Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Re: Reply to post 'Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time'

    Caro sharky1,
    Pienamente d'accordo con te..... per parlare di risparmio sono abbonato ad
    un'altra piattaforma ( italiana) il cui servizio è ottimo, spendo Euro 120
    al mese e ricevo tutti i dati che mi servono a far funzionare i miei
    programmi di analisi tecnica. Quando c'è qualche buco ( capita per qualsiasi
    ragione) in serata ricevo i dati corretti che vado a caricare ... e voilà
    sono pronto per il giorno dopo.
    Certo esignal ha una potenzialità enorme di arricchimento sul piano tecnico
    ( per questo rimarrò abbonato comunque) e soprattutto a mio avviso proprio
    per il forum che ci permette di scambiare opinioni tutti i giorni e
    arricchire le ns. conoscenze.
    Vedi Sharky1 a me piace pensare che fare trading è paragonabile ad un campo
    di battaglia dove due eserciti si scontrano in una perenne guerra fatta di
    innumerevoli battaglie vinte e perse. Noi piccoli che non abbiamo certamente
    una potenza di fuoco paragonabile ai market maker dobbiamo solo scegliere la
    parte giusta del campo ogni giorno....e vincere la ns. battaglia. Come per
    tutte le guerre non esistono regole morali, ideali, princìpi di giustizia,
    etc. ma solo il fine che giustifica i mezzi!
    Essere sempre pronti a cambiare bandiera ogni qual volta ci rendiamo conto
    che l'avversario è più forte di noi..... ( stop and reverse.....etc.)
    .......diversamente saremmo stritolati senza nemmeno l'onore delle armi!
    Teniamoci visti e affiliamo le armi per l'anno nuovo.
    Ciao
    Sideto


    ----- Original Message -----
    From: <[email protected]>
    To: <[email protected]>
    Sent: Saturday, January 03, 2004 6:52 PM
    Subject: Reply to post 'Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time'


    > Hello sideto,
    >
    > ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
    >

    Comment


    • e allora.soluzione trovata.......... ..........prendiamoli a bombe a mano sti venditori di servizi.no? ....tranquillo mr. eSignal, gia' per far fuori 1a zanzara nn sono capace ....figuriamoci guerreggiare con sti mangiahamburgher...gia' mi vedo tutta la senape a rivestimento del campo di guerra ...bleaaaaaaaahhhhhhhhh.... preferisco soggiacere alle loro condizioni e cercare ogni giorno di far il "lekkino" (mi si passi il termine) al vincitore di turno sul mercato! perlomeno sino a quando mi riuscira' capire chi sia .perke' poi sara' un cornut&mazziat decisamente frustrante ......gia' mi vedo a 90anni a tentare di capirci qualcosa del come riuscissi a far trading un tempo...forse nn divertendomi + , "ma almeno ce pagavo l'affitto", questo pensero'......

      Comment


      • .
        Attached Files

        Comment


        • Armonia Tra le onde

          AX H4-DT

          L'armonia tra le onde ha permesso un buon utile potenziale tra lo swing con long tail reversal delle 10:30 e l'inevitabile rimbalzo a 0.50 delle 11:15 . Ossia 22 punti Dax.



          Fabrizio L. Jorio Fili

          Comment


          • E questo è il seguito qualche barra dopo.



            E' da notare la pratricita' del trade fatta utilizzando non L'osc ma L'ADX per aver conferma dell'inizio di un trend consistente , senza riguardo alla sua direzione.
            Fabrizio L. Jorio Fili

            Comment


            • La direzione ed il punto di arrivo ora sono assolutamente chiari.
              Fabrizio L. Jorio Fili

              Comment



              • [/IMG]




                Last edited by fabrizio; 01-05-2004, 03:04 AM.
                Fabrizio L. Jorio Fili

                Comment


                • E fin quando questo non torn agiu' , DAX non riprende il suo cammino verso il basso.....

                  Fabrizio L. Jorio Fili

                  Comment


                  • Fabrizio L. Jorio Fili

                    Comment


                    • che cos'è quella bandierina con la percentuale

                      Comment


                      • Mi auguro che i chart non abbiano annoiato.


                        Quantoi sotto d9imostra la stretta correlazione Di DAX con ES.

                        Dax è reso piu' facile ( perche' i suoi movimenti sono "telefonati" dal ES)ma anche estremammente imprevedibile non vivendo "di vita propria" ma di luce riflessa dal ES.

                        Allenarsi sul Dax ( o sullo STOXX) è di importanza fondamentale per chi trada FIB. Infatti la chiusura del medesimo e non portera' a un nuovo "buon" prodotto. La unica qualita' del Fib - la sua armonicita'- verra dispersa dal "perimetro variabile" del nuovo contratto. La bassa liquidità ne co0ntinuerà ad accentuare l'intradabilita' rendendolo forse piu' nervoso e meno prevedibile.
                        Last edited by fabrizio; 01-05-2004, 03:28 AM.
                        Fabrizio L. Jorio Fili

                        Comment


                        • La durata della barra sergio . Ovvero la barra è in quella immagine al 30% della sua durata di 5 min.
                          Fabrizio L. Jorio Fili

                          Comment


                          • No, anzi personalmente ho apprezzato......un esempio pratico di situazione con elevata indecisione, tra possibile prosecuzione ribassista e/o moviemtno rialzista, in una situazione ambigua. La notizia che mi dai sul nuovo indice sostitutivo il fib nn e' positiva......l'indice DAX o l'EuroStoxx spno ank'essi variabili (come il nuovo SP/Mib) o ..... ??? Ps. fate qualcosa anke voi per cortesia, sono l'unico ad alzare la voce qui? devo far la figura del cattivo/esaurito/scocciatore da solo?

                            Comment


                            • come il Thermometer ma per ogni singola bar

                              Comment


                              • Sharky

                                No , Dax e STOXX sono definiti da due pamnieri Fissi di titoli, ovviamente l'indice DAX ( il cash lo trovi sotto $DAXI) e l'EURO STOX 50 che comprende le maggiori societa' per capitalizzazione europee.

                                L'Euro Stoxx è estremamente armonico, ovvero si comporta con logica nei punti di esetnsione e ritracciamento. E' un cabvallo meno bizzoso del Dax: ma ha dalla sua marginazioni molto minori del Dax e adeguati guadagni per tick ( 1 tick = 1 Pt; 1Pt=10 €)
                                Dunque per fare 1 punto di Dax in guadagno ( 50€) sono necessari 5 ESTX50; la marginazione è intorno ai 1500 €;

                                Per fare un Fib ci vogliono 2 Dax

                                Ma questo e' l'inizio. Perche' il tragitto dovrebbe - a mio umile avviso - diretti diretti all' EMINI e al YM( mini DJ). O a chi piace al NQ (mini Nasdaq)

                                La parola Mini non tragga in inganno: non v'eè raffronto tra il minifib ( no comment) . I "mini" sono tradataoii COSTANTEMENTE dagli istituzionali perche' piu' liquidi. per fare un BIG S&P ci vogliono 5 Emini. Solo che il Big scambia 1/100 di quanto scambia nella day session il EMINI. E poi c'è la night session. Nella quale succedono strane cose ma che è comunque un momento nel quale potete eventualmente evitare di perdere quattrini andando ON ( chiudendo una posizione per es.). O di farne su figure particolari.
                                Fabrizio L. Jorio Fili

                                Comment

                                Working...
                                X