Intanto vi sarei molto grato se qualcuno mi spiegasse cos'รจ una g222.....
poi posto un grafico di EBISCOM...con Fibonacci e (come fabrizio sร molto bene) un Gann molto rudimentale...ma mi sembra che a certi target di prezzo ci siano una serie di "coincidenze".
saluti a tutti Ciro.
La GARTLEY 222 O piu' brevemente G222 bullish o bearish e' un pattern geometrico di grande forza individuato da William Garret nel suo Libro ( straordinario tra parentesi ) del 1930 Profit in the Stock MarketIl 222 sta per il fatto che viene descritta appunto a pag. 221 e 222.....
quando dopo un declino nei prezzi (price exaustion) da A a B si verifica un mini rally B C in direzione contraria. Segue poi un profit taking e relativo retrace che e' = ad 1/3 o al 1/2 del precedente minirally. Segue un succe4ssivo impulso piu' ridotto ed un ulteriore dry up dei volumi e ritracciamento.
A quel livello si crea una opportunitร di acquisto se i ratios sono rispettati ed รจ una Bullish, o di vendita se รจ una bearish.
L'esempio qui sotto ti sra' piu' chiaro, pur non essendo questa una "perfetta G222 bullish" ma besi' piu' una AB = BC che รจ una altra figura.....
A breve te ne posto una molto piu' precisa e bella.
visto che qualcuno guarda ebiscom posto il mio grafichetto, ho tracciato la retta che unisce i pivot in discesa e al break verso l'alto ho piazzato una fibonacci extension che prende in considerazione il minimo e il punto di brek sta corredo abbiamo pagato il bigletto e godiamoci il panorama dai finestrini
.......Best wishes to Cabala, belan, for his knowledge and great education and sensibility ( besides being a pro in his job he is one of the greatest "noble" cats breeder in Italy)but never bring a piece of focaccia di Pinamonti when come to milano!
Dal chart di Luca su Ebiscom si intravede l'intelligente utilizzo di uno strumento di supporto presente in AGET, il TRADE PROFILE
Nel Chart di Luca e sopratutto in quello sotto รจ applicato lo studio.
TP mostra il Pattern di compratori /venditori nel mercato incluso od escluso il giorno presente. La lunghezza e lo spessore delle Barre Indicano la magnitudo dei partecipanti all'asta attestatisi ad un determinato livcello di prezzo.
E' evidenziata la corrispondenza con i maggiori swing di minimi
Ciao Fabrizio,
se ti riesce di inviarmi il materiale di cui anniamo parlato ieri te ne sarei molto grato, magari prima dello strepitoso JUVE - INTER di domani inizio a studiarlo....
Grazie mille e buon fine settimana....
PS: forza JUVE
Ah, ho inviato le informazioni a Marilena per il libro di cui parlavamo ieri.
Comment