Announcement

Collapse
No announcement yet.

un chart ogni tanto in mezzo alle richieste di aiuto ...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Originally posted by sharky1
    sullo yen ,parlando io del future e tu del cash inverso è ovvio ke il tuo long sarebbe il mio short e viceversa ...
    Forse non ci stiamo capendo io operativamente parlavo di future, proprio per non fare confusione, mentre il chart è dello spot.

    Comment


    • ..... nel caso fare stop e reverse con obbiettivo 109.70 [/B]
      e io invece facevo riferimento al chart per capirti...e siamo solo in 2 kiakkereggiare ..immaginarsi se fossimo una banda...

      la mia domanda è: e nel caso di stop&reverse dove ti stopperesti/saresti stoppato? ... perdon nel caso sia 1a domanda invadente ...

      sai cosa mi piacerebbe? ..un bello spazzolatone verso 1,25 e veloce ristabilizzazione in area 1,24, come a dire via tutti gli stop ora si può riscendere verso 1,22area o meno.

      Comment


      • BPound

        proiezioni :
        Attached Files

        Comment


        • bpound

          allego immagine di post passato, con prvisione sul BP:
          Attached Files

          Comment


          • e immagine di ciò che ha poi fatto... :

            hola, qualcuno potrebbe gentilmente postare un chart daily candlestick del september QM dove si vedano bene le ultime 20 sedute?
            Attached Files

            Comment


            • aggiornamento gbp, come detto da oggi sono short...
              Attached Files

              Comment


              • Originally posted by SERGIO.M
                Può succedere che non faccia nuovi massimi o ritestare il pecedente, quindi si deve cercare di trovare il punto migliore per entrare short, lo stop è il massimo di questa settimana (se lo fa, altrimenti è il precedente + 5 punti).
                Dalla mia esperienza l'operazione è da fare, comunque vada, il ciclo da 52 settimane è molto importante, ed il piu piccolo da 22 è lo stesso che ha fatto ad inizio movimento dai minimi.
                Parlando di weekly la prima fase è molto difficile è possibile che passino dei giorni molto difficili, e mantenere la posizione sarà un calvario ( soprattutto se non si trova un ottimo punto di entrata).

                Guardando il daily potrebbe essere da mercoledi in poi ma non sono ancora sicuro. Una reazione a questi prezzi ci dovrebbe essere.
                Update del post del 08/07/05, il giorno del massimo del rimbalzo è stato centrato, ora deve venire giu altrimente si chiude al punto di pareggio l'operazione (1243), altri studi dicomo che la settimana di possibile swing sia l'ultima di Agosto. Vedremo...
                Attached Files

                Comment


                • sergito, visto ke la resistenza tua sul GBP corrisponde esattamente a quel canale ke avevo disegnato settimane orsono?
                  per i mercati azionari: quegli USA nn li ho ancora guardati per benino, ma su Eurostoxxe Dax avrebbe potuto entrare un gran bel segnale short, ma le chiusure settimanali non hannopermesso la realizzazione del bearish pattern sperato, per cui oltre a divergenze e ipercomprato non vedo, in teoria premonitori di discesa, ma di grafico non ho segnali a supportarmi la voglia di short.
                  Attached Files

                  Comment


                  • Originally posted by sharky1
                    sergito, visto ke la resistenza tua sul GBP corrisponde esattamente a quel canale ke avevo disegnato settimane orsono?
                    per i mercati azionari: quegli USA nn li ho ancora guardati per benino, ma su Eurostoxxe Dax avrebbe potuto entrare un gran bel segnale short, ma le chiusure settimanali non hannopermesso la realizzazione del bearish pattern sperato, per cui oltre a divergenze e ipercomprato non vedo, in teoria premonitori di discesa, ma di grafico non ho segnali a supportarmi la voglia di short.
                    Quando sono in Spagna o parlo con spagnoli mi chiamano Serchio (lo scrivo come lo pronunciano)....

                    Questa sera sono giardino sotto questa spendida luna, messo a letto i bambini, ho dato un'occhiata al Dax ed Euro Stoxx, spero siano osservazioni interessanti. (su stoxx sarei entrato short con stop poco sopra il max, ma non lo lavoro mai)

                    Voglio proprio vedere come chiude questo mese il Dax... e che max fa (se lo fa).
                    Attached Files

                    Comment


                    • io sinceramente vedo delle belle divergenze negative e tanto ipercomprato, ma deis egnali belli short, nada de nada ... tieni presente che sull intraday eurostoxx sembra stia formando 1 testa&spalle, e con quelle premesse, ci sta che per 1a volta tale figura venga compeltata e rispettata, ovvero che i mercati necessitino , non dico di discese , ma quantomeno di congestione in mercato tendenzialmente laterale per far rientrare st ipercomprato e sfogare tali divergenze.
                      Un tuo parere sui mercati del momento GAS & OIL e sul sempreverde euro/us$ non mi dispiacerebbe....

                      Comment


                      • Intanto ho questa idea molto interessante.
                        Attached Files

                        Comment


                        • questo è tutto quello che riesco a vedere sul QM #F, ora credo che farà fatica a rompere il max della settimana, ma se dovesse farlo arriva a $70 e potrebbe ripiegare molto velocemente e chiudere sotto i $67 quindi bisogna stare attenti a capire se fa una falsa rottura e lavorare short o aspettare che arriva vicino i 70$ per entrare ....tu che dici
                          Attached Files
                          Last edited by SERGIO.M; 08-14-2005, 02:42 PM.

                          Comment


                          • QM:
                            convergo perfettamente, infatti da una serie di calcoli possibili di estenzioni di fibonacci ,del rialzo in atto, mi viene in area 66/67 un livello e il successivo in area 70/71, per cui se rompe qui (area 67) vuol proseguire la sua corsa folle (ke a dire il vero avevo previsto già dal 2000, insieme alle altre commodities). ... vediamo ...

                            Comment


                            • Originally posted by SERGIO.M
                              Update del post del 08/07/05, il giorno del massimo del rimbalzo è stato centrato, ora deve venire giu altrimente si chiude al punto di pareggio l'operazione (1243), altri studi dicomo che la settimana di possibile swing sia l'ultima di Agosto. Vedremo...
                              Aggiornamento operazione short ES , ora proteggo il profit al livello indicato....
                              Attached Files

                              Comment


                              • attendiamo la chiusura, ma se così si concretizzasse a fine giornata lo stato grafico dell'RSI, è , per me, in fase per disegnare un mini tersta&spalle ribassista sull'RSI stesso, cui seguirebbe ritorno verso o sotto le medie daily di breve, del prezzo euro/us$, magari dopo 1a o 2 sedute ancora in area 1,24 / 1,2550. P.s. una chiusura odierna al di sotto del prezzo di apertura di venerdì sarebbe segnale grafico negativo di breve, ovvero confermerà che qui il mercato sta effettuando distribuzione di breve termine con proiezione un ritorno in area neutra 1,22almeno... P.p.s. piccola divagazione, io sono flat sull'S&P ma :

                                "...Tod Harrison riporta su Minyanville.com oggi che parlava oggi con Tom DeMark il quale vede "massive downside" per l'S&P 500 e un massimo di 12 punti "upside" da qui;
                                gli indicatori tecnici esoterici tipo quelli di DeMark o Dick Arms o Jeff Cooper avrebbero dato un segnale di medio periodo del genere malefico per la prima volta dal 2001..."



                                Attached Files
                                Last edited by sharky1; 08-15-2005, 05:26 AM.

                                Comment

                                Working...
                                X