attached Files

Comment

• 60'

euro/us$: ritracciamenti e proiezioni.
              Attached Files

Comment

• per ora ringraziamo GET è stato perfetto sul 60minuti chiusura ellips e poi onda 5 su MOB
                Attached Files

Comment

• nym

ma , l' ora segnata è ora di .... (luogo)?
                  ... vai come una macchina eh??

insisto su oil & gas perchè gli indicatori (in genere non è che li usi granchè a dire il vero) sono tutti per una situazione toppish o qyatomeno di congestione, anche se l area di congestione e/o distribuzione potrebbe essere anche di molto ampia e quindi potrebbero esserci high lontani da questi livelli, ma cmq sembra che si sia in area interessante per Speculare al ribasso e bisognerebbe solo ottimizzare i livelli di entrata e il timing, am di qui innanzi andrebbe, per me, seguito in tal ottica...
                  Attached Files

Comment

ma , l' ora segnata è ora di .... (luogo)?
                    ... vai come una macchina eh??
                    EST TIME (+6h) SE NON SBAGLIO

Comment

• Re: nym

Originally posted by sharky1
                      insisto su oil & gas perchè gli indicatori (in genere non è che li usi granchè a dire il vero) sono tutti per una situazione toppish o qyatomeno di congestione, anche se l area di congestione e/o distribuzione potrebbe essere anche di molto ampia e quindi potrebbero esserci high lontani da questi livelli, ma cmq sembra che si sia in area interessante per Speculare al ribasso e bisognerebbe solo ottimizzare i livelli di entrata e il timing, am di qui innanzi andrebbe, per me, seguito in tal ottica...
                      io sul Crude continuo a lavorarlo short, ricordi il chart postato weekly, ora sono short stop 66600

Comment

• Originally posted by SERGIO.M
                        EST TIME (+6h) SE NON SBAGLIO
                        chiedevo solo perchè vedendo gli orari e , per quanto immagino dal tipo di operatività che intuisco dai charts, non usando tu automatizzazione, mi chiedevo se eri alle 4:00circa di mattina a far trades ... ayò!

Comment

chiedevo solo perchè vedendo gli orari e , per quanto immagino dal tipo di operatività che intuisco dai charts, non usando tu automatizzazione, mi chiedevo se eri alle 4:00circa di mattina a far trades ... ayò!
                          ultima operazione fatta ore 00:20 il forex è bestiale!!!

Comment

• Re: Re: nym

Originally posted by SERGIO.M
                            io sul Crude continuo a lavorarlo short, ricordi il chart postato weekly, ora sono short stop 66600
                            spostato lo stop a 66100, forse il giorno buono per entrare short è domani.......se vediamo un tentativo sù domani......

Comment

• magari .... sto scervellandomici su sto coso.... e quel chart stupido di stamattina (H&S vari) secondo me ha un suo perchè e quindi quantomeno l'area 64$ dovrebbe essere interessata, ma stiamo a vedere .... mentre sul GAS li vedo di molto intenzionati a farci vedere quantomeno il 10$, visto ke ci siamo ormai....

sull'Euro/US$ quella storiella dell'RSI per me è fondata e scenderà sino a che non sfogherà l indicatore su/tra i 2 livelli di RSI indicati in quel "famoso" chart daily con RSI a 14 (aggiorno l andamento del movimento)
                              Attached Files

Comment

• Domè ho appena firmato il contratto per noleggiare questa nave da Tonnellate 2000 per andare a caricare in Marocco e a Motril - Spagna, non è un gran chè ma va bene.

Tu sei in Spagna attualmente?
                                Attached Files

Comment

Working...
                                X