dai chart postatimi gentilmente da Massimo si evidenzia che su break rialzista di 24.250 (o cmq sino a break ribassista di 23.700)il target e' ora 24.800; ovvero il nuovo pullback dielle pitchfork gia'¡ testate perfettamente come resistenza a 24.395. Sempre rispettando il pattern di aprile, ovviamente. Da controllare 24.070 pitchfork blu vekkio supporto e ora resistenza. Chi non ama l'overnight trovera'cmq indicazioni sin dalla `partenza di lunedi' i quanto indicato.
Non trattandosi di ANALISI TECNICA TRADIZIONALE ma di una mia recente scoperta non ho nessun grafico che sostenga tali livelli....
Se credi posso mettere un grafico daily ............
saro' eretico ma sto pattern ha performato migliai di tick e rischio infimo per ogni trade da 10Aprile. Ora dovrebbe completarsi col pullbAck sulle linee verdi e/o blu in alto. La mia lettura e' semplicistica ma probabilmente puo' essere riportata nei canoni dell'analisi tecnica da una lettura ortodossa mediante tecniche classiche che non conosco. lA VERDE passa attualmente per 24.920.
sono entrambe vekkie ptichofrk tagliate al ribasso e semrpe le va a pull"bekkare"....
ci troviamo ora in una fase divera, perke' non e' possibile pullbekkare l'ultima pitchofrk rotta al ribasso (l'ha rotta e recuerpata gia venerdi'..sikke' resta la penultima il target (quella postata nel primo intervento), perolmeno sino a ritorno stabile sotto la mediana che passa esattamente per il minmo odierno (e lo si capiva e lo avevo scritto gia' venerdi' che avrebbe aperto cosi'.proprio per validita' del pattern). Se anke dovesse scednere sotto 24.200, trovato il pivot ritornera' inalto a pullbekkare quella dell'ultimo chart, sempre che il mercato resti in questo pattern e non prenda a scendere verso 21.000 (io nn ci credo molto a questo scenario ultimo).
DA QUESTO PATTERN SI EVINCE CHE Il superamento di 24.500 significherebbe proiezione sul target i dicato , mentre al di sotto di 24.200 short con livelli da identificare e stop a 24.500.(rischiosuccio! io non lo farei e attenderei il raggiungimento in alto della Pitch dove si rischiano 150tick massimo per guadagno potenziale elevato). Di seguito altro chart di diversa impostazione pero' sempre con Pitch.
da queste altre pitchfork si evince che questo livello toccato stramattina e' cmq significativo e dove tentare short, al di sopra si va epr ilt arget gia' detto di 25.000area.
Interessante, ma non condivido la costruzione del Primo grande Pitch.
Lo swing identificabile per me' non è quello ma se prendi il primo punto dovresti puntare il secondoo un massimo prima.
Non so cosa cambia ma qualcosa cambia
L'ultimo swing l'oho ripordotto anch'io e secondo la regola, il fib dovrebbe essre attratto verso la mediana.
Sul 60 min:
ho una divergenza ribassista dalla barra del 29 /04 ore 9:15 (EST) 24395 (ultimo max credo)sulla barra delle 4:15 (EST) che ha O 24375 CL24440
Si9 sta interrompendo il set up In su di TDM attuando un reciclying. due bO 243480; 242951
infatti vedo che scende .....insieme al Globex S&P e al DAX....
per me, il vostro bimbo (il fib) che ha aperto in gap up, nomnnessendo tanto abituato......tende a chiuderlo. Aspettiamo le 10:00 EST per i dati .ISM . Il consensus è leggermente positivo.....
"Si sta interrompendo il set up In su di TDM attuando un reciclying. due bO 243480; 242951"
perdonami l'ignoranza ma si puo' tradurre??
ho specificato che questa volta (come da chart) non c'e' certezza di raggiungimento proprio perke' venerdi0 sarebbe dovuto scendere ancora per poter poi pullbeccare le ultime pitch...non lo ha fatto e questo rende incerto il emrcato che infatti si impiombato sulle altre pitch che ho postato e che non sono visualizzabili (che Alex mi aiuti)
Il chart grande e' uguale all'utlimo solo piu' zoommato
Originally posted by sharky1 "Si sta interrompendo il set up In su di TDM attuando un reciclying.
Il set Up in su significa crescita dei prezzi da 1 a 9 barre . poi incomincia il countdown da 1 fino a 13 dopodicheè se cèun price flip il movimento si inverte.
Il reciclyng è quabdo i prezzi girano e il conteggio passa da su a giu' ( o viceversa)
i due bO 243480; 242951"
sono due livelli di Break out
ho specificato che questa volta (come da chart) non c'e' certezza di raggiungimento proprio perke' venerdi0 sarebbe dovuto scendere ancora per poter poi pullbeccare le ultime pitch...non lo ha fatto e questo rende incerto il emrcato che infatti si impiombato sulle altre pitch che ho postato e che non sono visualizzabili (che Alex mi aiuti)
Il chart grande e' uguale all'utlimo solo piu' zoommato
nulla che dai vari chart (ultimo comrpeso) si evince che a 24.500 c'era una bella resitenza, inoltre c'e' l'anomali nel pattern che rafforza la forza diq uelle ressitenze congiunte in 24.500, al che era ovvio pensare a un raggiungimento di 24.500 e quindi un ritorno verso la mediana di una delle pitchofrk che e' rialzista e che ha supportato il gap up odierno, dato che il moviemnto e' al rialzo e che la mediana nn viene mai avvicinata nella `prima fase e che c'e' sempre pendente il target in 24.900circa, e' ovvio (per il mio tipo di operatiivita'9 attendersi una congestione 24.300/24.500 pre-dati ( lo avevo scritto sul sito col FIB che ronzava a 24.450), smpre per mancato break di 24.500 che infatti nn c'e' stato e 24.300 e' stato quindi avvicinato.....ora range 24.550circa e 24.200 e vediamo che fa....
sai que pasa....que mi aiuta molto il fatto ke lavorando solo il FIB30 mi ricordo 8anni di trade e contrattazioni, cosi' ke spessissimo ho i deja viu'...e posso ricxonoscere pattern...etc,etc...mi facilita senza sperare ke tutto si riepta e semnza ovviamente ricordarmi tutto, ma ho la possibilita' di andare a cercare le idee prendendo spunto dal passato..se treddi tutto non lo puoi fare....
Comment