Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • ma qualcuno sa spiegarmi che hanno combinato sull'euro nelle ultime contrattazioni di venerdì? mah...un bipbip proprio
    Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

    Fra

    Comment


    • Euro/US$

      strisciata....sino a 1,2420. Per me, dopo la discesa effettuata nelle scorse settimane, ora è in range e quando è in range arriva a 60circa di RSI sul daily e corregge verso le medie mobili o sotto 50 di RSI. Segnali belli short graficamente, però, non ve ne sono. Opinioni in merito?
      Last edited by sharky1; 08-08-2005, 01:26 AM.

      Comment


      • SONO SHORT QM #F......

        Comment


        • why?

          (ci sono di quelle divergenze sui mensili ke sto lì da settimane in attesa di un segnale bello chiaro e pulito per shortarlo alla prima occasione seria dopo i trades in area 60$)
          Attached Files

          Comment


          • forse la zuppa non è ancora cotta...
            Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

            Fra

            Comment


            • ma infatti per me a ieri segnali grafici Zero, a parte eventuale trading ma non uso l'OIL su charts inferiori al daily, quindi nn so oggi ke combina.... ma segnali di maggior grandezza dell intraday o simlari a me nn risultano....sarei curioso di vedere il Sergio ke ci posterebbe in merito....
              oiloiloiloil...e a noi ke facciamo trading su ste merci..uno sconto benzina no?

              Comment


              • sul weekly c'è questo livello di fibo e poi sono passate 34 settimane da quel minimo
                Attached Files

                Comment


                • Originally posted by SERGIO.M
                  sul weekly c'è questo livello di fibo e poi sono passate 34 settimane da quel minimo
                  quindi è un segnale weekly io guardo ancora il daily per trovare un buon timing... e mi manca ancora un pò di "cottura"

                  PS domani vado in ferie... anticipo il buone vacanze a tutti !
                  Attached Files
                  Sostieni il Meglio di te , aiutaci a fare di più!

                  Fra

                  Comment


                  • Originally posted by fra
                    quindi è un segnale weekly io guardo ancora il daily per trovare un buon timing... e mi manca ancora un pò di "cottura"
                    in questo caso sono un po troppo aggressivo, ma voglio provarci,

                    sull'intraday queste ultime 2 onde a salire sono esattamente ext. 0.618

                    Comment


                    • Re: euro/usd daily chart

                      Originally posted by sharky1
                      per me potrebbe far qualcosa di simile :
                      qualcuno ha delle idee di interesse sull'Euro?

                      al momento quel chart/previsione ès tata perfettamente confermata (vedi post relativo)

                      oovero chart/post dell'8/04 2005 (ore 9:20)

                      Comment


                      • Domenico, si sta presentando una occasione su JPY ora la bar sul 60min cha va dalle 14:00 alle 15:00 può essere il max sul future nel caso la successiva rompa quel max è un segnale long.....vedremo

                        Su GBP il movimento al rialzo o finisce oggi oppure venerdi.

                        Comment


                        • sul BP allego chart ke riporta quanto avevo già indicato in passato, ovvero ke è messo in un gran range , ke alla rottura passata di 1,76 ha assunto inclinazione negativa, ma è un corridoio assai alrgo e lì dentro dovrebbe, secondo me, restare per mesi. La zona alta è attualmente passante oltre 1,80 e quindi potrebbe anche arrivare in quell area con qualche estensione, ma anche no ...





                          sullo Yen avevo segnale ke quel minimo era un pivot ed ho tenuto la scorsa settimana denari vicino al minimo, denari in area 8870/8850, ma non è più sceso sotto 8900 ;

                          Sullo YEN effettivamente, convengo ke grosso modo possa essere diretto verso 9200/9300 tranquillamente, ma così lontano dal pivto non posso + entrare, data la mia operatività. complimenti per ieri (l'OIL). Sull'Euro i ritracciamenti e proeizioni dicono 1,26area almeno, ma per me nel breve deve tornare verso 1,22area, ma mi mancano ancora dei segnali grafici in tal senso che confermino la mia idea che ora è in congestione e quindi l'area60 e passa dell'RSI14day è una resistenza e deve per questo andare verso 35/45 e/o far riavvicinare il prezzo Euro/US$ alle medie di breve sul daily (come da charts già postati).
                          Attached Files

                          Comment


                          • Originally posted by sharky1
                            sul BP allego chart ke riporta quanto avevo già indicato in passato, ovvero ke è messo in un gran range , ke alla rottura passata di 1,76 ha assunto inclinazione negativa, ma è un corridoio assai alrgo e lì dentro dovrebbe, secondo me, restare per mesi. La zona alta è attualmente passante oltre 1,80 e quindi potrebbe anche arrivare in quell area con qualche estensione, ma anche no ...





                            sullo Yen avevo segnale ke quel minimo era un pivot ed ho tenuto la scorsa settimana denari vicino al minimo, denari in area 8870/8850, ma non è più sceso sotto 8900 ;

                            Sullo YEN effettivamente, convengo ke grosso modo possa essere diretto verso 9200/9300 tranquillamente, ma così lontano dal pivto non posso + entrare, data la mia operatività. complimenti per ieri (l'OIL). Sull'Euro i ritracciamenti e proeizioni dicono 1,26area almeno, ma per me nel breve deve tornare verso 1,22area, ma mi mancano ancora dei segnali grafici in tal senso che confermino la mia idea che ora è in congestione e quindi l'area60 e passa dell'RSI14day è una resistenza e deve per questo andare verso 35/45 e/o far riavvicinare il prezzo Euro/US$ alle medie di breve sul daily (come da charts già postati).

                            Grazie per i complimenti, per il motivo che tu hai detto io lo jpy preferisco lavorarlo short con stop sopra al max di oggi ed eventualmente fare stop e reverse, allego il mio chart del gbp , venerdi vado short quasi sicuramente.
                            Attached Files

                            Comment


                            • Originally posted by SERGIO.M
                              Domenico, si sta presentando una occasione su JPY ora la bar sul 60min cha va dalle 14:00 alle 15:00 può essere il max sul future nel caso la successiva rompa quel max è un segnale long.....vedremo

                              Su GBP il movimento al rialzo o finisce oggi oppure venerdi.
                              QUESTO è IL CHART USDJPY SPOT questa coincidenza dei cicli e la figura di doppio minimo perfetta in timing è sempre da provare e nel caso fare stop e reverse con obbiettivo 109.70
                              Attached Files

                              Comment


                              • euro/usd future

                                sullo yen ,parlando io del future e tu del cash inverso è ovvio ke il tuo long sarebbe il mio short e viceversa ...

                                questa l idea ... manca un bel segnale operativo/grafico (secondo la mia metodica perlomeno) che confermi l idea, ma ...

                                il livello segnato non è il target previsto, ma all incirca l area minima di approdo (per me ci saranno settimane di su&giù le medie daily segnate, se viene confermato lo scenario che ho in mente), ovvero le medie daily o al distto delle stesse ... un po come l anno scorso; d obbligo però, per me, attendere sempre i segnali grafici operativi che ci forniscano input e stoploss presumibilmente affidabili, per rendere operativi tali spunti intuitivi.
                                Attached Files
                                Last edited by sharky1; 08-10-2005, 06:32 AM.

                                Comment

                                Working...
                                X