Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Il Chart e' del 30 Ottobre


    Fabrizio L. Jorio Fili

    Comment




    • Last edited by fabrizio; 12-28-2003, 11:13 AM.
      Fabrizio L. Jorio Fili

      Comment


      • Buon anno a tutti.

        In questi giorni di semirelax, tra un' abbuffata e l'altra, stavo dando un'occhiata al mercato USA.

        Allego questo chart perchè credo sia interessante l'uso del PTI che quasi me ne ero dimenticato. Interessante in questo caso perchè coincide con molte altre cose sul Daily.

        Accogliendo il tuo invito, propongo di parlare dell'utilizzo del Market Scan per le Stocks USA.

        In questi giorno ho fatto molte prove ma credo che sia arrivato ad utilizzare solo il 10% del suo potenziale.

        Si potrebbero fare delle prove insieme e cercare di capire meglio, e credo che questo possa essere di comune interesse.

        Se ad altri interessa fatevi sentire.

        Grazie
        Attached Files

        Comment


        • Fabrizio L. Jorio Fili

          Comment


          • .
            Attached Files

            Comment


            • Originally posted by SERGIO.M
              Buon anno a tutti.

              In questi giorni di semirelax, tra un' abbuffata e l'altra, stavo dando un'occhiata al mercato USA.

              Allego questo chart perchè credo sia interessante l'uso del PTI che quasi me ne ero dimenticato. Interessante in questo caso perchè coincide con molte altre cose sul Daily.

              Accogliendo il tuo invito, propongo di parlare dell'utilizzo del Market Scan per le Stocks USA.

              In questi giorno ho fatto molte prove ma credo che sia arrivato ad utilizzare solo il 10% del suo potenziale.

              Si potrebbero fare delle prove insieme e cercare di capire meglio, e credo che questo possa essere di comune interesse.

              Se ad altri interessa fatevi sentire.

              Grazie
              Cioa Sergio
              Auguri vari etc etc e grazie pe r- come d'abitudine- essere bravo, curioso e proattivo.

              Trovo i temi di grande interesse, sia per quanto al PTI ( che 9 volte su 10 viene scordato ) che èp un algoritmo di enorme supporto nel set up di Type 1 , sia per quanto al MS , restando per il Momento sul MS AGET ed in futuro esplorando gli altri che - credimi sopratutto il pre open- sono di interesse .

              Se la cosa non ti dispiace vhiuderei qui su quedsto theraf per aprirne uno nuovo il cui titolo mi aguro sofddisfi la curiosita' della community.

              Mi auguro che questa chiaccherata non rimanga limitata a noi due, che tanto gia' ce le facciamo via telecom per fare i conti di quanti ML di $ abbiamo raggranellato (jocke), ....... ma che coinvolga altri a far sentire la loro voce .

              Nel contempo colgo l'occasione per reìnedrti edotto che ho In posizione un ottimo calendar spread sul EU , medesimo strike maturity march il put June il Call.
              Fabrizio L. Jorio Fili

              Comment


              • Re: Reply to post 'Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time'

                ;
                charset="Windows-1252"
                Content-Transfer-Encoding: 8bit

                Ciao Fabrizio,
                Apprezzo come tu sai il Vs. lavoro e cerco di imparare sempre qualche
                cosa.......vorrei però una spiegazione sul grafico che hai postato e che
                allego ( quando dici ABtoBC=1 mi puoi spiegare come ottieni questa
                similitudine? il tempo non è uguale, il prezzo nemmeno..........).
                Sono gli stessi esempi che Larry Pesavento porta nel suo libro (
                interessante) che però non combaciano sia nel tempo che nel prezzo.
                Grazie.
                Ciao a tutti
                Silvano
                ----- Original Message -----
                From: <[email protected]>
                To: <[email protected]>
                Sent: Saturday, January 03, 2004 4:16 PM
                Subject: Reply to post 'Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time'


                > Hello sideto,
                >
                > ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
                >

                Comment


                • Re: Reply to post 'Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time'

                  Ciao Fabrizio,
                  Come sai sono un nuovo abbonato esignal e se devo dirla tutta la cosa non mi
                  soddisfa per i troppi errori contenuti nei dati, la macchinosità del
                  manutendere i grafici stessi e la complessità operativa nel trasferire i
                  contratti vecchi con quelli nuovi etc. etc.
                  mi riferisco soprattutto al Fib ( su cui io opero per ora ancora) spero che
                  gli altri ( DAX, ET,...) siano meglio diversamente utilizzerò il sistema
                  solo per ricevere dati da scaricare su altri programmi più affidabili.
                  Non bisogna dimenticare che io faccio il trader e non il tecnico di
                  softwares ...questo compito spetta a chi vende il servizio; a noi lasciate ,
                  e scusatemi se è poco, il compito di fare trading.
                  Saluto tutti
                  Silvano
                  ----- Original Message -----
                  From: <[email protected]>
                  To: <[email protected]>
                  Sent: Saturday, January 03, 2004 4:16 PM
                  Subject: Reply to post 'Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time'


                  > Hello sideto,
                  >
                  > ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
                  >

                  Comment


                  • Re: Re: Reply to post 'Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time'

                    Originally posted by sideto
                    [B];
                    charset="Windows-1252"
                    Content-Transfer-Encoding: 8bit

                    Ciao Fabrizio,
                    Apprezzo come tu sai il Vs. lavoro e cerco di imparare sempre qualche
                    cosa.......vorrei però una spiegazione sul grafico che hai postato e che
                    allego ( quando dici ABtoBC=1 mi puoi spiegare come ottieni questa
                    similitudine? il tempo non è uguale, il prezzo nemmeno..........).
                    Sono gli stessi esempi che Larry Pesavento porta nel suo libro (
                    interessante) che però non combaciano sia nel tempo che nel prezzo.
                    Grazie.
                    Ciao a tutti
                    Silvano
                    Ciao Silvano

                    Dunque non hai ben studiato.............

                    Larry parla di 3 elementi ( e comunque la Double cross non è presente in alcun suo testo......)
                    - RAPPORTI DI RITRACCIAMENTI / ESTENSIONI tra una onda e un'altra ( quali sono ben indicate nel chart)
                    - EGUAGLIANZA IN TEMPO TRA LE MEDESIME
                    - EGUAGLIANZA IN PREZZO TRA LE MEDESIME.

                    Qui parliamo di FIBO EXT.
                    Prendi il detto tool e misura quello che indico.
                    Vedrai che i risultati ( prendendo i medesimi punti di swing) sono corretti.
                    La Double Cross e' un secondary ratio test di 1° grado.

                    PS: se intendi che CB è di qualche grado piu' corta di AB la differenza è troppo piccola e non altera la struttura della figura.
                    Last edited by fabrizio; 01-03-2004, 09:13 AM.
                    Fabrizio L. Jorio Fili

                    Comment


                    • Re: Re: Reply to post 'Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time'

                      Originally posted by sideto
                      Ciao Fabrizio,
                      Come sai sono un nuovo abbonato esignal e se devo dirla tutta la cosa non mi
                      soddisfa per i troppi errori contenuti nei dati, la macchinosità del
                      manutendere i grafici stessi e la complessità operativa nel trasferire i
                      contratti vecchi con quelli nuovi etc. etc.
                      mi riferisco soprattutto al Fib ( su cui io opero per ora ancora) spero che
                      gli altri ( DAX, ET,...) siano meglio diversamente utilizzerò il sistema
                      solo per ricevere dati da scaricare su altri programmi più affidabili.
                      Non bisogna dimenticare che io faccio il trader e non il tecnico di
                      softwares ...questo compito spetta a chi vende il servizio; a noi lasciate ,
                      e scusatemi se è poco, il compito di fare trading.
                      Saluto tutti
                      Silvano
                      ----- Original Message -----
                      From: <[email protected]>
                      To: <[email protected]>
                      Sent: Saturday, January 03, 2004 4:16 PM
                      Subject: Reply to post 'Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time'


                      > Hello sideto,
                      >
                      > ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
                      >
                      Silvano

                      Mi fa' piacere che tu sia utilizzatore di Esig, anche solo come feed.

                      Ho pieno rispetto delle tue come altrui opinioni, ma permettimi di dissentire.

                      Esig è assai semplice, se si seguono le istruzioni.
                      Esiste un signore , ALEX MONTENEGRO che ha creato questo Forum e che ha spiegato ESAURIENTEMENTE OGNI PIU? PICCOLO ANGOLO DI QUESTA PIATTAFORMA: i segreti, le scorciatoie , la risoluzione dei problemi.
                      Ma non tutti, anzi pochi - e questo è statisticamente provato dal basso numero di readings dei post esplicativi in confronto ad altri non "didattici" - ha voglia di "imparare a pescare un pesce , piuttosto che farselo dare" per citare il medesimo Alex.
                      E cosi' gli innumerevoli post di richiesta : " sapete dirmi quale è il codice .........." che sono assolutamente comprensibili all'inizio della conoscenza della macchina , ma non dopo 1 anno di operatività. Cmq nessuno si è mai rifiutato di indicare il medesimo codice or il link dove andare a retrieve il codice.......

                      Pensate che su CQG , per 2000 € al mese vi sia qualcuno che vi dica la LoRO CODIFICA? dovete o impararla a memori a( raro) o imparare a usare il motore di ricerca ( semplice come in ESIGNAL) o telefonare a Londra o a Parigi perche- Ahime'- CQG in Italia è fallita............

                      vogliamo parlare della macchinosita' del global server di TS 2ki?

                      Io ho altre piattaforme come tu sai ed ognuna è complicata nella misura in cui io non ho interesse a capirne i meccanismi di funzionamento.

                      Premesso che alcune sono realmente complicate ( e tu sai a cosa mi riferisco)

                      Mi auguro che le migliorie che ogni giorno vengono introdotte ti facciano cambiare idea.

                      A prestissimo

                      Ciao!
                      Fabrizio L. Jorio Fili

                      Comment


                      • Sai dirmi la volatività 3M e 6M EU denaro lettera

                        Comment


                        • per la parte costo-risparmio-beneficio sono perfettametne concorde con Fabrizio e sono il primo a nn voler spendere mezz/ora al giorno per scoprire i servizi/funzioni di eSignal, ma certo nn ne posso far colpa all'azienda .......vi pare? Restano pero' gli (almeno) 500euro/mese di risparmio, con gli stessi servizi a disposizione, sta a noi rimboccarci le maniche , anke solo nei momenti di tranquillita' del mercato. ( A proposito del Roll-over, mi fa sorridere il fatto ke i concorrenti estranei abbiano i continue e la "mamma" di Advance Get, ne sia sprovvista. !).

                          Comment


                          • Originally posted by SERGIO.M
                            Sai dirmi la volatività 3M e 6M EU denaro lettera
                            I calcoli li ho fatti con Option Plus ma l'operazione la ho resa piu' semplice:
                            non ho utilizzato Opzioni ma futures.

                            Ovvero ho costruito le due legs del contratto :
                            2 Future E6 h4 Short a 1.2550
                            2 Futures E6 M4 Long a 1.2550

                            e ho comprato lo spread creato.
                            Poiche' h4 si muove piu' veloce di m4 ( ed è molto ma molto piu' liquido) se Eur ritraccia come dovrebbe quanto lucro sullo short sara' molto piu' che proporzionale rispetto a quanto lascio con il long.

                            Se il mercato dovesse venirmi contro , ho uyna piccola assicurazione con L'M 4 in attesa che rigiri.
                            Last edited by fabrizio; 01-04-2004, 12:27 PM.
                            Fabrizio L. Jorio Fili

                            Comment


                            • Re: Reply to post 'Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time'

                              Ciao tutti,
                              Il succo del mio discorso va nella direzione esposta da Sharky.....cioè il
                              mio tempo lo voglio dedicare a ricerche più interessanti che non quello di
                              capire come si fa ad aggiornare un grafico...!!
                              Ho altri provider che pago affinchè ogni mattina il mio grafico sia
                              corretto.....e mi lascino fare il mio lavoro. Io personalmente non mi
                              diverto ad incollare grafici, correggere, cercare contratti
                              continui.....etc.etc.
                              Come non mi sogno di aprire il cofano della macchina per vedere se il motore
                              gira o no .........ci sono i meccanici per questo.......a meno che io non
                              sia un collaudatore.....ma questo è un'altro discorso!
                              Uso diversi softwares da tempo e anche molto complicati sul cui
                              funzionamento ho speso mesi e tutt'ora continuo a spenderci tempo per
                              arricchire il mio bagaglio di conoscenze e sperimentare nuove metodologie di
                              trading aiutato anche da persone come tutti noi, ognuno con il proprio
                              piccolo contributo ( parlo per me) che aiuta l'altro a migliorare.
                              Questo è il miglior tempo impiegato!
                              Salutoni a tutti e soprattutto buon trading a tutti.
                              Silvano

                              ----- Original Message -----
                              From: <[email protected]>
                              To: <[email protected]>
                              Sent: Saturday, January 03, 2004 5:42 PM
                              Subject: Reply to post 'Per Gigi G222 Attesa e Violata in Real Time'


                              > Hello sideto,
                              >
                              > ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
                              >

                              Comment


                              • ..lo so Silvano, ma purtroppo alla fine , come da post in altro Thread, sono i numeri che contano e noi siamo vittime e colpevoli allo stesso tempo. Sino a quando ci si lascera' prendere in giro dalla liquidita' del DAx (ma dai, chi e' che fa quantita' tali sull'Index Future da nn essere assorbibili dal mercato comn facilita'? a menoke', qualcuno qui faccia quantita' da Hedge Fund!) ....gli utenti italiani resteranno penalizzati, quindi vuoi o nn vuoi il mercato comanda e prima o poi saremo costretti a cambiar noi mercato di riferimento ........lui alla fine ha sempre ragione, sperando che i feed dell'Eurex siano migliori e si decidano almeno a darci i continui di quelli. Per il resto 500euro cada mese, di risparmio, e' una certezza e , pur riusciendo sino a ieri a far gain statisticamente, in questo lavoro nn abbiamo altre certezze, visto ke da domattina posso sempre svegliarmi e nn "azzeccarci" + ...ti pare?? va fatta una valutazione riskio(chart/servizio di qualita' mediocre///beneficio(risparmio mensile), certezza(del risparmio)//incertezza(gain sul mercato) e reggere sino a quando la bilancia nn pende eccessivamente a sfavore ....... sperando che ALMENO indecenze come quelle di ieri nn si ripetano (che si perdono cosi' 2 giorni di dati?). Bisogna farsene una ragione .... se ti sta bene e' cosi', se nn ti sta bene .........e' cosi' ugualmente, a noi la decisione di accettare/soggiacere o cambiare servizio/mercati. Resto molto attaccato alla certezza del risparmio che, anke solo 500euro al mese, se torniamo con i piedi per terra ......son importi nn trascurabili, indipendentemente dalle proprie potenzilita finanziarie/capacita' di far gain, ma se relativizzato allo stipendio di un operaio ....... quindi....capisc' a mMmMmMmMe!

                                Comment

                                Working...
                                X