Announcement

Collapse
No announcement yet.

X Elmar P

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Originally posted by berny
    caro Sergio

    complimenti intanto per le tue analisi sempre molto accurate soprattutto sulle valute

    il problema non si pone a chi come te posta grafici che hanno il timeframe + stretto a 30 minuti, e ti dirò tutto sommato che da un paio d'anni non riguarda neanche me

    certo che se uno adopera un flusso dati in ritardo per fare scalping su titoli molto volatili e sui mercati europei in genere durante l'apertura od il fast market all'uscita dei dati Usa o inserisce tutti gli ordini debordant o non entra mai, per non parlare degli stops...

    non so da quanto tempo adoperi eSignal ma credimi che il flusso dati eurex in particolare fa "l'elastico" da quando è stato reso disponibile... per non parlare dei titoli italiani


    e comunque se ti rileggi anche l'altro thread non è mio costume lamentarmi, stavo solo confermando che il flusso dati mi giungeva in ritardo

    hai presente quando senti un campanellino sinistro che ti avverte di essere uscito dalla posizione in stop ed il mercato invece te lo vedi ancora abbastanza distante sul grafico?
    caro berny,

    ti ringrazio per i complimenti e per la risposta, il mio intervento è stato solo per curiosità e non per fastidio nel leggere le vostre segnalazioni.
    Sono daccordo con te che mi darebbe fastidio sentir suonare il campanellino e non vedere lo stesso prezzo sul chart, ma a parte questo non capisco ugualmente come possa pregiudicare il trade visto che questo normalmente è basato su di un livello di prezzo o di tempo ed anche se uso un chart ad 1 minuto un ritardo di 5/6 sec come può influire? Dopo entrato specie in time frame così piccoli o in presenza di fast market non inserire subito il mio stop e profit?

    Comment


    • #62
      caro Sergio
      sta di fatto che ho visto operare persone da 2/300 eseguiti al giorno che non postano gli stop nel momento dell'entrata ma che lo fanno in un momento successivo o non lo fanno proprio stoppandosi manualmente, se il mercato gli parte son dolori...

      operavo sul Fib quel famoso 11/09 ed il fatto di disporre di 3 differenti flussi di dati ti posso assicurare che (soprattutto le settimane successive il tragico evento) perlomeno ti permetteva di sapere meglio dove era il mercato e di non prenderti suonate di 2/300 punti come ridere

      Comment


      • #63
        Originally posted by berny
        caro Sergio
        sta di fatto che ho visto operare persone da 2/300 eseguiti al giorno che non postano gli stop nel momento dell'entrata ma che lo fanno in un momento successivo o non lo fanno proprio stoppandosi manualmente, se il mercato gli parte son dolori...

        intendi dire che trader che fanno 300 eseguiti al giorno non sanno come mettere uno stop ?
        [/QUOTE]

        operavo sul Fib quel famoso 11/09 ed il fatto di disporre di 3 differenti flussi di dati ti posso assicurare che (soprattutto le settimane successive il tragico evento) perlomeno ti permetteva di sapere meglio dove era il mercato e di non prenderti suonate di 2/300 punti come ridere
        [/QUOTE]

        anche io operavo in quei giorni e non mi era sembrato così catastrofiico il flusso dati, anche considerando che gli USA sono stati chiusi per una settimana.

        Ciao

        Giuseppe

        Comment


        • #64
          Originally posted by giuseppe55
          [B]intendi dire che trader che fanno 300 eseguiti al giorno non sanno come mettere uno stop ?
          Giuseppe
          se leggevi anche la domanda di Sergio forse capivi cosa intendevo dire...
          un ritardo sul flusso di ricezione dati se uno non dispone di piattaforme che ti permettono dii inserire gli ordini e CONTEMPORANEAMENTE anche gli eventuali SL e TP, potrebbero costringerti, qualora fossi eseguito dove e quando vuoi tu (a meno dell'inserimento di ordini debordanti) ad inseguire il mercato alla cieca o quasi
          questo chiaramente per chi cerca di fare scalping sul mercato ed opera su timeframe brevissimi, da qui il riferimento a chi fa molte operazioni

          Comment


          • #65
            Originally posted by giuseppe55

            (Mario) operavo sul Fib quel famoso 11/09...
            (Giuseppe) anche io operavo in quei giorni e non mi era sembrato così catastrofiico il flusso dati, anche considerando che gli USA sono stati chiusi per una settimana.
            caro Giuseppe
            non so cosa seguivi all'epoca e con che supporti sta di fatto che in certi momenti di fast market a seconda delle varie piattaforme sembrava di ricevere le conferme anche con 20 30 secondi di ritardo, ma se provavi ad annullare l'ordine era impossibile ed eri già stato eseguito.
            cosa ti suggerisce tutto ciò?
            al tempo avevamo verificato disallineamenti, anche all'interno della stessa piattaforma, dei server dati con quelli degli ordini
            ti posso garantire che disponendo io all'epoca contemporaneamente di collegamenti ADSL, ISDN e via satellite, in certi momenti servizi all'apparenza vetusti via satellite davano le canne alle varie piattaforme RealTick come alla blasonata CQG ecc.

            Comment


            • #66
              I problemi del ritardo dei dati ci sarà sempre, quando in maniera impercettibile quando in maniera più accentuata.
              Questo non mi ha mai impedito di fare trading, e sono ormai 5 anni che lo faccio a tempo pieno.
              Ho avuto i miei problemini come li hanno avuti tutti, ma tra tutte le problematiche per fare gain il ritardo dei dati è quello che mi ha impensierito di meno.
              Ho avuto il problema, molto evidenete e che impediva di operare, solo con la versione 8 di real Tick.
              Qaundo aprivano gli USA rallentava in maniera netta.
              Sono tornato alla evrsione 7 e tutto si è risolto :-)
              Poi sono passato a esignal :-)

              Ciao

              Giuseppe

              Comment


              • #67
                Sono appena tornato in ufficio, pero' non mi risultano aggiornamenti di dati in ritardo per la giornata di ieri. Per noi sarebbe stato utile poter controllare i rispettivi server di coloro che ricevevano i presunti ritardi sui dati. Pertanto chiederei gentilmente di contattarci al +44 20 7825 8777 quando qualcuno ha il sospetto di dati ritardati.

                Cordialmente,

                Comment


                • #68
                  Il mini Oil (qm h5) è fermo al 14/01 (48530).

                  Nell'immagine postata mostro il book della gl (49375)aggiornato) ed il contratto Cl h5 Nymex (anch'esso aggiornato al 18/01).

                  Ci sono problemi sui vs server CME/Globex?

                  Comment


                  • #69
                    Eccola ridotta e in .jpg
                    Attached Files

                    Comment


                    • #70
                      CME

                      SCUSI ELMAR MA I DATI OGGI SUL CME LI AGGIORNATE A MANO
                      cattivo

                      Comment


                      • #71
                        1B1K18
                        Da quello che vedo qui sono allineati al mio terminal Globex
                        Alex

                        Comment


                        • #72
                          Caro 1B1K18,

                          Non capisco bene la sua richiesta, pero' intuisco che si riferisce a possibili ritardi sul CME (?). Le confermo che i dati sono tutti in tempo reale. Mi potrebbe dare maggiori informazioni? (simboli, aggiornamenti ai quali si riferisce, provider con il quale compara...)

                          La ringrazio per la collaborazione.

                          Cordialmente,

                          Comment

                          Working...
                          X