Announcement

Collapse
No announcement yet.

FIB30

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

Sharky

Come vedi il tema della mio post precedente non era del tutto errato: i BReAK OUT sono stati rotti dal Fib , la congestione - scusa- non cìè stata- la AMA va' per conto suo, il fib si approccia all Mediana.......e mi sembra tenti di chiudere quella scarpona di gap lasciata stamane....

Sai anchio faccio al 70% DAX, e credo di conoscerlo quando fa' qualche movimento (io mi dverto a entrare e uscire anche per 6, 7 volte di seguito vendendomi una mob e rimbalzando su una ellisse......
    ma il vantaggio di fare diverse cose è che nel caso qualcosa vada storto sei coperto dall'altra...vedi oggi : lungo corto lungo corto sul dax e corto e lòungo sul BUND.......morale double gain . Se andava male lo stop mi limitava le perdoite sul contratto errato e l'altro, per correlazione negativa ....correva....per lo meno quei 3-400 € arriavavno a casa . senno se tutto andava storto - come dice un signore molto bravo- qual è il problema , si perde dei soldi, e allora?
    C'è mica qualche problema...?

Ciao

Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

oie tutto il girno a muoversi entro 24.250/24.550 come nn c'e' stata?? sul fatto ke ogni trade va inziiato con l'idea di perdere quei soldi nn c'e' dubbio e' l'unica maniera di guadagnare. Allo stesso tempo nn mi piacciono gli "arbitraggi" perke' ci si incasina solom la vita, se e' un trade e' ben fatto e' ben fatto ti porta a guadagnare con riskio limitato, il punto e' per me solo avere la pazienza ke tutto combini e quindi si presentino vermanete le condizioni di trade a basso stop loss e utile potenziale che sia almeno 3 volte lo stoploss. Se domani corregge i target sono l'area intorno a 24.000 e su break di 23.950 si va a 23.800, al di sotto significherebbe che tutta la sequenza e' finita e o deve cercare un nuovo minimo per riprendere la congestione o rompe al ribasso la figura piu' volte citata in questo forum con target fortemente ribassista.
      Last edited by sharky1; 05-05-2003, 12:11 PM.

Comment

Fib 06 Maggio

Pur manifestando incertezza su questi livelli, il fib continua i tentativi di rottura dei 24500 punti
        In caso di rottura del supporto individuato in area 23600, l'eventuale cedimento del supporto posto in area 23000
        potrebbe innescare movimenti ribassisti con obiettivo sui minimi di marzo.

Ciao

Last edited by massimo; 05-06-2003, 05:07 AM.
        Massimo d'Ambrosio

Comment

Massimo

Il tuo messaggio contiene I links che "portano" chi li clicca alle immagini nel gruppo Forum Italiano.
          Il link che deve essere usato per fare vedere l'immagine e' leggermente diverso. Segui le brevi istruzioni che seguono e poi fai un Edit del tuo messaggio inserendo I links corretti.

1) Vail al gruppo Forum Italiano dove hai appena caricato le immagini.
          2) Clicca una delle immagini che hai caricato.
          3) quando ti appare fai un clic di dx sull'immagine stessa e seleziona Properties (o quale che sia l'equivalente in Windows Italiano).
          4) Nella finestra che ti si apre vedrai che c'e' un link che e' per l'appunto leggermente diverso,
          5) Selezionalo per intero (vai cioe' all'inizio di quel link con il cursore poi trascina il cursore fino alla fine tenendo premuto il bottone del mouse)
          6) Clic di dx sul testo selezionato e poi Copia
          7) torna al tuo messaggio qui al Forum ed incolla quanto hai copiato
          8) all'inizio del link inserisci [i m g] (per favore senza spazi come invece ho fatto io qui) e alla fine [/ i m g] (anche questo senza spazi.

La tua immagine dovrebbe ora apparire nel messaggio

Alex

Comment

il target del pattern e' 25.150 o piu', dipende dal tempo che ci mette, piu' ne passa e piu' e' elevato.

Comment

Ok e vero in ultimo hai ragione sulla congestione.
              Pero' eè ancghe vero che quando ho postato mi riferivo alla barra delle 3:45 EST e infatti ho fatto cenno al tentativo di chiusura del Gap. poi è risalito e aha fatto il suo ticketacke è vero ( pero' anche li' si puo' fare soldi il challenge è ancora piu' duro...)

Se prendi il currency indicator, ho calcolato che muovendosi con i soliti due contratti la mezza giornata , dal movimento in su in poi poteva rendere benino con non piu' di 6/7 operazioni (round trip)

Ho enorme rispetto per il denaro e non pesno che i soldi che metto sul mercato siano persi: anzi. Penso solo a come costruirmi un piano di ingresso e di uscita con dei piani di riserva b e c nel caso le cose andassero diversamente da quel che immaginavo ( al di la' dello stop loss). Se poi non funziona......
              Il mio risk reward ratio è molto piu' umile: mi accontento del 1.5!
              ciao
              Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

quello dipende anche dallo stop che usi, i miei non superano mai i 100/120tick; l'altro giorno il LONG che indicai e esplicai a 23.700 e era con stop al di sotto di 23.630, per esempio e molti short aperti in questi girni non avevano stop superiori a 50tick; Dipende dal tipo di operativita'.

Comment

Ciao a tutti, vi posto il grafico del Fib aggiornato ad oggi con What if.

Il fib ha trovato una forte resistenza tra MOB, Fibonacci e Pitchfork (vedi grafico di anguilla: splendida intersezione http://forum.esignal.com/showthread....&threadid=1709)

mi sembra di ricordare che se la 3 non supera la MOB al più presto, le probabilità che sia un ABC sono molto forti.

Comment

Fib

Potresti valutare innanzi tutto i volumi che nella 3 sono i più corposi e l'indicatore 5/35 dovrebbe avere una forma piuttosto allungata e non appiattita sulla parte alta.

Comment

se il fib non dovesse superare la MOB e scendere per un abc quindi oltre al max della 1, potrebbe fare un pullback sulla TL a 22200/300 circa e poi risalire.

Questo è lo scenario che mi immagino sul fib settimanale

Comment

premetto che non sono un Gannista , ma come si dice
                        mi arrangio .
                        Questo box squadra esattamente il range massimo 2000 e minimo 95 , quello che ne esce fuori è rappresentato sul grafico. La Gann 1x1 ha intercettato gli ultimi tre massimi , maggio /01 , aprile /02 e quello attuale.
                        A differenza del grafico postato da Gigi che ha utilizzato il fib , sul mibtel l'ellipse non viene superata , ma intercetta il massimo .
                        Attached Files

Comment

Re: Fib

Originally posted by cabala
                          Potresti valutare innanzi tutto i volumi che nella 3 sono i più corposi e l'indicatore 5/35 dovrebbe avere una forma piuttosto allungata e non appiattita sulla parte alta.
                          Ciao cabala,
                          si, la chiave di tutto stà nella MOB (a mio parere) al momento questa 3 ha macinato punti senza troppo "vigore", per questo ipotizzo che 1-2-3 si trasformi in un abc quindi la A sul settimanale.

Ovviamente se supera la MOB la 3 potrebbe esprimersi al meglio e sballare la mia ipotesi.

Occhio! Questo è solo il mio parere e non sono certo un proffessionista.

Spero che si accodino pareri più autorevoli

Ciao

Comment

Complimenti Gigi

Gigi

Pur non facendo il fib, trovo il tuo approccio ottimo. Sei il rpimo che vedo innquesto forum usare -come faccio io psesso- il Time & prices. Sarebbe interessante scambiarci le sequenze di Gann e fibo inserite, e le scale usate per confronatre i risultati.

Perchè non provi a cimentarti con mercati complessi e volatili come Dax, EMINI e MINIDJ5$ multiplier ? il mini DJ sta avendo un grosso successo (55.000 contratti daily sull'A/C/E) rende bene 5$ al punto con marginazioni risibili ( 1100$ per contratto)? Si muove come il EMINI ma meno liquido . Il che' permette una operatività complessa interessante di Hedging e di sizing su intermercati con prospettive di guadagno ( o di perdita beninteso) molto interessanti.

Un consiglio non richiesto: vedo che hai la tab del OBV sul tuo screen,, sai che purtroppo l'IDEM non rilascia tale dato?.

Ciao
                            Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

Ciao Fabrizio

riguardo al Time&Price ho lasciato il settaggio di default ma con scala 1 (per il grafico postato), ma voglio aggiungere alcuni numeri di Gann e Fibonacci, appena ho fatto, ti posto un grafico daily, magari sul mercato USA, così da poter confrontare.

Riguardo all'OBV, pensavo fosse sufficente avere i volumi ( questo è quello che ho letto)

ti posto un grafico, così è come io interpreto l'indicatore, se mi stessi sbagliando correggimi, voglio capire meglio.

Ciao

Comment

DOPPIA ERRATA CORRIGE

Gigi
                                Scusa stavo alvorando su un dato di Open interest e froidianamente ho letto quello che volevo io invece di quello che era scritto: ossia "volume/open interest" invece che On balance volume

Scusa
                                Fabrizio L. Jorio Fili

Comment

Working...
                                X