Announcement

Collapse
No announcement yet.

FIB30

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Dobbiamo adesso attendere Massimo per farci dire se così può funzionare.

Comment

Scusate ma sono rientrato solo ora, vorrei fare una premessa,
      spero di riuscire a farmi capire.

Sono un appassionato d’analisi tecnica e questa mia passione mi ha spinto a cercare molteplici metodologie d’analisi, ma negli ultimi anni ho applicato quello che ho imparato dal mercato
      Partendo da queste considerazioni cercherò di spiegarvi cosa faccio in maniera artigianale senza usare nessun programma d'analisi di tecnica( almeno quelli che conosco io non applicano questa metodologia)

Se mi postate un grafico vostro al minuto, cercherò di applicare il mio metodo d’analisi….

Un saluto
      Massimo d'Ambrosio

Comment

ho inserito un file in formato excel, spero possa aiutarvi a capire
        premetto è uno studio dell'11 aprile

Ciao
        Massimo d'Ambrosio

Comment

massimo

perchè non posti il grafico direttamente ?

Risulterebbe più immediato a tutti.

Se non ci sono impedimenti di sorta, Alexis ha scritto un pondereso compendio di come fare a inserire un grafico dentro al forum. E' il quart'ultimo argomento a partire dal fondo.

Comment

Eccovi di fila I tre grafici che erano nel file Excel di Massimo
            Alex

Comment

purtroppo non ho capito se è possibile attaccare grafici usando il get end of day.... io non possiedo esignal......

l'eloquente spiegazione non comprende l'inserimanto di grafici non usando il programma esignal ho sbaglio....se cosi fosse perdonatemi e chiedo da ora suggerimenti del grande alexis

Un saluto
              Massimo d'Ambrosio

Comment

Massimo

Hai ragione anche te. Difatti le istruzioni che ho passato al gruppo erano indirizzate esclusivamente per l'uso con Get/eSignal.
                La mia idea era di affrontare l'argomento in piu riprese, la seconda puntata essendo per l'appunto dedicata a chi non ha (ancora...hehehe) eSignal.
                Un attimo di pazienza e avro un "ponderoso compendio" anche per te.

Piuttosto mi sembra di vedere che tu plotti i cerchi al di fuori di Get, mi immagino usando un programma grafico.
                In un secondo momento se tu potessi spiegare lo logica di come posizioni I cerchi, come stabilisci le dimensioni, etc ci potrebbe essere la possibilita di trasferire la richiesta ad eSignal di includerli in una formula.
                Analogamente a quanto richiesto a Fabrizio per i suoi studi ti chiederei di darmi un attimo cosi da permettermi di avviare ben bene questo forum.

Alex

Comment

FIB patterns

Specifico che da tempo opero solo ed esclusivamente sul FIB30 per vari motivi e ho notato la formazione di pattern Direttrice, ovvero che determinano per determinati periodi di tempo l'inzio a movimenti importanti o meglio a tutti i movimenti significativi. Documentero' al piu' presto quanto indicato, ma nel frattempo vorrei sapere se altri lo hanno notato e ne hanno cvlassificati di anomali, come quello che ci guida attualmente (figura ad espansione in generale e ora che siamo in un canale, tale figura e' ovviamente condizionata dalla presenza della base dio tale canale e quindi la figura ad espansione si riduce alla fase rialzista...basta unire i massimi relativi dei movimenti intraday e il tutto risultera' lamapante). Indipendentemente dal singolo pattern, vorrei sapere se qualcuno lo ha notato e se ha materiale in merito. salu' e buona pasqua a Tutti.

Comment

Fib 22 Aprile

La situazione tecnica al momento propende per un ennesimo test in area 23200.

Target di prezzo 23600 23530 23450 23360 23200

Target di tempo : ore 12.30 ore 14.30 ore 17.30

Un saluto
                    Massimo d'Ambrosio

Comment

Commento FIB30

Il mercato continua a confermare quanto indicato tempo addiero, ovvero di un mercato congestionante, proteso contemporaneamente alla formazione di nuovi minimi saltuari, alternati ad ampi rimbalzi che determinano un tentativo di ritracciamento verso 30.000 nel lungo termine. Al nuovo minimo segnato in marzo, segue, quindi, ora un rimbalzo che dovrebbe certamente farci arrivare a quota 26.000area. Si conferma operativamente, pertanto, cio' che avevamo previsto tempo addietro:

1) Che e' un mercato non di tendenza e quindi da comperare sul panico, senza troppo pensare, e rivendere sull'euforia;

2)Che se si usano ampissimi stop, i prezzi di apertura dei trade si rivedono e quindi alla fine le perdite non sono mai sborsate, ovvero essendo in range i prezzi si rivedono e non si rischiano fughe del mercato, ma ovbviamente gli eventi e le forti oscillazioni fanno si' che sia difficile comperare a 24.000(per esempio) e dormire tranquilli col FIB a 21.000, pur nella convinzione che il mercato , col tempo, ci darebbe la possibilita' di chiudere in positivo il trade.

Le indicazioni inerenti il mercato sono da ampliare con la specifica che il break di 6.000area di Dow Jones Industrials (livello tendenzialmente ateso nel lungo termine) sarebbe fortemente negativo nel Lunghissimo termine e con l'indicazione che comunque attendiamo nuovi minimi dal mercato pur (ribadiamo) se attendiamo altri rimbalzi consistenti tendenti a 30.000area(nel lungo termine), ma mai oltre 35.000. Congestione di lungo termine, quindi, sino ad eventuale break di 6.000 del Dow jones Industrials (analisi intermarket).

Comment

FIB trading

Innanzitutto chiedo la cortesia ai moderatori di indicare dove posso trovare le istruzioni per aggiungere i grafici (sorry).
                        Quindi..... 24.300 (FIbonacci extension, proiezione di 1unita' del movimento 12/03-21/03 a parrtire dal pivot del 31/03) e' un target e in area 24.450/24.600 ci sono delle resistenze significative. Motivo per il quel credo che oltre 24.600 nel breve non andra' e tutt'al piu' dovrebbe ritracciare verso 23.500 (almeno). Ideale l' apertura Short a 24.500area se domani ci da la possibilita'. Idee diverse??

Comment

sharky
                          Eccoti il link alle istruzioni che ora includono quelle per i non possessori della versione integrata Get/eSignal (vedi parte II).

Non esitare a chiedere aiuto che sono sempre (o quasi) disponibile.
                          Nel caso tu avessi qualche problema iniziale magari fai l'upload delle immagini su FileShare e poi fammi sapere tramite PM (Private Message) dove vorretsi inserire le immagini in un tuo messaggio. A quel punto potrai andare a rivedere il tuo messaggio in Edit cosi da osservare come abbia creato i links.
                          Alex

Comment

Fib Analisi 24 Aprile

Continua il lento cammino del nostro mercato, ieri apertura con gap a conferma degli eccessi presenti sul mercato
                            Voglio subito sottolineare come il mercato salga con volumi decrescenti, che potrebbe preludere ad una repentina correzione del nostro derivato.
                            Considerando il movimento correttivo potremmo catalogare il massimo di ieri (24320) come probabile fine di onda C.
                            Tuttavia il mercato sembra impostato ad un test in area 24500/24800 e l'eventuale rottura spingerebbe i corsi fino in area 25800/26000.
                            Su scala mensile vorrei sottolineare la presenza di divergenze positive su alcuni oscillatori, che potrebbero segnalare un'inversione
                            dei corsi di medio periodo.
                            L'analisi angolare segnala come sia stato raggiunto il target di tempo di medio periodo, in pratica il mercato dovrebbe iniziare a ritracciare
                            I grafici allegati potranno meglio spiegare la fotografia attuale del nostro mercato.

Un saluto
                            Attached Files
                            Massimo d'Ambrosio

Comment

Fib daily
                              Attached Files
                              Massimo d'Ambrosio

Comment

Fib weekly
                                Attached Files
                                Massimo d'Ambrosio

Comment